You are viewing a single comment's thread from:

RE: Are you a Tesla or an Edison?

in #steemit6 years ago

Grandissimo Tesla, non mi crederai ma è il mio idolo! Ho persino la maglietta ahah
Riguardo al post, non dobbiamo dimenticare che siamo nell'800, la moralità di oggi non c'era vent'anni fa figuriamoci oltre un secolo prima i cui problemi sociali hanno portato anche alla prima guerra mondiale. Tesla era un immigrato e quindi mal considerato dalla società americana ed anche da Edison che lo ha semplicemente usato, non perchè cattivo ma perchè il carattere si forgia con le esperienze del tempo ed è cresciuto così, quello che ha fatto per lui era corretto. Anche Hitler era buono nonostante abbia coordinato l'uccisione di milioni di persone. Tutti nasciamo buoni, l'infanzia è il simbolo dell'innocenza, poi le esperienze ci cambiano, alcuni diventano veri demoni senza nemmeno accorgersi, col tempo diventa un'abitudine ed uno stile di vita.
Entrambi hanno dato qualcosa all'umanità, in modi diversi ma li ricordiamo e gli intitoliamo scuole e musei.
Quello che invece dobbiamo notare è un'altra cosa: Edison aveva fama e potere, ma non è riuscito a fermare l'innovazione di un piccolo ingegnere serbo che andava contro i suoi interessi.
Tesla aveva trovato il suo posto nel mondo, aveva trovato il vero perchè dello svegliarsi la mattina, ogni mattina si alzava e sapeva quello che doveva fare indipendentemente dall'aspetto economico, sociale, se era stato licenziato o se fuori c'era una guerra mondiale. Aveva un vero obiettivo valido supportato dalla sua stessa morale, Edison no, aveva fama e potere, ma la sola fama e potere non gli dava l'energia che aveva Tesla di cambiare il mondo.
Questa vicenda ci insegna che possiamo tutto! Dobbiamo volerlo al massimo ed i risultati saranno immortali! Un pazzo ingegnere serbo con una vita ha cambiato quella di milioni di persone per i secoli a venire senza mai piegarsi! Questa è la vera grandezza, simile ma non uguale a quella che edison ha mostrato inventando la prima lampadina

Sort:  

Scusa il ritardo. Condivido tutto quello che hai detto su Tesla, però vale davvero la pena di vivere con così tanto morale e ideale per poi finire povero e solo? Non fraintendermi, anch'io stra ammiro Tesla, ma il suo estremismo verso il senso del dovere era quasi folle.

Spiegami questa frase però, perchè ci sono rimasto nel leggerla...

Anche Hitler era buono nonostante abbia coordinato l'uccisione di milioni di persone.

Credo che nessuno nasca buono o cattivo, semplicemente lo diventiamo per nostre scelte condizionate dall'ambiente e dal tempo in cui viviamo. L'infanzia è il simbolo dell'innocenza e l'innocenza è sempre buona, un bambino piccolo che non ha ancora esperienze di vita è sempre buono. Anche se poi diventasse una persona cattiva lo farebbe sempre con coscienza di fare del bene perchè ha ricevuto dei condizionamenti sbagliati che hanno distorto la sua capacità di distinguere bene e male... Spero di essere stato un po' più chiaro è complesso da spiegare...
Riguardo Tesla è vero, una persona normale non potrebbe sopportare quello che ha sopportato lui, era veramente pazzo, per questo è stato in grado di vivere così... era un genio ma aveva fobie ridicole, come la paura dei capelli, l'asessualità, doveva seguire sempre routine precise ecc ecc è chiaro che una persona così fuori dal comune finisca sola, io però dividerei in due la sua personalità "privata" da quella di genio/inventore ed è quest'ultima che vado a lodare nella sua continua perseveranza ed immortalità.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 58102.40
ETH 3065.94
USDT 1.00
SBD 2.26