You are viewing a single comment's thread from:

RE: Are you a Tesla or an Edison?

in #steemit6 years ago

Scusa il ritardo. Condivido tutto quello che hai detto su Tesla, però vale davvero la pena di vivere con così tanto morale e ideale per poi finire povero e solo? Non fraintendermi, anch'io stra ammiro Tesla, ma il suo estremismo verso il senso del dovere era quasi folle.

Spiegami questa frase però, perchè ci sono rimasto nel leggerla...

Anche Hitler era buono nonostante abbia coordinato l'uccisione di milioni di persone.

Sort:  

Credo che nessuno nasca buono o cattivo, semplicemente lo diventiamo per nostre scelte condizionate dall'ambiente e dal tempo in cui viviamo. L'infanzia è il simbolo dell'innocenza e l'innocenza è sempre buona, un bambino piccolo che non ha ancora esperienze di vita è sempre buono. Anche se poi diventasse una persona cattiva lo farebbe sempre con coscienza di fare del bene perchè ha ricevuto dei condizionamenti sbagliati che hanno distorto la sua capacità di distinguere bene e male... Spero di essere stato un po' più chiaro è complesso da spiegare...
Riguardo Tesla è vero, una persona normale non potrebbe sopportare quello che ha sopportato lui, era veramente pazzo, per questo è stato in grado di vivere così... era un genio ma aveva fobie ridicole, come la paura dei capelli, l'asessualità, doveva seguire sempre routine precise ecc ecc è chiaro che una persona così fuori dal comune finisca sola, io però dividerei in due la sua personalità "privata" da quella di genio/inventore ed è quest'ultima che vado a lodare nella sua continua perseveranza ed immortalità.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56588.25
ETH 2399.94
USDT 1.00
SBD 2.32