PostIT - n.101

in #postit4 years ago (edited)

02/06/2018

INTRODUZIONE

In realtà il nuovo non è altro che un'intelligente rielaborazione del già stato. Nel XXI secolo fare qualcosa di veramente nuovo è un'illusione. La stessa innovazione è nel DNA della specie umana e la sfida vera è tra chi è in grado di reimpastare il passato in modo progressivo e chi si limita a custodirne il ricordo. Anche Postit è una splendida rielaborazione di uno strumento di aggiornamento, animazione e sostegno di una community. E non è facile tenerlo vivo, lucente e con lo sguardo rivolto in avanti. Perché non basta dire. Bisogna ascoltare, capire, decidere e soprattutto provare e riprovare per arrivare a un risultato che sia sempre almeno all'altezza del nostro sogno. Il tempo cambia le cose, ma noi non ci arrendiamo! Buona lettura!

MONCIA90 PER STEEMTERVIEW

di @enmaart
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA


Ritratto di Moncia90 per Steemterview di @enmaart

(Racconto) Ombre

di @capitolo23
Categoria: NARRATIVA: RACCONTI E POESIE, INTROSPETTIVI


Ognuno ha la sua piccola o grande passione e ognuno la cura e la coccola concedendole tempo e attenzioni. @capitolo23 ci racconta con garbo e leggerezza la storia di una ragazza che raccoglie le ombre perché sono “…l’unica cosa sincera rimasta al mondo…”. Le ombre sono “…il riflesso della luce che…covi dentro di te…” e per questo non possono mentire. Può bastare una Nikon nella borsa per catturare l’anima della città in tutte le sue sfaccettature? La protagonista del racconto ci prova, fissando per sempre l’ombra di palazzi, persone, animali e piante nella staticità di una foto.

Blockshow Europe 2018 a Berlino: il mondo della Blockchain

di @djluka14
Categoria: CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN


@djluka14 ci parla di uno dei più importanti eventi, di questo periodo, inerenti alla tecnologia blockchain: "il Blockshow Europe 2018". raccontandoci delle possibili applicazioni e del futuro prossimo di questo settore. Un mondo dove le novità si seguono con una rapidità infinita; i numerosi ospiti hanno trattato il tema con estrema competenza elogiando i pregi e i difetti dello sviluppo di questa tecnologia che non coinvolge solo l'aspetto meramente scientifico, ma anche sfere come l'economia, la politica, la cultura e altri aspetti socio-culturali. Stiamo parlando di una rivoluzione e questi moti sono intesi e travolgono in maniera violenta nel bene e nel male tutto quello che trovano sul loro cammino.

Valle dell'Elqui: la via delle stelle

di @road2horizon
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO


Prosegue l'avventura cilena della coppia @road2horizon: oggi ci accompagnano nella mistica valle dell'Elqui. Un'agricoltura fiorente, ma anche strane storie di nuovi messia ed avvistamenti UFO, e soprattutto un'immensa volta di stelle, con la via Lattea talmente ben visibile che fa sembrare facile stabilire un contatto tra terra e cielo...

Un nuovo collare per la capretta Jolanda

di @orontius
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL

Questa volta, le sapienti mani di @orontius, non creeranno luccicanti gioielli ma un comune oggetto che andrà ad indossare la simpatica capretta Jolanda. Nel video tutte le fasi della creazione del collare, dalla fibbia all'inserimento degli occhielli nei buchi della cintura, buona visione.

Carlo Verdone e la Solita Benedetta Follia

di @serialfiller
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT


La commedia Italiana ha i suoi mostri sacri, uno di questi è sicuramente Carlo Verdone, @serialfiller analizza il suo ultimo film "Benedetta Follia". Il film spicca non solo grazie all'ormai noto attore, sceneggiatore e regista romano, ma anche per un'ottima Ilenia Pastorelli, che bissa l'ottima interpretazione fatta in "Lo chiamavano Jeeg Robot". Un film da non perdere per gli amanti della commedia italiana.

Fermati e tira un respiro

di @cryptoitaly
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI


Quattro storie che si incrociano sulle sedie di un pronto soccorso, quattro vite che si sfiorano e poi vanno ognuna verso il proprio destino. Tutte accomunate da un unico tema: la tensione verso altro, l’incapacità di fermarsi a vivere quel particolare evento anche se negativo. Perché non riusciamo più a fermarci a riflettere sul momento, sulla singola azione o vicenda della vita che ci coinvolge? Forse, suggerisce @cryptoitaly, dobbiamo concentraci sul nostro respiro, imparare a dare il giusto valore a un atto meccanico, che però è indispensabile, e così vivere di nuovo ogni istante.

TOP 5: I MIGLIORI LUOGHI VISSUTI

di @moncia90
Categoria: VIAGGI E RACCONTI DI VIAGGIO


@moncia90 segnala cinque dei suoi luoghi del cuore che ha avuto la fortuna di visitare nel continente europeo ed americano. Una veloce carrellata tra Islanda, Spagna, le immancabili Londra e New York, per concludere, dulcis in fundo, con le meravigliose cascate del Niagara.

Hanno curato questo numero di PostIT: @blockchain360, @criptomabilia, @deusjudo, @heidi71, @john-gpr, @martaorabasta, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg


NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT

Sort:  

Grazie mille per la.menzione. spero di risucire a fare molte altre caricature

Grazie per la menzione, è stata una bella sorpresa!

Ringrazio veramente i curatori ed @enmaart per questa doppia presenza sul PostIT.
E' un nuovo percorso, solo chi vivrà potrà vedere dove ed a cosa ci porterà!!!

ciao a tutti, un abbraccio dalla sicilia... voi di dove siete?

Finisce il vecchio corso, il nuovo è nuovo dunque si vedrà cosa ci porterà se stupore e meraviglia o rimpianti per il vecchio.
Complimentoni per la selezione.
Un applauso lo merita @enmaart.
Riuscire a condensare in un disegno l'essenza di un utente senza averlo mai visto e senza averci mai parlato è qualcosa di clamoroso.
Seguite questo ragazzo perchè è veramente un portento.

Tutto il male non viene per nuocere in certi casi.
Almeno adesso certi copy paste li vedremo 2 volte e via dentro al Postit.

Come ha già scritto qualcuno, ogni volta è come la prima. Onorato, grazie davvero.

Congratulations @spi-postit! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes received

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.05
JST 0.022
BTC 16516.84
ETH 1210.35
USDT 1.00
SBD 2.09