RE: Esiste per tutti l'amore? – 27 San Valentino soli.
Grande Stea
Come vedi quella sensazione di disagio ci appartiene a tutti, io ad esempio non ero in grado di leggere ad alta voce a scuola. Mi veniva una sorta di tachicardia. Poi nel Nuovo millennio hanno incominciato a parlare di attacchi di panico.
Però In realtà non trovo corretto quello che dici sugli psicologi, secondo me dipende da cosa gli chiedi di fare. Visto che sei tu che paghi potresti chiedergli semplicemente di insegnarti delle tecniche di rilassamento.
provo a spiegarmi meglio. Se vuoi imparare a correre i cento metri da chi vai, penso da un preparatore atletico. Se vuoi ottenere un certo risultato nella socializzazione puoi andare da un preparatore mentale. Non uno che ti analizza, ma uno che ti spiega una tecnica.
E, siccome l'ansia da prestazione sportiva spesso non è molto diversa dall'ansia di parlare con gli altri, quasi tutti i professionisti hanno scoperto che il preparatore mentale è altrettanto efficace di quello atletico.
Hai mai visto Valentino Rossi inginocchiato di fianco alla suo ruota che ciondola la testa - sta facendo delle visualizzazioni
👍 E ogni gradino conquistato diventa parte di una scala
Anch'io andavo nel panico nel leggere a voce alta di fronte a tutti. Però potresti avere ragione, mi servirebbe una sorta di lifecoach che mi insegni ad affrontare le persone disinibito.
Per dirti invece nello sport era il contrario, giocavo basket ed ero abbastanza bravo, non vedevo l'ora di scendere in campo per dimostrare le mie qualità, adirittura da sbruffone... A ripensarci è abbastanza assurdo il discorso :D.
Per quanto riguarda il Dottore si, io sono un suo grandissimo fan, lui li si concentra, rivedere la gara nella mente, è un po' diverso il concetto secondo me.
Nel cercare di risponderti mi sono allungato di quel po 😂Alla fine ho fatto un post non so se può essere utile 👍