Dopo lunga pausa...

in #ita6 years ago

L'estate sta finendo (e un anno se ne va... ) e ritorno a buttare giù qualche riga.
Un' estate passata a cercare lavoro e tentare di mettere in atto piani per conquistare quello che ho definito “l'uomo della mia vita” solo ed esclusivamente perchè tifa Juve. No, non è Cristiano Ronaldo (per ora), nonostante la mia lettera aperta d'amore.
Poi ho accettato, malvolentieri, imboscate di amici che: “lui è Giacomino. Sono certo che potreste andare d'accordo” ed hanno fatto più danni della peste bubbonica.
Altre volte, invece, sono stata più brava ed ho schivato i poveri malcapitati manco fossi una campionessa di box, che si appresta a prendere il gancio del KO finale.

Io, in questo momento, sento la necessità di dirvelo: noi single non siamo una specie protetta e triste.

Noi single, non siamo dei panda da difendere dall'estinzione. Siamo persone libere, non sole -bada bene-, capaci di vivere, senza aspettarsi nulla di più che qualche serata all'insegna del divertimento e dell'amicizia e non serate all'insegna dell'imbarazzo e del "oh per carità!".
Le persone che accettano questi incontri al buio, sono persone che voi, amici che verrete maledetti in ogni singolo minuto di quella stramaledetta serata, avete turlupinato per mesi e che hanno accettato per sfinimento.
Io lo so, cari pseudo-corteggiatori, che la colpa non è vostra, ma di quell'amico (forse ex) in comune che, dopo l'incontro, rimane un bambino senza amici.
Torna a casa con il rimorso, ma in compagnia della sua compagna o chicchessia e ancora si domanda “come mai non ha funzionato?”.
Ve lo dico io perchè!

Perchè :
1- solitamente è gente che mai nella vita ci saremmo aspettate di incontrare, figuriamoci di parlarci e uscire
2- non vi abbiamo chiesto niente! Certi single, vogliono essere single! Leggi bene, V-O-G-L-I-O-N-O.
3- un po' triste, ma c'è anche una certa percentuale di orgoglio che ti spinge a dire “ guarda questi! Sono capace di fare da solo”. Che in realtà, in questo caso, se posso dire... no, non sei capace di fare da solo, sennò a quest'ora uno con cui condividere almeno un cinema, ce l'avevi.
4- la più importante. Amici, fidati o meno, voi ci conoscete è vero, ma solo fino ad un certo punto. Sotto l'aspetto “amoroso”, no.
Io, ad esempio, sono una persona non troppo gentile -me ne rendo conto- ma magari, con il mio lui sarei molto garbata.
Oppure, come mi è successo, ho detto ad un'amica che mi sarebbe piaciuto andare a vedere il balletto del Teatro Bol'šoj a Torino e mi ha guardata come se venissi da Marte e a fatto seguire la seguente frase “tu? Ecchecivaiafare? - ovviamente frase detta tutta attaccata e tutta d'un fiato- a fare i cori da stadio?”.
Esempio lampante che una persona non la si conosce mai fino in fondo.
Io posso andare sia a teatro che allo stadio ed essere felice.
Posso ballare allo sfinimento “amore e capoeira”, sapere a memoria il balletto di “la cintura” ma anche il 5 maggio di Manzoni.
Leggere il tuttosport al bar ma, tornare a casa e rileggere per la settima volta “cime tempestose”.
Insomma, in sintesi, lasciateci fare!

woman-591576_960_720.jpg
CCO Creative Commons

Dormite sonni tranquilli, che noi persone libere possiamo essere felici di quello che abbiamo ed è la nostra più grande ricchezza e forse perchè non vogliamo finire come certe coppie, che dopo anni si guardano negli occhi e non hanno più niente da dire e nulla da fare, nonostante l'essere in due. Anzi, alcune volte è proprio quel “due” che pesa come un macigno, mentre il nostro uno, che portiamo con fierezza alcune volte, altre con imbarazzo ed altre volte ancora con leggiadria, ci sta bene così. Fatevene una ragione!
E soprattutto, se veramente insistete su questo fatto di presentare gente a caso ai single della banda, assicuratevi almeno che:
non abbiano disturbi della personalità,
che non abbiano problemi con l'alcool,
che non siano persone psicopatiche,
che sappiano il congiuntivo.

Ah, dimenticavo! Tutto sommato, è stata una buona estate...

Sort:  

Nice read. I leave an upvote for this article thumbsup

thank you so much!
this is the first comment in English that I receive. Thank you :)

in pratica cerchi uno psicologo linguista astemio... guarda caso come il ns amico luigino... max rispetto per la tua fiera singletudine, buona caccia o non caccia a tua scelta... come sempre il post simpatico e fresco

ahahah! esatto!
Grazie come sempre @road2horizon

Molto ironico il tuo post mi piace molto, purtroppo gli amici non si rendono conto a volte cercando di combinarti questi incontri, lo fanno perché ti vogliono bene. Quando sarà il momento giusto arriverà, ti faccio i miei migliori auguri per tutto cara vicina.

sempre un piacere leggerti carissima @misia1979!
lo so. Anch'io gliene voglio, sennò a quest'ora (dopo i soggettoni che mi hanno presentato) li avrei già mandati a "ciapà di rat" XD

Congratulations @soniafenoglio! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

Click here to view your Board

Do not miss the last post from @steemitboard:

Carnival Challenge - Collect badge and win 5 STEEM
Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

Congratulations @soniafenoglio! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Use your witness votes and get the Community Badge
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63247.38
ETH 3242.29
USDT 1.00
SBD 3.90