Cover Forever - Contest

in #ita6 years ago

Immagine priva di diritti di copyright

Cover Forever


Nelle scorse settimane ho inaugurato una nuova rubrica.
Abbandonati per un attimo argomenti seriali e cinematografici ho aperto casa @serialfiller alla musica con degli appuntamenti fissi volti a parlare di artisti e band attraverso 10 canzoni da ricordare ed una breve introduzione su quello che quell'artista ha rappresentato.
Ad inaugurare SerialMusic è stato il compianto Pino Daniele seguito dai Nirvana e dai Muse, senza dimenticare un post slegato a questa rubrica e dedicato ai Pink Floyd 3 mesi fa.
Proprio i Nirvana ed i Pink Floyd mi hanno dato lo spunto per questo contest.
I primi grazie alla favolosa cover di "The Man Who Sold The World" ed i secondi con la meravigliosa "Wish You Were Here".
Cosa hanno in comune queste 2 canzoni oltre ad essere dei capolavori?
Sono entrambe delle canzoni che oltre al successo planetario raggiunto grazie alle versioni originali di David Bowie e Pink Floyd sono state portate alla ribalta altre volte grazie a versioni coverizzate di altri grandi artisti.

In vista del ferragosto ho pensato di allietarvi con un nuovo contest che in qualche modo fosse collegato a questa nuova avventura. Quello che vi chiedo di fare è semplicissimo. Se foste dei cantanti o comunque degli artisti musicali e avreste a disposizione tutta la musica del mondo e della storia del mondo quale sarebbe la canzone che vorreste riproporre sottoforma di cover? Quale scegliereste e perchè? Raccontatemi la canzone o se volete le canzoni o ancora più ambiziosamente potreste formare una vera e propria scaletta di un concerto o una tribute band. Le regole per partecipare sono banalissime:

  • taggare il post con #cover
  • linkare il vostro post a questo qui in modo da potermi permettere di recuperarlo
  • postare il vostro contributo entro 9/9/2018 ore 09:09


  • Il premio sarà di almeno 3 SBD.

    Vi aspetto come sempre numerosi!!!


    Follow Me
    Perso tra le montagne di Twin Peaks mi ritrovai ad Albuquerque dove un furgone mi trasportò a Westeros e a Westworld successivamente dove ritrovai una cabina telefonica inglese con un Dottore pronto a giocare a Basket o a Calcio con me e a parlare di sociale, politica, futuro, persi come fossimo sull'isola di Lost.






    Attenzione!
    Leggere i miei post può creare dipendenza!

    Sort:  

    Contest molto interessante..

    Come sempre aspetto il tuo post!

    Non mancherò (:

    Molto, molto interessante! Ci penserò. Grazie per l'ispirazione

    Grazie a te @pagliozzo, questo contest sta diventando un festival :)


    Ciao, ecco la mia partecipazione a questo concorso spero di aver seguito le regole! Sono felice di partecipare.


    Perfetto grazie e piacere di conoscerti

    Posted using Partiko Android

    il piacere è mio!! :)

    Proprio sul filo di di lana!!!
    https://steemit.com/ita/@moncia90/la-mia-cover--emozioni6yrw6pn9
    Buona lettura!

    Grande, grazie!
    Il termine era il 9 settembre comunque :) potevi fare con calma

    🤣 Mi sembrava il 31/08.

    Posted using Partiko Android

    Coin Marketplace

    STEEM 0.21
    TRX 0.13
    JST 0.030
    BTC 67164.91
    ETH 3518.77
    USDT 1.00
    SBD 2.71