You are viewing a single comment's thread from:

RE: Controllo melari + inizio recinzione!

in #ita6 years ago

Molto interessante! Questo tipo di attività richiede passione ma anche una buona dose di fatica fisica! In qualche modo, dipendiamo tutti dalle api, dal loro quotidiano lavoro di impollinazione, dal loro ruolo in natura. Conoscerle e rispettarle è una cosa che dovremmo fare tutti.

Tendo ad amare questi piccoli esserini, anche se non capisco bene come funzionino le loro regole, sono estremamente disciplinati, organizzati, soldatini! In qualche modo, in termini di organizzazione e disciplina, mi ricordano le formiche.
Mi rallegro di leggere i tuoi post in merito, sperando di carpire qualche piccolo segreto!
Quando ero piccola, mia zia abitava in campagna e c'era un apicoltore che ogni anno le regalava non soltanto il miele, ma anche la cera, lei ne faceva candele e lumini; una volta, ero molto piccola, ricordo che mi fece masticare un pezzettino di alveare, per recuperare tutto il miele e non sprecarne neanche un po' (non so se fosse una presa in giro, ma non avevo alternative, così masticai ed effettivamente c'era del miele nascosto dentro! xD)

Sort:  

Grazie per il bel commento, felice di averti fatto rivivere dei momenti ormai passati. Non nascondo che uno dei motivi per il quale ho iniziato questa attività, è proprio per un ricordo che ho di quando ero piccolo e per la prima volta masticai un pezzetto di favo pieno di miele, che "esplodendo"rilascio il prezioso nettare, fu bellissimo!
Si l'organizzazione gerarchica è molto simile a quella delle formiche entrambe infaticabili lavoratrici!
Se ancora non li hai letti qui puoi trovare qualche informazione in più sulla loro organizzazione: ape regina e l'ape bottinatrice.

Grazie a te! Allora mia zia non mi stava prendendo in giro (l'ho pensato, non lo nascondo, era una burlona a volte, ahahah!). Grazie a te, cercherò di tenermi al passo ;)

Scopro solo ora i tuoi post, sono nuovo di questo mondo.
Ho visto che lavori con la stampante 3D deve essere bellissimo!
Ho un mio amico che ha iniziato a cimentarcisi, e sta ogni giorno a vantarsi di quanto l'estrusore scaldi o non scaldi ora non ricordo XD
Inizierò a farmi una cultura anche io seguendo i tuoi post, così posso spiazzare il mio amico!

Ahah! Sì, è una bella avventura, quella della stampa 3D, ma al contrario dell'interesse verso le api, ti costringe a stare al chiuso la maggior parte del tempo! Beh, spero di esserti utile, allora! Ci scambieremo le informazioni reciprocamente, ognuno nel suo settore, allora! Grazie mille! :D

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63813.23
ETH 3435.53
USDT 1.00
SBD 2.44