IL MIGLIOR FILM DI FANTASCIENZA [CONTEST]

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera steemers!


Leggendo i post di altri miei colleghi alcuni giorni fa (serialfiller) mi sono reso conto di quanto sia scarsa la mia conoscenza cinematrografica in ambito film e serie TV riguardanti il tema della fantascienza.
Così ho pensato: vado a fare una tesserina in un centro dove noleggiano film e tornare a casa con una borsata di DVD. Ma avrei comunque il problema di scegliere cosa prendere e con cosa iniziare la mia carrellata di film fantascientifici.

E' finita che ho pensato a voi!!!
Sarete voi a consigliarmi cosa guardare e soprattutto da cosa iniziare .
Lo farete attraverso un CONTEST.


Probabilmente necessiterete di tempo, qualche ricerca per portare a termine la richiesta e sicuramente un po' di impegno, ma alla fine cercherò di ricompensarvi, visto che mi sarò fatto una (seppur piccola) idea da dove partire.
16481219558_f586bbec79_b.jpg
CC0 Creative Commons
Come non citare Star Trek quando si parla di fantascienza?

Le regole

  • Fare parte della community di Steempost Italia
  • Votare al 100% il post
  • Avete 7 giorni di tempo (fino alla monetizzazione del post) per proporre le vostre risposte
  • Linkare sui commenti il vostro post ed aggiungete il titolo del vostro film/serie TV
  • Utilizzare il tag #bestfilm (non necessariamente deve essere il primo)
  • Non sono accetti post che contengano spoiler (leggere più avanti)
  • Possibilità di proporre un solo film/serie TV per il contest
  • Il Contest è supportato dalla comunità di SteemPostItalia

I premi


Per quanto riguarda i premi devo fare un distinguo. Siccome non vorrei "spezzettare" troppo il premio, facendo in modo che a qualcuno tocchino solo pochi centesimini, ho pensato di predispormi un traguardo fissato intorno ai 15 SBD di reward totale (ovvero la reward che appare sotto questo post e che cresce in tutta la settimana). Nel caso in cui questo valore fosse superato si verificherà la seguente opzione:
saranno premiati i 3 migliori post con le seguenti reward:

Metterò in palio il 75% degli SBD della reward ottenuta dal post
(di quelli guadagnati da me autore);
Il premio sarà suddiviso così tra i vincitori
1° = 60% degli SBD
2° = 25% degli SBD
3° = 15% degli SBD

Il podio sarà annunciato non oltre i 3 giorni la fine del contest in un post dedicato in cui motiverò le mie scelte.
La reward sarà inviata entro 3 giorni dalla dichiarazione dei vincitori direttamente sugli account degli utenti.



Nel caso in cui invece la reward totale fosse inferiore ai 15 SBD il premio sarà comunque il 75% degli SBD guadagnati da me da questo post, ma in quel caso l'intera somma andrebbe ad

un unico vincitore

Anche in questo caso il vincitore sarà annunciato non oltre i 3 giorni la fine del contest in un post dedicato in cui motiverò le mie scelte.
La reward sarà inviata entro 3 giorni dalla dichiarazione del vincitori direttamente sul suo account.

NOTA: il post è stato inserito come secondo di giornata nella mia pagina in quanto non vorrei che si inserissero i voti automatici, che sono meno del 100% del VP, nella reward totale. Il motivo ultimo è quello di non creare confusione nei partecipanti e in me nel tenere conto delle varie percentuali.

Il contenuto dei vostri post

Come già spiegato nell'incipit del mio post, con i vostri articoli mi dovreste proporre il miglior film o serie televisiva di genere fantascientifico secondo la vostra cultura cinematografica. Mi rendo conto che sceglierne uno solo sarà molto difficile, ma questo rappresenta proprio l'impegno che è richiesto per catturare la mia attenzione e per tentare di vincere il montepremi finale (mi sento molto Mike Bongiorno in questo momento).
Vorrei precisare che il tema del vostro post non dovrà per forza essere un riassunto o una recensione, ma potrebbe essere anche qualcos'altro: una galleria fotografica con spiegazione delle foto che raccontano il film o una biografia del personaggio principale oppure il motivo che scatena il turning point intorno al quale ruota l'intera opera cinematografica.
Insomma, l'obiettivo principale dovrà essere quello di catturare la mia attenzione e la mia curiosità; provatemi a pensare come un bimbo che non conosce nulla del genere fantascientifico e lo volete convincere a vedere quel film.

TeamTimeCar.com-BTTF_DeLorean_Time_Machine-OtoGodfrey.com-JMortonPhoto.com-01.jpgCC4 Creative Commons
La DeLorean, macchina simbolo della fantascienza: Ritorno al futuro ha segnato un'epoca

Attenzione agli spoiler


Il mio scopo sarà quello di documentarmi sui film che mi saprete proporre attraverso i vostri post. Ma l'obiettivo finale sarà quello di andarmi a vedere ciò che mi avrete consigliato, altrimenti si perde il senso del contest.
Conseguenza diretta sarà il fatto che verranno bocciati gli articoli contenenti spoiler. Questo, mi rendo conto che sia un "problema" in più, ma vedetelo maggiormente come un motivo per rendere il vostro articolo più unico.
Il motivo di vietare gli spoiler è anche legato al fatto che vorrei rendere questo articolo come uno scaffale in cui sono contenute le vostre opinioni (i vostri post) riguardo i film di fantascienza e che possa essere consultabile anche da utenti extra-Steemit

All'opera


Da adesso la palla passa a voi. A me rimane solo la possibilità di leggere i vostri articoli ed allo stesso tempo l'arduo compito di dover scegliere.
Prima di chiudere una nota finale:
Ricordatevi che la qualità premia sempre, tanto che un bell'articolo potrebbe non arrivare sul podio di questo contest, ma essere premiato con l'inserimento in un PostIT.

supported by

Logo creato da @thenightflier per @steempostitalia

Sort:  

Interessante, se ho tempo partecipato volentieri

Spero tu possa ritagliarti uno scorcio per postare qualcosa in merito!!!

Grazie per la tua proposta!

Molto bello!
Fa parte della trilogia con District 9 ed Elysium.

Cosa vuoi dirgli a George Miller?
Ha siglato un capolavoro!

secondo me tra 10 anni sarà considerato un "cult" del genere, non solo un semplice capolavoro :)

Mi piace questo spirito collaborativo.
Bravo @deusjudo!!!
La sfida si sta facendo interessante con nuovi post!!!
Bravi tutti!

Ciao @moncia90! Figo questo contest! Già solo per il fatto che li guarderai tutti cercherò di partecipare ;)

Vorrei precisare che inizialmente leggerò solo i post, poi dopo mi guarderò i relativi film / serieTV dei più meritevoli ed accattivanti.
Altrimenti i risultati li avreste fra 5 mesi......

Ahahahaha si si certo tranquillo :D Mi è piaciuta sicuramente l'intenzione :)

Mai visto ma mi hai fatto venire voglia di "non vederlo"!

Sei stato un fulmine. Se posso lo leggo prima di andare a letto, altrimenti domani.
Grazie per aver partecipato!!!

Molto interessante anche se non posso partecipare in quanto sono al tuo livello sulla fantascienza, non è un genere che apprezzo molto, ma qualcosa di carino l'ho visto, sono curiosa di sapere quale film sceglierai.

Hai già ampiamente contribuito con il tuo voto
Grazie ancora anche per il commento!

Ma ci mancherebbe

Gran bella idea per un contest! Ecco la mia partecipazione, spero sia gradita! :)
https://steemit.com/ita/@dexpartacus/moon-film-per-il-contest-di-moncia

La partecipazione è graditissima!!!
Anche solo per il fatto che ti sei letto tutto il post.
Stasera inizio a leggere i vostri articoli, sono molto curioso!!!

Moon è una figata!

Eh si è davvero fighissimo!

Clamoroso film.
Gran scelta.

Musica per le mie orecchie moncia!
Ho appena scelto il film da consigliarti...
Scelta difficile...quasi impossibile ma vado di cuore...spero di sorprenderti

Mi sto già sfregando le mani!!!

Vorrei sottolineare che il traguardo è stato raggiunto: verranno premiati i primi tre post ed i premi saranno anche molto sostanziosi.
Spero di vedere anche nuovi partecipanti proporre i loro contenuti.

Io la risposta la ho. Chi mi conosce BENE anche.
MI prendo il fine settimana per rispondere ; )

Sono felicissimo che apprezzi l'idea.
Non ti conosco, ma spero che tu mi aiuti ad avvicinarmi alla fantascienza con il tuo post!!!
Aspetto di leggere.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63792.82
ETH 2563.50
USDT 1.00
SBD 2.66