You are viewing a single comment's thread from:

RE: Steemcur: con lei …o contro di lui…??!

in #ita6 years ago

Ciao @mad-runner, abbiamo un'altra cosa in comune: odiamo la falsità.
E' per questo che non riesco più a seguire le vicende politiche con lo stesso entusiasmo che avevo da giovane. E' per questo che mi sono licenziato tre volte (una volta da dirigente e due volte dalle Nazioni Unite). E' a causa di falsità che si sono rovinati i miei migliori rapporti personali. E' per questo che mi sento impegnato fino al midollo a dire le cose come stanno. A non bluffare.

Se a questo aggiungi che aborro lo strumento populista del far leva sui sentimenti, sul cuore e sullo stomaco per acquisire consenso, hai un quadro completo.

Ciò premesso, faccio una distinzione. Se @steemcur fosse una mia amica e mi avesse raccontato delle balle (quelle balle!) e su questo avessimo strutturato il nostro rapporto di amicizia e confidenza, beh, non la vorrei più vedere. E, forse, mi vendicherei pure, sputtanandola di fronte agli altri amici. Forse...

Ma @steemcur non è una mia amica. E' un mio contatto su Steemit. La leggo, mi commuovo, la commento, la voto,... e non mi chiedo niente di più. E' come vedere la televisione: piango anche lì... E non penso che è un film…

Questo non vuol dire che su Steemit non si possa fare amicizia. C’è addirittura chi si fidanza…!!
@steemcur non è una mia amica. Arebbe potuto diventarla, come è accaduto con qualcun altro, ma non ce n’è stato tempo. Non c’è stata occasione. Se fosse diventata una mia amica, mi sarei sentito tradito.

L’ho seguita con continuità e coinvolgimento.
Ora che so che è tutta una storia, non mi interessa più. Smetto di seguirla.
Se si fosse presentata come scrittrice di racconti in prima persona di invenzione, la leggerei ancora.

Sort:  

Anche io l'ho seguita con continuità e coinvolgimento e spesso commentata ed elogiata. Tutto sta nel sottile confine che viene o non viene superato e lei lo ha superato abbondantemente.

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54