You are viewing a single comment's thread from:

RE: Steemcur: con lei …o contro di lui…??!

in #ita6 years ago

Ti fornisco la mia versione a questa vicenda.
Penso che sia ormai abbastanza lampante che, con i miei pregi ed i miei difetti, sono una persona fondamentalmente sincera.
A me non me ne può fregare di meno che una persona abbia due, tre account, o quelli che vuole, ognuno, se l'account multiplo è consentito, può fare quello che vuole, ma una cosa non ho digerito assolutamente, e, senza mezzi termini, mi è rimasta veramente sulle palle, non voglio essere preso per il culo.
Perché affermo questo?? E' lampante, della liceità o meno di questo secondo account non mi interessa, ma non si può far leva sulla credenza popolare, toccando la nostra sensibilità, sollecitando le nostre più intime corde con racconti strappalacrime, puntando il dito su argomenti forti e di sicura presa, ponendo come reale su una persona che in realtà è solo frutto di una orchestrata finzione!!!
I suoi ricordi mi possono stare bene, senza problemi, ma dichiari le cose come stanno, o che sono frutto di fantasia, o che si riferiscono ad altre persone, o che hai raccolto queste informazioni da una testimonianza, perché un conto è affermare una cosa riportata, un conto è farla propria spacciandola per vera e testimoniando al riguardo, odio la falsità a priori.

Sort:  

Bravo

Ciao @mad-runner, abbiamo un'altra cosa in comune: odiamo la falsità.
E' per questo che non riesco più a seguire le vicende politiche con lo stesso entusiasmo che avevo da giovane. E' per questo che mi sono licenziato tre volte (una volta da dirigente e due volte dalle Nazioni Unite). E' a causa di falsità che si sono rovinati i miei migliori rapporti personali. E' per questo che mi sento impegnato fino al midollo a dire le cose come stanno. A non bluffare.

Se a questo aggiungi che aborro lo strumento populista del far leva sui sentimenti, sul cuore e sullo stomaco per acquisire consenso, hai un quadro completo.

Ciò premesso, faccio una distinzione. Se @steemcur fosse una mia amica e mi avesse raccontato delle balle (quelle balle!) e su questo avessimo strutturato il nostro rapporto di amicizia e confidenza, beh, non la vorrei più vedere. E, forse, mi vendicherei pure, sputtanandola di fronte agli altri amici. Forse...

Ma @steemcur non è una mia amica. E' un mio contatto su Steemit. La leggo, mi commuovo, la commento, la voto,... e non mi chiedo niente di più. E' come vedere la televisione: piango anche lì... E non penso che è un film…

Questo non vuol dire che su Steemit non si possa fare amicizia. C’è addirittura chi si fidanza…!!
@steemcur non è una mia amica. Arebbe potuto diventarla, come è accaduto con qualcun altro, ma non ce n’è stato tempo. Non c’è stata occasione. Se fosse diventata una mia amica, mi sarei sentito tradito.

L’ho seguita con continuità e coinvolgimento.
Ora che so che è tutta una storia, non mi interessa più. Smetto di seguirla.
Se si fosse presentata come scrittrice di racconti in prima persona di invenzione, la leggerei ancora.

Anche io l'ho seguita con continuità e coinvolgimento e spesso commentata ed elogiata. Tutto sta nel sottile confine che viene o non viene superato e lei lo ha superato abbondantemente.

Assolutamente daccordo e sei in linea con il mio commento sotto.
Anche 10 account van bene, meglio se dichiarati e meglio se fatti con un filo logico, ma se vengono meno i valori e i principi della comunità stessa allora non può essere tollerabile.

Non lo faccio mai, ma ti invito, carissimo @marcodobrovich, a leggere il post che a questo punto voglio fare su questa vicenda, perché il discorso deve essere completo e totale, senza più mezze misure.

Claro que si.
Avvisami quando pubblichi. 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63365.67
ETH 3398.62
USDT 1.00
SBD 2.44