Una lunga attesa...

in #ita5 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Mi piace a volte parlare per luoghi comuni, oppure citare dei detti, o ancora dei proverbi, questo mi sembra che possa collocarsi, ad occhio e croce, fra i detti...

La vendetta è un piatto che va consumato freddo..., e in questo specifico caso, alla faccia del freddo...

Mi spiego meglio, in quanto quello che vi racconterò questa sera è un fatto accaduto circa un mese fa, che rimanda a un primo accadimento che ci riporta ai primi degli anni '80...

Piena estate del 1982, avevamo appena vinto i Mondiali di Calcio ed eravamo pieni di Italia, verso sera, in sella al mio College Rs Prototipo (un ciclomotore 50 a marce) percorrevo una via dove entro pochi metri avrei dovuto svoltare a sinistra, quando mi vedo una vettura provenire dalla via immediatamente vicino a quella di svolta, che si ferma allo stop ma si sporge tantissimo nella via su cui stavo transitando....

Era molto difficile per me passargli davanti e prendermi la mia legittima precedenza, optai per passargli dietro, era talmente in mezzo alla strada che riuscii nella manovra, non senza fare con la mano sinistra il gesto della mano chiusa in punta per stare a simboleggiare un Dove cazzo vai?!?!?, ma non aprii bocca, solamente il gesto....

Proseguii per la mia strada andando a fermarmi un paio di centinaio di metri più in su della mia abitazione, appoggiandomi al cancello di un mio amico, che mi aspettava fuori nel cortile...

Saranno passati un minuto sì e no quando il rumore del motore di una vettura attira la mia attenzione, mi volto a guardare chi fosse, era una strada scarsamente trafficata, e riconosco immediatamente la vettura che avevo scartato...

Il primo pensiero, "questo ha voglia di pugnette...", avevo solamente 16 anni, il soggetto in questione era un uomo di legge, non ho mai capito bene cosa facesse come professione, era comunque noto come essere un gran cagacazzo, una persona da evitare, in quanto non era affatto piacevole avere a che fare con lui...

Ero appoggiato alla ringhiera sulla sinistra della carreggiata, lo vedo che accosta proprio a fianco del mio motore, una faccia da cazzo indescrivibile, insolente, altezzoso, irritante, supponente, padrone della situazione....

"A chi hai dato dell'insolente tu?!?!?"

"Io a n...". mi interrompe...

"A chi hai dato dell'insolente tu?!?!?"

"Non ho d...."

"Te lo chiedo un'ultima volta, a chi hai dato dell'insolente tu?!?!?"

"Veramente n..", ancora interrotto.

"Stai zitto, non aggravare ulteriormente la tua posizione (ma sei deficente o lo fai?!?!), per questa volta la chiudiamo qui, ma se dovesse essercene un'altra non la passi così liscia...."

Rincara la dose la dolce mogliettina, una bocchinara di prima categoria...

"Sti giovani d'oggi, non sanno neanche dove sta di casa il rispetto..."

Avranno avuto una quarantina d'anni all'epoca, la vettura fece inversione nella via successiva, ritornando indietro perché quella era senza uscita, passandomi nuovamente davanti un'altra ringhiata...

"Abbassa lo sguardo marmocchio, abbassa lo sguardo che ti conviene..."

Ecco l'antefatto, è una di quelle cose che, simbolicamente e realmente ti leghi al dito, e pensi che, se ti capiterà in futuro un'occasione per vendicarti, non te la lascerai scappare...

Ho sperato per tanti anni di incrociarlo, non ho mai capito bene in quale palazzina abitasse, poi cambiai zona e persi le sue tracce, non l'idea di fargliela pagare, quella è sempre rimasta lì, fra le cose incompiute e all'occorrenza da fare, se fosse capitata l'occasione...

La vita è strana, a volte ti riserva delle sorprese proprio quando meno te l'aspetti, e in 37 anni mai una possibilità per rispolverare quel vecchio discorso, quell'attacco assolutamente gratuito di cui si rese protagonista, perché la tanto famosa insolenza di cui lui parlò non vedo proprio dove la potesse trovare, forse in quell'unico gesto con la mano che simboleggiava un dove stai andando??, ma anche un dove cazzo vai??, ma non dissi una parola, solo quel gesto, fra l'altro più che legittimo perché era proprio in mezzo alle palle, con la sua macchina di merda, doveva fermarsi allo stop invece era almeno un paio di metri in mezzo alla strada, aveva fatto una fermata molto ma molto lunga....

Continua...

Sort:  

Mi hai tipizzato nuovamente....

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile

Posted using Partiko Android

diciamo che ci sto prendendo gusto :)
!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile
!trdo




giphy is supported by witness untersatz!




giphy is supported by witness untersatz!

你好鸭,mad-runner!

@libertycrypto27给您叫了一份外卖!

@wongshiying 老王 迎着暴雨 坐着火箭 给您送来
新手村三宝 瓜子 汽水 小板凳

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex

coffeea You need to own more COFFEEA (5 COFFEEA in your wallet allows you to send 1 TOKEN per day)

你好鸭,libertycrypto27!

@mad-runner给您叫了一份外卖!

@mia-cc 斤斤 在晴空万里 开着汽车 给您送来
埃塞的奶昔

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

coffeea You need to own more COFFEEA (5 COFFEEA in your wallet allows you to send 1 TOKEN per day)

Sai @mad-runner, provo una sorta di ammirazione per coloro che sanno vendicarsi, io per esempio faccio solo chiacchiere e poi incasso e porto a casa 🏠! Anche se, spesso e volentieri, come capitato a te, le vendette mi arrivano col tempo. Gente che millanta successi e poi scopri che sono dei flop, oppure gente che millanta intelligenza e invece intorno a sè non ha altro che il deserto intellettivo. Io conservo il ricordo anche di coloro che mi hanno fatto del male, perché sono sempre una parte della mia vita. Il tempo redime i ricordi brutti e mi piace associare luoghi o cose a persone che ci sono state. Ognuno ha contribuito alla mia formazione personale!

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile

È un discorso particolare quello della vendetta, io sono per il rispetto reciproco, ma se mi fai un torto e ci sguazzi dentro, allora provo a fare di tutto per fargliela pagare, poi nella vita su può perdonare, dimenticare, lasciare perdere, ma quando come in questo caso che stasera finirò di scrivere te la servono su un piatto d'argento, allora affondi e colpisci di brutto, limiti molto bassi, su colpisce con la volontà di offendere, perché se lo meritava in pieno...

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile
!trdo

Posted using Partiko Android




giphy is supported by witness untersatz!




giphy is supported by witness untersatz!

你好鸭,elikast!

@mad-runner给您叫了一份外卖!

@mia-cc 斤斤 在艳阳高照 骑着拖把 给您送来
韩式烤肉拼盘

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex

coffeea You need to own more COFFEEA (5 COFFEEA in your wallet allows you to send 1 TOKEN per day)


Hey @elikast, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

deranged You just received DERANGED @elikast Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com

Congratulations @mad-runner! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 1500 posts. Your next target is to reach 1600 posts.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

你好鸭,mad-runner!

@elikast给您叫了一份外卖!

@xiaoq.sports 小Q 迎着海啸 开着汽车 给您送来
炸大虾

吃饱了吗?跟我猜拳吧! 石头,剪刀,布~

如果您对我的服务满意,请不要吝啬您的点赞~
@onepagex

coffeea You need to own more COFFEEA (5 COFFEEA in your wallet allows you to send 1 TOKEN per day)

deranged You just received DERANGED @mad-runner Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com


Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER from @elikast for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

marlians Lucky you @mad-runner someone just gifted you Marlians, view all your tokens at steem-engine.com

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62854.40
ETH 2463.99
USDT 1.00
SBD 2.65