Steem, Steem delle mie brame, quando ti riprenderai??

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Sono dentro a Steemit da poco più di 5 mesi, e non ho goduto del forte apprezzamento della nostra criptovaluta dei mesi d'oro novembre/dicembre 2017, essendo entrato a metà gennaio 2018.

Subito dopo il superamento personale del muro dei 500 SP, avevo visto una bella ripresa dello Steem fino a poco oltre i 4 dollari, per cui il mio account risultava avere una valutazione complessiva superiore ai 2.000 dollari, in quel preciso periodo, che se non ricordo male era verso la metà del mese scorso.

Da quel periodo in poi, si è assistito ad un lento e progressivo arretramento della quotazione, ma sinceramente non avrei mai pensato che si potesse arrivare ad un valore di poco superiore ad 1,3 dollari, davvero molto basso.

Mai avrei pensato di ritrovarmi, nonostante alcuni Power Up ed il guadagno di diversi Steem da contest internazionali, con un account sotto ai 1.000 dollari, 642 Steem non sono ancora sufficienti per tornare a superare questa soglia, e la caratteristica di questa piattaforma è quella di rendere maggiormente all'aumentare della quotazione dello Steem, per cui le nostre rewards in questo momento sono davvero bassissime.

Cosa bisogna fare?? Innanzitutto sperare che le cose migliorino, anche se non dipende da noi, nel senso che lo Steem si riprenda, e cercare in ogni caso di portare a casa più Steem possibili, per provare almeno di limitare i danni, anche questo concetto facile a dirsi ma non sempre agile da attuarsi.

In tutto questo bailamme, le ripresa del supporto di SPI è un fatto che ritengo decisamente positivo, non voglio entrare nel merito di tutte le diatribe che ci sono state in questi giorni, mi attengo solamente a considerazioni numeriche e di remunerazione, ma l'assenza del contributo di SPI ha coinciso anche con un calo numerico dei post e con un'interazione tra i vari utenti decisamente inferiore, che non compensava assolutamente la mancanza del voto ponderato, perché si è notato anche un certo allontanamento dalla piattaforma, almeno per quello che ho potuto riscontrare personalmente.

L'ho detto in un intervento su di un post, mi rendo perfettamente conto che riuscire ad andare d'amore e d'accordo non è sempre facile ed intuitivo, ma ti auguro che le cose in futuro possano migliorare, sotto diversi punti di vista, perché solo se rifaremo un fronte compatto ci potrà essere una crescita organica e sostenuta, e per utenti normali come me, non totalmente aperti verso la comunità internazionale, SPI ha rappresentato una spinta molto alta e fondamentale, due settimane senza il loro appoggio non hanno fatto altro che confermare le mie impressioni, trasformandole in certezze.

Occhio, la mia è una semplice analisi numerica dei dati a mia disposizione, che possono essere tranquillamente contraddetti da utenti molto più sgamati e navigati di me, e non ho affermato nessun concetto su chi abbia ragione o meno sulle famose problematiche che si sono avvicendate, ma vorrei, forse stupidamente ed un po' fanciullescamente, che si potesse rientrare nuovamente tutti sotto una comune base di accordo, possibilmente con diversi utenti che entro il 2018 potessero aspirare a divenire dei meravigliosi delfini, in grado di fare da traino agli altri utenti e di godere di questa loro nuova condizione.

Si riparte gente, proviamo ad aprire l'acceleratore nuovamente.

Sort:  

Io sono nuovo @mad-runner, e pur non avendo mai avuto modo di constatare sulla mia pelle il voto ponderato, visti i diversi post che ho letto, mi rendo conto che molti partecipanti che facevano parte della comunity, non facevano altro che postare per ricevere ricompense automatiche,cosa che viene evidenziata anche dalla tua testimonianza di una quantità inferiore di post nell'ultimo preiodo, ed a questo punto penso che postavano senza badare nemmeno molto alla qualità...
Il mio resta un ragionamento da profano ovviamente, e comunque sia resta solo una mia concezione delle cose, per quel poco che ho potuto capire da quando sto su steemit.

In un certo senso posso anche darti ragione, caro @sergioambro, perché non sempre la qualità dei post tende ad eccellere, ma occorre anche considerare che, teoricamente, se un post non raggiunge un livello di qualità minima, i curatori possono prescludere a quel determinato post l'accesso al voto ponderato, rendendo di fatto nullo, a livello di remunerazione, quello specifico post.
Resta sempre a discrezione dell'autore del post tenere un buon livello di qualità dei propri articoli, perché più alto sarà la bontà delle sue scritture, maggiori potranno essere i riscontri dagli altri autori, che tenderanno ad upvotarlo maggiormente, senza contare ulteriori discorsi come quello della curation.

Naturalmente tutti speriamo in una ripresa...dal canto mio ho voluto essere ottimista, provando ad investire qualcosina in steem dollar. Voglio crederci

Grande Dave, sempre propositivo e dinamico, complimenti davvero!!

Hai ragione io sono arrivata a fine febbraio e a parte a Pasqua che aveva raggiunto il picco maggiore vedere cosi scendere e' sconcertante! Non sono mai troppo fortunata in queste cose spero davvero in una ripresa controllo il mercato ormai 3/4 volte al giorno!

Penso che più o meno siamo tutti sulla stessa baracca, e facciamo spesso un giro per verificare tutte le quotazioni del caso, in questo preciso momento vedo lo Steem a 1,26, che tristezza!!!

Mi piace leggere opinioni di chi sa analizzare la situazione in modo oggettivo, senza condizionamenti da una parte o dall'altra.
Ti leggo sempre con piacere che tu parli di piccoli germani o di Steemit.
Bravo Mad!

Ti ringrazio delle belle parole che costantemente indirizzi alla mia persona, caro @moncia90, spero sempre di continuare a confermarmi nelle tue preferenze

Occhio, la mia è una semplice analisi numerica dei dati a mia disposizione, che possono essere tranquillamente contraddetti da utenti molto più sgamati e navigati di me, e non ho affermato nessun concetto su chi abbia ragione o meno sulle famose problematiche che si sono avvicendate, ma vorrei, forse stupidamente ed un po' fanciullescamente, che si potesse rientrare nuovamente tutti sotto una comune base di accordo, possibilmente con diversi utenti che entro il 2018 potessero aspirare a divenire dei meravigliosi delfini, in grado di fare da traino agli altri utenti e di godere di questa loro nuova condizione

I’d rather be a failure at something I love than a success at something I hate. George Burns

I'm perfectly agree

Incrociamo le dita e speriamo in bene... se può consolare un'anno fa i valori erano di poco superiori

Meno male, non dico che debba fare un percorso simile, ma almeno un rialzo da questa quotazione bassa penso che si possa legittimamente aspettare

Well done @mad-runner! You successfully guessed the match result.

Group Phase - Iceland vs Croatia
Click on the badge to view your Board of Honor.
Do you want to know your current ranking? Read this post

Do not miss the last post from @steemitboard!


Do you like the SteemitBoard World Cup Contest?
Vote for @steemitboard as a witness and get one more award!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61240.20
ETH 3247.86
USDT 1.00
SBD 2.45