Questa settimana entro dalla porta principale, senza bussare!!!

in #ita6 years ago

20180528_161506.jpg

Allora ditelo, ditelo chiaramente, cercate rogna, e rogna avrete.

No, cari Steemians, non mi riferisco all'ormai tanto decantato (e riprovevole) discorso della famosa figura istituzionale, che volutamente non cito perché gli stiamo già facendo troppa pubblicità, mentre dovremmo fare ben diversamente, rimuoverlo dal suo incarico insieme a tutta la vecchia classe politica in blocco, e provare a fare qualcosa di veramente costruttivo ed utile per il nostro paese, ma il post di questo pomeriggio è relativo a questo articolo, inserito in rete ieri sera, https://steemit.com/engagement/@abh12345/the-curation-and-engagement-leagues-steem-prizes-available

In questo post è riportato la classifica settimanale della curation internazionale, oltre ad una classifica relativa all'Engagement, che si può intendere come una misurazione dell'impegno di interazione su Steemit.

Il sempre indispensabile e propositivo @girolamomarotta sottopose alla mia attenzione questa iniziativa, dicendomi che secondo lui avrei avuto buone possibilità per emergere, e fu così che mi iscrissi, 14 giorni fa, e la prima settimana mi piazzai al 45° posto, su un centinaio di partecipanti, ed incomincai brevemente a studiare questa classifica.

Capii quasi subito che avrei dovuto eliminare gli upvote ai miei post, e così feci da martedì scorso, ieri sera gironzolando qua e là, vidi che era uscito il post fresco fresco con la classifica della scorsa settimana, mmhhh, che bello, "me lo guardo subito", pensai.

Mi piace partire dal basso, e con la freccetta del mouse risalire piano piano verso l'alto, sperando sempre di leggere il più in alto possibile il mio nome, e così ho fatto....

Trovo quasi subito @amico in classifica, poi salgo ancora, ed arriva il turno della nostra cara @nawamy, faccio mente locale e ricordo che la settimana scorsa avevo fatto circa 5.700 punti, per cui con un po' di crescita dovrei aver fatto almeno 7-8.000 punti....

Su su, via via sempre più in alto, ed ecco una delle presenze più dinamiche e dirompenti di Steemit, il poliedrico @serialfiller, con 7.854 punti, e penso che ormai dovrò capitolare, e continuo nella ricerca del mio nome...

Salgono i punti, salgono le posizioni, ed ecco svelato l'arcano....mi ero ancora dato 8 uptvote, perché probabilmente la classifica prende un arco temporale diverso da quello classico settimanale, ed addirittura sono al 12° posto assoluto, 11° perché l'organizzatore della competizione si tira fuori dalla classifica, per cui sono proprio 11°, la prima posizione fra quelle non premiate, il classico uomo-bolla, come si direbbe nel poker!!!

E' il classico esempio del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, da una parte sono felice di un salto di posizioni così forte, e dall'altro sono arrivato talmente vicino che c'è il rammarico per non essere riuscito a fare qualcosa di più, ed essere entrato già dalla settimana scorsa nei primi 10 assoluti.

Pazienza, non c'è problema, anche perché sicuramente in questa settimana, come ho dichiarato nel titolo iniziale, entro nei primi 10, perché ho anche la sensazione che upvotare i propri post tolga parecchi punti, magari sguinzaglio il mio formidabile segugio ed amico @girolamomarotta e gli chiedo di informarsi con chi di dovere per capire quando sia numericamente rilevante questa penalizzazione.

Sto affillando le unghie, il vecchio leone è già pronto per dare la zampata finale per l'ingresso nella Top Ten!!!

Foto di mia proprietà, scattata con il mio smartphone

P.S.: è sempre valida la frase che se volete delucidazioni su questa classifica, potete contattarmi senza problemi!!

Sort:  

Grazie per la menzione, mad-runner... leggerò più tardi con calma!
@remind.bot 3 hours

Mentioning and replying to you here on Mon, 28 May 2018 17:37:25 GMT to remind you of this post.
Please consider upvoting this comment to keep this service running.

Grazie a te per il tuo commento e per il passaggio da queste parti, sempre gradito!!

Piacere mio! :)

Reminding @amico of this post as requested!
Please consider upvoting this comment to keep this service running.

mi devo iscrivere anche io alla league

Grande, un altro italiano nel mucchio, dai @ciuoto, magari ci scappa qualche altro SBD!!
Ti ringrazio per il gradito commento e per il passaggio da queste parti, sempre apprezzato da parte mia.

Sono nuovo su steemit mi date delucidazioni su questa classifica?

Certamente!!
Sono due classifiche, una relativa alla curation, e quella di cui ho parlato specificatamente su questo post è una classifica che si chiama Engagement, che sarebbe una graduatoria stilata sulla base dei commenti rilasciati, più interazioni si hanno e più in alto si arriva, e per iscriversi è sufficiente lasciare un commento sul post che ho riportato, https://steemit.com/engagement/@abh12345/the-curation-and-engagement-leagues-steem-prizes-available
dicendo che si vuole partecipare a questa classifica.
Se hai bisogno non esitare a commentarmi.

Che fenomeno...non avevo dubbi!!
La prossima settimana si festeggia, già lo so. Al diavolo la scaramanzia!

Vediamo se riesco ad avere quell'informazione, ci proviamo!

Intanto, però...

Vai Grande Leone!!!

Eccolo qua, cucu, è apparso anche lui, il nostro grande amico, e non potrebbe essere diversamente, perché, per il valore limitato che ha la mia parola, @girolamomarotta è un vero promoter ed eccellente rappresentante di SPI su questa piattaforma, e dalle sue iniziative che possiamo realmente trarre vantaggio tutti quanti.
La scaramanzia conta poco, l'unica paura mia reale è quella di non avere tempo da dedicare a questa piattaforma, per il quale le dita non mi fanno certamente male per scrivere, ed i pensieri ancora hanno la capacità di uscire abbastanza facilmente dal mio cervello, per cui si devono rassegnare, un italiano sarà tra i primi 10 nella classifica della prossima settimana, e sarà 1 o poco più SBD che si sommerà agli altri, per creare una forza sempre più grande, con propagazione di conseguenza più elevata.
Grazie mille per il tuo imparaggiabile supporto e costante ausilio, senza la tua segnalazione questo post e la mia partecipazione al contest non sarebbe stata possibile.

Wow che scalata dal 45° all'11° è una mega vittoria! I miei più vivi complimenti mad!

Certo, è una bellissima scalata, sembra quasi che sono arrivato fin lì, ed è mancato quel poco per la definitiva consacrazione nell'olimpo generale, ma questa settimana ha tutte le caratteristiche per essere quella buona, almeno per entrare una volta in questa particolare classifica, poi nelle prossime settimane sarà più dura, ma un paio di tentativi buoni li posso sicuramente fare.
Ti ringrazio per il gradito commento e per il passaggio da queste parti.

Grande!!! Daje co sta TOP TEN!!!!!!

Me lo sono ripromesso, finora tutto sta filando per il verso giusto, e sto pompando al massimo delle mie possibilità, ad occhio un po' di vantaggio lo dovrei già aver accumulato, perché lunedì mattina della scorsa settimana ero impegnato, mentre questa mattina ho gironzolato allegramente sono Steemit, per cui un certo vantaggio si è creato, lo stesso dicasi per domani mattina, toccando ferro, quando dovrei ugualmente viaggiare a tutta forza con i commenti e le interazioni.
Grazie mille per il graditissimo commento e per il passaggio da queste parti!!

Gli farò la riga nel mezzo!! ;-)))

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46