Che svista del c....

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Ero pure riuscito a trovare il mio ritmo, nella classifica internaizionale dell'Engagement, e questa settimana pensavo di avere anche fatto qualche punto in più, così, a sensazione.

Ieri sera già ne avevo combinata una, dimenticando il caricatore del pc in negozio, e questa mattina, come mi sono svegliato, mi salta in mente che forse non avevo tolto l'upvote ad un paio dei miei post, derivanti dal voto ponderato.

Accedo velocissimamente il pc, incrocio le dita perché aveva una carica bassissima, riesco a connettermi a Steemit, controllo i miei post, e penso che sia tutto ok, riesco effettivamente a togliere un paio di upvote, e dopo un attimo il pc si spegne perché finisce la carica residua, e penso...

"Un segno del destino, si vede che dovevo fare questo e niente di più", e vado in negozio a recuperare il caricatore.

La classifica ha tardato nella tempistica di pubblicazione, e quando finalmente appare, incomincio a cercare il mio nome, e noto che sono sopra ai 10.000 punti, ma ecco l'atroce verità...

https://steemit.com/engagement/@abh12345/5av4at-the-curation-and-engagement-leagues-steem-prizes-and-steem-bounty-available

Ho dimenticato di togliere un upvote ad un mio post, o per sbaglio l'ho messo ad un mio commento, e con un solo upvote non rientro ma i migliori 10 assoluti ed esco anche da quelli che io ho ribattezzato "premi di consolazione", in quanto ci sono 8 premi per chi non si è mai upvotato, avrei vinto un bellissimo Steem, invece la mia svista me l'ha fatto sfumare, mannaggia, questo succede quando si dorme in piedi, un piccolo errore e pufff, fuori dalla classifica.

Pazienza, con 2.000 punti in più non avrei avuto problemi, sarei entrato nei primi 10, ma 2.000 punti sono 2.000 punti, mica facili facili da fare, ci vuole impegno ulteriore e già i 12.000 sono stati difficili da realizzare, mah, vedremo questa settimana cosa saprò combinare, anche se basterebbe stare attenti a non rilasciare auto-upvote per entrare in una delle due classifiche.

Sort:  

È successo anche a me di sbagliare la mira in un commento e di ricerere upvote perchè facente parte di un curation trail a cui partecipo con i miei voti... ti capisco, @mad-runner! ;(

Potremmo proporre agli sviluppatori dei vari condenser (steemit, busy, esteem, ecc.) di aggiungere - nelle impostazioni utente - la possibilità di bloccare gli auto-upvote.

A me farebbe molto comodo, e a te che mi leggi?

Un caro abbraccio da @amico! ;)

Certamente, non sarebbe proprio male come idea, perché la mia è stata proprio una svista, un solo upvote malefico, e mi hanno, giustamente, tolto dalla classifica di consolazione, ma venderò cara la pelle questa settimana, mi sento molto carico, sono proprio curioso di andare a vedere come andrà a finire!!
Grazie mille per il graditissimo commento e per il passaggio da queste parti!!

In questa classifica sei sempre andato molto bene raggiungendo posizioni degne di riguardo. Una svista ci sta vedrai che andra' meglio al prossimo turno!

Certo, cara @misia1979, serve anche a dare maggiore carica a questa settimana, ho una voglia matta di tornare nei primi 10 assoluti, per "vendicare" il mancato ingresso, che la metterò tutta, finora non sono partito male, ma il bello deve ancora venire, per entrare nei 10, con il tempo che ho a disposizione, deve tutto andare alla perfezione!!

Probabilmente solo un'errore di distrazione mad, sicuramente ci rientrerai...

Ho gli artigli già fuori, il vecchio leone è di nuovo pronto a vendere molta cara la sua pelle, farò dei pomeriggi infuocati con commenti fitti fitti e magari proverò anche ad allungarne leggermente la dimensione, non è facile anche se voglio sempre scrivere qualcosa che abbia pure un senso.
Grazie mille per il passaggio da queste parti e per il tuo graditissimo commento, caro @sergioambro!!

ma mi spiego come fanno a calcolare ogni singolo upvote (parlo di tanti numeri.... tanti) e tenerli sotto controllo.
A parer mio dietro c'è un lavoro enorme

Lo penso anch'io, caro @demiro86, sicuramente ci sarà qualche programma appositamente creato per fare questi conteggi, anche se in questa settimana la classifica è arrivata qualche ora dopo rispetto alla normalità, ti ringrazio per il passaggio da queste parti e per il tuo sempre gradito commento.

Mizzica..peccato..ma non preoccuparti caro @mad-runner che stai facendo un ottimo lavoro e presto raggiungerai l’obiettivo

Grazie mille, @pagliozzo caro, cerco sempre di dare del mio meglio, del resto Steemit mi ispira profondamente a farlo, per non parlare di voi, carissimi colleghi utenti, con i quali ho instaurato bellissimi rapporti di interazione

Ce la puoi fare!!! Avanti così!!! Una svista può capitare.. Dopotutto sei umano! :)

Certamente, solo che quando cerchi di starci attento, ti fa ancora più incazzare, perché se uno prendere una situazione alla leggera allora ok, ma a questa particolare classifica ci tengo veramente, andando oltre alla mera remunerazione.
Ti ringrazio per il commento, sempre graditissimo, e per il passaggio da queste parti, cara @pawpawpaw

Rendersi conto dei propri errori permette di poter migliorare. Se ciò non fosse accaduto avresti potuto continuare a perseverare, sbagliando.
In bocca al lupo per la prossima settimana!

Grazie mille, caro @moncia90, proverò un nuovo assalto a questa classifica, ormai l'ascia di guerra è stata dissotterrata, per cui non ci sono più mezze misure, voglio provare a dare un'altra zampata ai primi 10 assoluti!!

Dai che c’è la puoi fare.

Grazie mille, caro @niccolini, del tuo prezioso incoraggiamento, ci proverò senz'altro, è dura ma voglio tornare a dare un po' fastidio alle alte vette!!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57440.51
ETH 2911.34
USDT 1.00
SBD 3.66