Il nostro rifugio sicuro

in #ita6 years ago (edited)

Buon pomeriggio a tutti voi ! Abbiamo appena passato il fine settimana, il momento in cui se siamo fortunati riusciamo a ritagliare qualche piccolo momento per noi, un momento tutto nostro in cui possiamo essere noi stessi,dire, fare e pensare quello che realmente ci rappresenta.
L'articolo di oggi lo voglio dedicare al luogo che ci trasmette più di tutti queste sensazioni, libertà, tranquillità e serenità, quell’universo tutto nostro in cui se siamo in mezzo a mille persone ci sentiamo autenticamente noi stessi nella nostra interezza e spontaneità.
Si tratta di un luogo la cui scelta avviene istintivamente non pensate ? Ognuno sa perfettamente qual è il posto in cui sta bene e vi trova un rifugio sicuro in cui pensare a tutto e pensare a nulla.
Ora vi parlerò del mio luogo preferito, si trova vicino al centro della città in cui vivo, ma si sviluppa in altezza e si trova al 35° piano di un Grattacielo molto noto nella capitale piemontese.
Vi chiederete cos’ha di speciale questo luogo ? Eccovi serviti, si trova circondato dal cielo e da un panorama mozzafiato, ti senti letteralmente in cima al mondo e qui puoi scoprire un lounge bar dall’arredamento minimale con un sottofondo di musica rilassante.
Sembra il classico luogo esclusivo e alla moda ma in realtà le sensazioni che mi trasmette sono altre e nello specifico quando sono in alto a godere di un drink in cima al “mondo”, riesco a formulare pensieri estremamente positivi e a lungo termine sul mio futuro, perché è come se io virtualmente fossi già dove voglio essere e dove aspiro ad arrivare, semplicemente perché letteralmente sono al di sopra di tutto.
Non a a caso ogni momento importante della mia vita, ogni successo l’ho sempre festeggiato in questo luogo circondata dal cielo !
Ora ho chiacchierato troppo, è il vostro momento ! Qual è il vostro luogo preferito ? E quali sensazioni vi trasmette ?

2017-06-10 12.38.06 1534033538747470634_5570227356.jpg2017-06-10 12.38.06 1534033679307069646_5570227356.jpg
Foto dell’autore

lrmeltingpot

Sort:  

Cavolo veramente un bel panorama... io prediligo il mare 😉

Che sensazioni ti trasmette ?

Il mio luogo preferito è il fondale del mare in tempesta.
Non è uno scherzo.
Puoi raggiungerlo solo con le tue forze e non puoi rimanerci più di quanto la vita ti permette.
Cosa trasmette? Non ci sono parole adatte, comunque ci provo:
E' come se la vita e la morte ti abbracciassero nello stesso momento..

Wow forte 👌🏻Sei un sub immagino

No, immagini male. Non posso dire il lavoro o verrei licenziato visto di ciò che scrivo.
Mi spiace deluderti, semplicemente ho il mare a 3 minuti da casa camminando come un nonnetto.
Non ci fosse il vicino lo vedrei anche.
Quindi è solo un luogo che visito spesso, come tu il tuo.

👌🏻Il mare 🌊 in tempesta è molto affascinante 👌🏻

Hai ragione, ciascuno di noi ha un luogo dentro il cuore. Io soffro un po' di vertigini, un posto del genere mi trasmette una sensazione vaga di malessere e insicurezza (mi girerebbe la testa tutto il tempo!). Io mi trovo a mio agio in mezzo alla campagna, circondata da montagne che nascondano segni di cementificazione selvaggia, amo guardare i campi, immaginare dal colore le colture, immergermi nel bosco, cercare i raggi di sole filtrati dai rami degli alberi; amo la campagna, la montagna accessibile e i boschi. Ora che sto a Malta mi mancano molto quei paesaggi movimentati e verdi della mia bella Sicilia! La sensazione che vivo in quei luoghi è la serenità, la pace: ascolto la natura e il mio respiro, mi sintonizzo bene con me stessa e mi ricarico!
Grazie della condivisione! :D

Grazie a te delle tue parole ricche di sentimento quando parli della tua terra di percepisce molto bene quanto quei luoghi ti rendono libera e ti fanno stare bene 😀

Congratulations @lrmeltingpot! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

Click here to view your Board

Do not miss the last post from @steemitboard:

Carnival Challenge - Collect badge and win 5 STEEM
Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

Congratulations @lrmeltingpot! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

Use your witness votes and get the Community Badge
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56652.41
ETH 2407.11
USDT 1.00
SBD 2.33