Voliamo insieme fino alla meta

in #ita6 years ago

Continua da Fantasmi e chitarre
Così mia madre raccontava di quest’adolescenza:

Il mio gioiello più grande, più raro

Vedo il tuo sguardo che indugia,
Si ferma su forme femminili,
Si addolcisce.

Guardo il tuo corpo che si trasforma,
Sotto i miei occhi.
Tu che cambi e acquisti una grinta più dolce
Più saggia.

E rispetto il pudore del tuo nuovo sentire,
Che mi scopre oggi diversa, discreta, più grande,
Felice di capire, che tu sei,
Senza me,
Alla ricerca di sentieri, che cambiano la mia strada.

Scopro ancora i tuoi giorni, teneri e piccoli
E quelli grandi,
Che confermano la mia gioia di averti
Creato.

27 febbraio 1987

Ascolta Volare fino alla tua meta

Prendila tutta questa vita,
perchè è la sola che ti è stata data,
c'è solo un modo per renderla gradita
è quello di volare fino alla tua meta.

La tua meta.jpg link verso la canzone/fotografia di Maurizio Leoni

Ogni essere umano fa del proprio meglio

in questa Babilonia dei rapporti tra esseri umani. La loro separazione non ebbe effetti diretti e immediati, continuavo a fare le cose di sempre e le mie abitudini variarono di poco. Gioia e dolore accompagnavano quei cambiamenti. Così accettai la loro scelta. Accettai quella separazione anche un po’ come una liberazione da quella tensione che già da qualche mese regnava in casa. La cosa che ancora oggi mi colpisce, fu proprio il fatto di non aver contrastato questa loro scelta. Loro si separavano, io mi sentivo impotente e insensibile a questa loro decisione. Che cosa avrei potuto fare? Mi rendevo conto che era una cosa più grande di me e ogni tentativo di reazione avrebbe soltanto complicato la situazione. Qualche tempo dopo cominciai ad avvertire un disagio interno che rimaneva lì, sospeso, intangibile, sempre più rumoroso e presente. Un peso, che non credevo di portare sulla coscienza, si materializzò sotto forma di paura: chi ero? Che cosa sarei diventato? Quell’evento accelerò il naturale processo di crescita, e in fondo era quello che cercavo. Si creò un conflitto interno dentro di me e mi divisi letteralmente in due. Due distinte voci si formarono nei pensieri. Non c’era più l’unità dentro di me, ma dualità. Grazie a ciò mi resi conto che siamo tutti composti di due parti e che queste due parti sembrano una quando si trovano in equilibrio. Due forze che di generazione in generazione si tramandano in un equilibrio diverso per ognuno di noi. Un equilibrio che perfezioniamo con la vita. Per lungo tempo avevo vissuto in una specie d’illusione. Mi trovavo sempre più spesso in disaccordo con me stesso. Un disagio che riuscivo a nascondere agli altri con un’esagerata e ossessiva voglia di vivere.

Unisciti a questo progetto come meglio credi.

Contribuire al fiorire di un cantautore è un progetto comune.
Ringrazio @dexpartacus per il tuo voto sulla fiducia, @pawpawpaw per i tuoi incoraggiamenti, @road2horizon per la tua sensibile presenza, @mad-runner che corri già insieme a me, @nawamy per la tua gentilezza, @ciuoto per i tuoi contributi, @gianluccio, @misia1979, @phage93, @etn0, @anedo, @luigi-tecnologo, la lista è lunghissima e il mio ringraziamemto non è mai abbastanza. La vostra presenza è molto preziosa, perchè un cantautore si nutre dell'entusiasmo, della gioia e della serenità che nascono ascoltando la sua musica. #steemiamoci

Discografia

Unisciti a Musicoin

Powered by Regata Collective

Sort:  

Bellissima la canzone! 🙂

Ti voglio commentare prendendo un mio altro commento che ho fatto nel contest di @serialfiller sull'immigrazione che rispondeva a @nawamy, e che penso sia adatto anche per il tuo post... si parlava di differenze... del valore delle differenze... ora però l'ho adattato con piccole modifiche.

...mostrare che l'italiano non è soltanto razzista come l'immigrato non è soltanto spacciatore. Che appunto c'è diversità tra gli italiani e diversità tra gli immigrati, diversità dentro di noi, che qualche volta siamo allegri e un'altra tristi e delle volte ci sembra di essere allegri e tristi allo stesso tempo, che qualche volta siamo cattivi e un'altra buoni, e delle volte ci sembra di essere cattivi e buoni allo stesso tempo.

E se passasse tutto dall'accettare e amare le nostre diversità?

E forse, dopo esser riusciti ad accettare e amare le nostre e quelle degli altri diversità, forse saremo capaci di vedere che noi come esseri umani, insieme alle piante, alla terra, al cosmo, che tutti noi siamo uguali perché in questo momento e insieme disegniamo il nostro percorso di vita.

Grazie per la bellissima canzone! 👍

Il tuo commento mi tocca, in quanto anch'io sono un emigrato, vivo in Francia dal 2001. Talvola mi sento come un extraterrestre non a causa delle mie origini, ma forse più a causa di tutto un mondo che mi gira dentro e che riesco ad esprimere soltanto attraverso la musica e le parole cantate. E il fatto che questa canzone sia bellissima per te da un senso a questa giornata. Grazie @anedo

Eccomi qua, continuo a correre con te ed a spingerti un po' sulla schiena, perché te lo meriti, e perché una piccola mano non mi costa nulla, se non un pizzico di VP, ma upvoto volentieri la tua bravura ed il tuo modo di fare, caro @lorenzopistolesi

@mad-runner grazie magari sulla schiena no visto che ti duole a causa dell'imbiancatura. 😀 I tuoi orecchi e il tuo prezioso incoraggiamento quelli si che invece faranno la differenza in questo cammino che è appema iniziato. Insieme.

Grazie a te per l'ottimo lavoro che stai svolgendo...È il minimo che potessi fare, supportare gli artisti meritevoli lo considero un dovere e un piacere!

Perfetto allora si continua a correre verso nuove e meravigliose avventure

Hey @lorenzopistolesi! Sorry to comment on your post about this (if there’s a better way of contacting you, don’t hesitate to let me know), but, given you're one of my followers, any chance you'd like to try our new cross platform mobile app? We've added things we feel are missing from steemit like push notifications, user mentions, and chatting with other users. We’re also giving away free STEEM if you invite new users to the app. You can download the app here for iOS:

https://itunes.apple.com/us/app/vapor-a-steem-app/id1359525246

or here for Android:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.vapor

Here’s the github if you’d like to audit the code yourself:

https://github.com/dancherb/vapor

We're always looking ways to improve the app, so if you have any feedback DM me in Vapor!

Great. Yes I will try! It will be able to embed a music embed player on it? Thta's the question

Ooooh, that's a really good idea, and a new one that we've yet to hear from users for. We'll definitely look into adding this into the next version. Brilliant idea

So let's talking about it. Are you Jackson on Discord?

I am! also, again, feel free to DM me in Vapor.

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66167.46
ETH 3530.53
USDT 1.00
SBD 3.15