You are viewing a single comment's thread from:

RE: Voliamo insieme fino alla meta

in #ita6 years ago (edited)

Bellissima la canzone! 🙂

Ti voglio commentare prendendo un mio altro commento che ho fatto nel contest di @serialfiller sull'immigrazione che rispondeva a @nawamy, e che penso sia adatto anche per il tuo post... si parlava di differenze... del valore delle differenze... ora però l'ho adattato con piccole modifiche.

...mostrare che l'italiano non è soltanto razzista come l'immigrato non è soltanto spacciatore. Che appunto c'è diversità tra gli italiani e diversità tra gli immigrati, diversità dentro di noi, che qualche volta siamo allegri e un'altra tristi e delle volte ci sembra di essere allegri e tristi allo stesso tempo, che qualche volta siamo cattivi e un'altra buoni, e delle volte ci sembra di essere cattivi e buoni allo stesso tempo.

E se passasse tutto dall'accettare e amare le nostre diversità?

E forse, dopo esser riusciti ad accettare e amare le nostre e quelle degli altri diversità, forse saremo capaci di vedere che noi come esseri umani, insieme alle piante, alla terra, al cosmo, che tutti noi siamo uguali perché in questo momento e insieme disegniamo il nostro percorso di vita.

Grazie per la bellissima canzone! 👍

Sort:  

Il tuo commento mi tocca, in quanto anch'io sono un emigrato, vivo in Francia dal 2001. Talvola mi sento come un extraterrestre non a causa delle mie origini, ma forse più a causa di tutto un mondo che mi gira dentro e che riesco ad esprimere soltanto attraverso la musica e le parole cantate. E il fatto che questa canzone sia bellissima per te da un senso a questa giornata. Grazie @anedo

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 61420.98
ETH 3276.21
USDT 1.00
SBD 2.47