Lo scambio di valigia.

in #ita6 years ago (edited)

Ho sempre avuto il terrore quando viaggiavo che la mia valigia venisse presa da qualcuno o che andasse persa. Proprio per questo metto un segno di riconoscimento, un fiocchetto colorato, per evitare qualsiasi intoppo o disguido.

Non ho mai pensato che potessi essere IO quella che prendeva la valigia sbagliata, non mi è mai passato nell'anticamera del cervello che potessi passare da vittima a carnefice. Ebbene sì, pensiamo sempre che siano GLI ALTRI a commettere un passo falso, invece possiamo essere benissimo noi, ognuno di noi.

E io ne sono la prova.


Immagine CC0 creative commons

È accaduto più di 10 anni fa, tornavo da Roma in autobus dopo un weekend passato con amici, di quelli che ti addormenti talmente tardi che nello stesso tempo è prestissimo e non sai se hai fatto terribilmente tardi o il contrario. Serate alcoliche dove avevo tempi di ripresa da record, adesso se faccio le 2 impiego una settimana per riprendermi e nemmeno posso dire di essermi ripresa del tutto. Porterò gli strascichi con me forever!!!
Come al solito avevo una valigia troppo grande e troppo pesante, nera e di grandezza media e dimenticai di metterci qualsiasi segno distintivo (a 19 anni non pensi a tante cose).

Al ritorno quando fu il momento di scendere, ero stanca e sfatta e senza badarci più di tanto presi la mia valigia. Non mi insospettii per niente del peso che era decisamente diverso, pesava come la gommapiuma, per me era tutto ok. Tutto normale, la trascinavo che era una meraviglia.

Quanto tornai a casa la scoperta.
Aprii la valigia e dentro c'erano degli abiti maschili firmati con tanto di etichetta Armani ergo non era la mia ergo mi sentivo una deficiente.

PANICO.

Io che mantengo il self control pari ad una scimmia urlatrice incazzata, ho creato il caos.

Prima di tutto perché non era la mia roba, io che giro sempre con tutte le mie cose perché possono sempre servire e non sapevo dove diamine fosse finita. Era finito al deposito della linea dell'autobus?? Un altro pirla come me l'aveva accidentalmente presa? E come ci ritroviamo?? Devo andare a "C'è posta per te" per ritrovarlo? Ma io mi vergogno. Oppure peggio devo lanciare un annuncio a "Chi l'ha visto" per una valigia smarrita.
Insomma la follia più totale.

Secondo mi sentivo in colpa per aver preso la sua valigia senza volerlo, magari la vittima in questione si immagina un tizio dalla faccia losca che premeditava il colpaccio dell'anno da tempo, invece no, si ritroverà davanti una demente.
In un momento di barlume in cui la razionalità fece capolino decisi di guardare la targhetta se per caso fosse compilata... ebbene sì, nome e cognome con numero di telefono annesso. C'era scritto avvocato.

Oddio mi citerà in tribunale, già lo so ma devo rischiare. Magari anche lui ha preso la mia valigia e saremo tutti felici e contenti (uno dei miei pochi pensieri lucidi).


Immagine CC0 creative commons

Lo chiamai con la voce da cane bastonato e gli raccontai il piccolo disguido. Dall'altra parte del telefono una voce sicura di sé di un uomo di mezza età. Ci accordammo per vederci dopo un'ora per lo scambio di valigia (ebbene si per fortuna anche lui aveva preso la mia).
Mi recai nel posto stabilito insieme a mia zia che per tutto il viaggio mi chiedeva: "Perché?!?" Senza ottenere una risposta...ma che domanda inutile poi.

Mi sentivo come in quei film dove avviene lo scambio della valigetta (in genere piena di soldi), dove ci si guarda in cagnesco con musica di sottofondo aspettando una mossa falsa per sguainare la pistola.
Arrivammo e trovammo il signore lì come l'avevo immaginato, esattamente così. Per fortuna quando mi ha visto il suo viso si è sciolto in un sorriso e ci siamo ridati le rispettive valigie, io sciorinando tutte le scuse del mondo a me note e lui ringraziandomi per aver riportato prontamente la valigia e che sono cose che succedono etc etc e mia zia in mezzo che osservava la scena con un'espressione che sembrava dire: "Tutte a lei, TUTTE a lei".

Quindi, morale della favola, non pensiamo sempre male del prossimo, non siamo sempre sospettosi a prescindere, magari dietro ad un apparente furto di valigia c'è solo una ragazza che ha dormito poco e che non si è minimamente accorta dell'errore.
Adesso quando controllo il mio bagaglio spero sempre che non venga presa da un ragazzo o una ragazza che semplicemente ha troppo sonno per rendersi conto.

Ma un occhio alle facce losche lo butto sempre eh.


GIFFINALE.gif

Sort:  

Thanks for the contribution. Steem is now the most used blockchain!

ahahahahahha calcola che a me la stessa cosa è successa a Londra.
Arrivo, e sul nastro prendo una samsonite, nera e grigia. Arrivo in albergo, e il lucchetto non si apriva. Apro la taschina laterale, e c'era solo l'indirizzo di uno che non ero io, e una scatola di preservativi!!!!
Da quel nome, ho iniziato il giro di ricerca su Facebook e mi sono messo in contatto con la famiglia, che si è messa in contatto con il proprietario: un ragazzino diciottenne che era li per un concerto, insieme alla fidanzata, con la valigia identica alla mia.
Per due giorni (il tempo che ci incontrassimo) Primark mi ha salvato la vita.

Non ci credo ahahahah
Vedete? Siete fatti l'uno per l'altra 😍

😂😂😂 ok non sono l’unica ladra allora!!!

Be ti è andata bene, pensa se trovavi la valigia di Dexter ahahaha

Ahahaah oddio. Sarebbe stata macabra!

Troppo divertente la disavventura, fortunatamente io non ho mai avuto di questi problemi , ma mi immagino la tua espressione una volta aperta la valigia 😉

La mia espressione era da immortalare 😂

Dai, non tutti i mali vengono per nuocere, alla fine sei riuscita a sistemare fortunatamente tutto quanto e tutto si è risolto per il meglio, e comunque non ti nascondo il fatto che il tuo incubo è anche il tuo, quando si viaggia, perché non sono affatto tranquillo relativamente all'incolumità dei miei bagagli.
Gradevole post @g-e-m-i-n-i, e tutto è bene quel che finisce bene!!

Infatti😘 meglio così che è una storia a lieto fine!!!

a me è capitato al ritorno di una gita scolastica.
Gli zaini che erano tutti di una nota azienda...ho la scusante che il modello era lo stesso, anche se di colore differente.
Ho preso lo zaino di un ragazzo dell'altra classe (di solito riempivano i pullman con 2 classi).
É vero sono cose che capitano....a NOI!
AH AH AH

😂😂😂 vedi?? Siamo tutti ipotetici ladri non consapevoli!

Il titolo corretto doveva essere:

"Lo scambio di valigia. Una storia vera."

Non mi è mai capitato, anche perchè ho una valigia con attaccati gli adesivi dei vari viaggi, quindi inconfondibile :D

Ahahah attento però non mi fermerebbe qualche adesivo eh😏

Ciao @g-e-m-i-n-i, per associazioni di idee mi è venuto in mente che qualche settimana fa, al supermercato, ho preso per sbaglio il carrello di qualcun'altro... me ne sono accorta solo arrivata in cassa e mi è venuto il panico, mi sono messa a girare per tutto il supermercato e alla fine ho restituito il carrello scusandomi e ho ritrovato il mio lì fermo dove probabilmente l'avevo lasciato :D Con una valigia sarei in panico all'ennesima potenza :DDD Mi è piaciuto molto il tuo post, soprattutto la riflessione finale che condivido :)

Ahahahha quando ti rendi conto dell’errore in genere è troppo tardi!
Si la riflessione mi è venuta spontanea perchè ho smesso di pensare che ci sia per forza un secondo fine in quello che ci succede a volte è semplice caso o errore!
Grazie Cara ❤️

"self control pari ad una scimmia urlatrice incazzata" ecco, lì son morta dalle risate.
Troppo divertente questo post!
Ma è molto bello anche quello che dici..non sempre sbagliano gli altri, possiamo sbagliare anche noi (la maggior parte Delle volte per disattenzione, non per cattiveria)

Esatto!!! Pensiamo sempre male del prossimo e tante volte si sbaglia e basta!
Un abbraccio 😂

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58665.29
ETH 2302.95
USDT 1.00
SBD 2.51