Contest creativo di Pasqua : racconto di una rinascita

in #ita6 years ago (edited)

Dato che siamo nella settimana santa e fra soli tre giorni è Pasqua, ho pensato di lanciare un contest creativo, legato non tanto alla festività quanto al concetto che essa esprime.
La resurrezione : una parola che evoca senza dubbio la religione, il Cristianesimo, ma credo che a tutti sia capitato di assistere ad una "resurrezione" in senso metaforico, una rinascita, insomma.
Uscire da un periodo nero, sentire rinascere in sè o in altre persone qualcosa che sembrava morto in maniera definitiva.
Ecco, questo tema, "La resurrezione", deve essere sviluppato con un testo in prosa di non oltre cinquecento parole. Può trattarsi di un'esperienza reale o di una storia di fantasia. Il tempo disponibile è di una settimana a partire da oggi.
Il premio in palio la metà degli SBD derivati da questo post, un unico vincitore scelto tra coloro che avranno upvotato il post e scritto una storia secondo le regole sopra esposte. Nella valutazione, si terrà conto anche delle eventuali illustrazioni e del gradimento suscitato.
[CCO Creative Commons]https://pixabay.com/it/pasqua-torta-di-pasqua-candela-1386854/easter-1386854_1280.jpg Chiedo gentilmente ai partecipanti di taggarmi nel loro post affinché possa identificarli agevolmente.

Sort:  

Ciao Fulvia ecco qui il mio contributo 😉

Grazie per la partecipazione

Ci provo io!

Un'idea molto bella!

Sì però per ora non ci sono adesioni 🙄

Siamo tutti troppo impegnati a raccogliere uova? ;)

Sono stanca morta e forse rinascerò solo dopo aver riposato 12 ore... magari dopo un valido massaggio ai piedi?

Può essere un argomento; rinascere dopo un pediluvio 😜

Davvero una bella idea. Spero di riuscire a partecipare e intanto buona Pasqua 🐣

Grazie. Buona Pasqua a te ⚘😊🐣

Eccomiii, ci sono anch’io!
Appena pubblicato giusto in tempo 😘

Grazie per la partecipazione!

Grazie a te ❤️

Ciao!
Ispirata dal tuo contest, ho scritto anch'io la mia piccola rinascita.

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67203.60
ETH 3513.52
USDT 1.00
SBD 3.20