Hashtag per la Curation manualesteemCreated with Sketch.

in #ita5 years ago

Stamattina ho ricevuto un commento molto interessante da @bafi, il quale suggerisce che una middle class di delfini sarebbe l’ideale.

Mi metto a disposizione per l’onboarding con Resource Credits minimi.

Ho iniziato a fornire delegazioni a scadenza, che aiutano la crescita degli account tramite curation rewards.

Di tanto in tanto creo qualche contest a premi con regole piuttosto semplici.

@mustakkio coin è un progetto nato esclusivamente per colpire e favorire l’interazione fornendo rewards specificatamente a chi interagisce tramite “Proof of Comment”.

C’è ancora molto da lavorare sulla ‘customizzazione’ delle features, posterò la roadmap in totale trasparenza fra obiettivi da raggiungere e visione a lungo termine a giorni direttamente su @mustakkio, account non-profit a supporto del token.

Il token ha anche già una minima attività di mercato quindi ha già fornito STEEM a coloro che hanno deciso di “minare” nel suo modo peculiare, la moneta.

Oggi per ovviare al problema delle community, introdurrò una piccola cosa che manca, un hashtag per la curation manuale.

#baffocuratore

Se c’è una cosa che ho imparato dal contest #mysteemdreem è che, pur mancando ancora una funzionalità di ricerca degli argomenti, l’hashtag è ancora uno strumento potente.

L’hashtag #ita è buono perché racchiude tutti i post scritti in italiano, ma nello specifico mescola ogni tipo di contenuto.

La volontà del hashtag #baffocuratore è di avere un’ulteriore layer di filtraggio dei contenuti dedicato alla community dei criptobaffuti.

L’uso dell’hashtag è totalmente libero e verrà usato dal mio account principale oltre che da @mustakkio.

Su #baffocuratore mi occuperò della curation totalmente manuale, quindi non è detto che usando l’hashtag si riceve automaticamente un upvote.

L’unica regola che vorrei introdurre se usate l’hashtag, il che ripeto è libero, è che il vostro post sia settato su 100% Power Up dei rewards.

Poichè l’obiettivo specifico è contribuire alla creazione di una middle class con una buona quantità di Steem Power.

-fedesox

Posted using Partiko iOS

Sort:  

Ciao Fede, il suggerimento di Luca è molto valido e dimostra quanto sia viva e presente la voglia di alcuni di migliorare la situazione di Steem e delle community in esso presenti.
Ovviamente tu sei un fulgido esempio perchè sono convinto che mustakkio si ritaglierà il suo spazio nel panorama delle coin collegate a steem.

C’è ancora molto da lavorare sulla ‘customizzazione’ delle features, posterò la roadmap in totale trasparenza fra obiettivi da raggiungere e visione a lungo termine a giorni direttamente su @mustakkio, account non-profit a supporto del token.

Ecco, era già qualche giorno che volevo chiedertelo e approfitto dell'occasione visto che tu stesso hai parlato di features e che credo da oggi sia possibile mettere in staking il tuo token: ci puoi anticipare se ci sarà qualcosa di collegato appunto allo staking?
Avevi parlato di possibilità di redistribuire i tokens derivanti dalla messa in staking, diciamo sulla falsa riga dei beer tokens.. sarà così?

Te lo chiedo perchè avevo un'idea in mente al riguardo, in ogni caso ho già messo i miei MSTK in staking e così sarà per tutti quelli a venire. :D

Ciao Carlo! Non vado troppo nel dettaglio per riservarmi i punti della roadmap sul profilo ufficiale. Comunque se segui un po’ le mie transazioni capisci che sullo smart contract staking e delegazione sono già attivi. Come saranno usati...a breve su @mustakkio 😂😂

Ok, credo di aver intuito qualcosa... D
Attendo le news su @mustakkio e vediamo se la mia idea sarà applicabile!

Ciao Fede! Questa idea è molto bella. So bene per esperienza che sei un attento curatore e questo mi porta a guardare con tanta attenzione a questo Hashtag. Onestamente da umilissimo pesciolino io ho scoperto di sentirmi più a mio agio a scegliere io di fare power-up (per altro non avrebbe senso per me portare via dalla piattaforma i miei pochissimi guadagni) e quindi quasi tutto ciò che prendo viene poi poweruppato. Suppongo si tratti di una resistenza psicologica nella gestione dei miei guadagni (anche se piccoli), più che una reale necessità. Ma da gnorante, è tanto negativo volerne tenere qualcuno fuori dal power up?

Ciao @meeplecomposer!
L’importanza del power up, soprattutto per noi nuovi arrivati, già l’avevo intuita, ma ne ho avuto la conferma appena ricevuti gli SP delegati da @fedesox. Non è solo per le rewards se no per la possibilità di interagire di più con la comunità e sperimentare con altre dApp di Steem. Come dicevo a @mad-runner, fare solo power up credo che limiti le possibilità che offre l’intero blockchain di Steem. Penso che l’importante sia mantenere gli Steem dentro del sistema, magari investendoli in altre iniziative o tokens interni che comunque rappresentano una crescita per tutto Steem.

No chiaro ma ho messo questa regola perché l’hashtag lo introduco appositamente per far salire di grado gli utenti e per salire di grado si parla di SP.

Non l'ho mai nqscosto, che il mio obiettivo è quello di raggiungere lo status di delfino, a parte impreviste accelerazioni, è un traguardo che voglio toccare entro la fine del 2021.

Non girerò la percentuale al 100% di Power Up perché voglio mantenere una quantità se possibile di Steem liquidi, anche se continuerò a fare Power Up a più riprese.

Oltre alla tua brillante iniziativa di invogliare nuovi utenti, quasi inconsapevolmente ho trovato diversi utenti attivi da qualche mese con rewards basse, non ho forza take per migliorare vistosamente le loro remunerazioni, ma nel mio piccolo con un commento ed un upvote (devo ridurre purtroppo perché lotto con il 60%di VP anche adesso...) cerco di far loro "sentire questa piattaforma", spero di aver reso il concetto.

Ti seguo con costanza, sei un vero riferimento per tanti motivi

Posted using Partiko Android

Complimenti per il tuo obiettivo! Ti meriti sicuramente di raggiungerlo e te lo auguro di cuore!
Anch'io come te non utilizzerò sempre la percentuale al 100%, anche se capisco l'importanza del power up, questo universo è così amplio che qualche Steem liquido serve per sfruttare al massimo tutto quello che l'intera blockchain di Steem ha da offrire. Tenerlo sempre al 100% lo vedo un po' come limitarsi solo a Steemit.

Ciao mad! Bel lavoro a supportare la community, @mustakkio risolverà il problema della voting mana che hai menzionato 💪

Mi fido ciecamente di quello che dici, intanto ho "stakkato" i 2400 Mustakkio che c'erano ieri sera, e aspetto nuove disposizioni a tal riguardo, Buona Giornata!!

Posted using Partiko Android

Complimenti ancora per tutte queste iniziative e per mantenere l’impegno di pubblicare ogni giorno!
Una classe media forte evidentemente è un segnale positivo per l’economia di qualsiasi sistema, e certo lo è anche per Steem.
Quello che mi ha piacevolmente sorpreso di Steemit è proprio il senso di comunità e questo credo che si deva al fatto che si tratta di un sistema distribuito. È come se fossimo tutti azionisti di questa grande azienda con l’interesse legittimo di farla crescere. È un egoismo sano.
Avete mai visto un influencer, su Youtube ad esempio, impegnarsi per far crescere la piattaforma? O per far crescere i nuovi arrivati? Un sistema centralizzato non permette lo sviluppo di valori indispensabili in una comunità, mercificando in un certo senso il pubblico e creando una certa rivalità in alcuni casi. Qui succede esattamente il contrario.

Bella idea quella del tag baffocurator, un altro grande aiuto per la comunità italiana!
Sicuramente lo seguirò e dedicherò tempo a leggere tutti i post di questa favolosa comunità che hai creato. Forse non lo utilizzerò molto visto che scrivo in spagnolo e italiano, ma scriverò qualche post solo in italiano per gli amici con i baffi!

Per lo staking dei mustakkio provvedo subito! Non mi ero resa conto, grazie per ricordarlo!

Grazie mille per il graditissimo commento, cerco solo di fare del mio meglio come tanti altri, dove invece pecco di brutto è nella tecnologia, cosa si deve fare per fare lo stake dei Mustakkio? E se non sono troppo pesante, a cosa serve?

Posted using Partiko Android

Lo stake ci servirà in futuro per distrubuire anche noi MSTK se non erro.
Per farlo è semplicissimo basta entrare in Steem-engine, cliccare sul lucchetto dei tuoi MSTK, introdurre la quantità, click su "Stake MSTK" e introdurre la tua key (io utilizzo Steem connect).
Appena fatto, ecco qui qualche screenshot, spero ti sia utile.
mstk1.png

mstk2.png

mstk3.png

Grazie mille, chiarissimo, non capivo l'ultimo passaggio!!

Posted using Partiko Android

Ormai lo avete scoperto lo stake, non mi resta che rilasciare domani la roadmap 😂😂 un ceto medio sano è un beneficio per tutto l’ecosistema.

Abbiamo scoperto lo stake perché hai lasciato troppi indizi! Hai un pubblico attento!

Ogni giorno esci con un tassello in aggiunta al post del giorno prima che rende sempre più comprensibile il puzzle completo.
Non ho ancora capito se hai progettato tutto prima e man mano sveli i pezzetti, oppure ogni giorno ti fai guidare e te ne inventi uno nuovo.
In entrambi i casi, complimenti perché il progetto è ambizioso, e soprattutto lo spieghi in maniera da renderlo semplice ed accessibile a tutti.
Se utilizzo il #baffocuratore
Per tutti i post faccio aumentare l'ashtag in qualche graduatoria?
Se esiste una graduatoria...
Così nel mio piccolo ricambio...
Se si, lo utilizzo per tutto, actifit compreso, altrimenti solo per quelli scritti senza dapp.
Spero di aver formulato la domanda in maniera corretta.
Nel mio cervello sembra comprensibile... 🤔

Posted using Partiko Android

@mustakkio è nato da un'idea precisa, le funzionalità e idee invece le sto scoprendo continuando a customizzare il token :D

L'hashtag puoi usarlo liberamente a patto che si segua l'unica regola del 100% dei rewards in SP, ne ho scelto uno inusuale apposta.

Grazie della menzione @fedesox!
Ne parlai diversi mesi fa del problema, proprio qui su steemit. Se vuoi approfondire qui.
L'idea di organizzare i contenuti in questo modo può essere sicuramente interessante!
Qual è il tuo goal in termini di SP?

Intanto portare tanti italiani al livello minnow per merito è il primo passo secondo me, poi anche il delfino ma c’è già più lavoro da fare semplicemente curando i post, combinato a @mustakkio qualcosa di buono la raggiungeremo.

Posted using Partiko iOS

Evoluzione in corso, il baffo @mustakkio comincia a delineare il suo progetto e la sua visione futura. L'idea è forte e cercherò nel mio piccolo di sostenerla, anche i pesci piccoli sono utili all' ecosistema marino! I post ai quali si vuole apporre #baffocuratore dovranno avere argomenti specifici o di vario genere? Così quando si pensa a scrivere qualcosa, avendo le idee più chiare e focalizzate su argomenti specifici, si evita di disperdere le energie in altro modo!
Ciao e stay strong 💪🏼

No l’argomento è libero, domani la roadmap su @mustakkio, il baffo cresce 😁😁

The only rule I would like to introduce if you use the hashtag, which I repeat is free, is that your post is set to 100% Power Up of rewards

This is good, although most people won't like it, I think in the long-term it will guarantee people being able to use Steem without worrying about RC or so. so I think it's a good move

It’a free additional tool, the purpose of this ‘unusual’ hashtag is to help create a strong minnow/dolphin class, the 100% SP choice is just aimed to that.

Posted using Partiko iOS

Definitely and a systematic build of Steem power will make this a calculated certainty by all standard as well. It's a well thought out initiative.

Ho appena notato che non avevo ancora messo in staking i miei mustacchi. Ho provveduto subito. Attendo di conoscere la programmazione di questo simpaticissimo token con i baffi, sono sicuro che ci darà tante soddisfazione. Mi piace anche l'idea della curation manuale e dell'hashtag. Se creamo una bella comunity con un bel SP, a tempo debito potremmo pensare in grande!

Posted using Partiko Android

Domani dovrei avere un paio d’ore libere per condividere la roadmap e le funzionalità del progetto. Comunque la funzione l’ho attivata ieri e oggi quella della delegazione, non si può proprio nascondere nulla 😂😂😂

Posted using Partiko iOS

Aaaahhh pensavo di essere in ritardo! In realtà sono in anticipo! Ottimo! Ho weekend libero e quindi posso leggere con moooolto attenzione 🤓

Posted using Partiko Android

Ragazzi io me ne intendo poco.. O meglio ho pochissimo tempo ora per approfondire.. Lo staking ha la tempistica di del power up di steemit giusto? Appena riesco ad accendere il PC "stakko" tutto 😂. Anzi proporrei la campagna "Stakka i baffi" 🤣😅

Posted using Partiko Android

No i parametri sono diversi in base allo smart contract impostato, 48 giorni è il periodo di baffo power down. Comunque si di base il processo è lo stesso :)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58474.85
ETH 2500.10
USDT 1.00
SBD 2.39