You are viewing a single comment's thread from:

RE: DAL MONDO DELLE API – L’ORGANIZZAZIONE DELL’ ALVEARE E LO SVILUPPO DELL’APE REGINA

in #ita6 years ago (edited)

Ciao phage93
L'anno scorso ho assistito a questa cosa che mi ha fatto impazzire. Sull'albero di fronte a casa mia è sciamato un alveare di api.
Siamo riusciti a rintracciare un apicoltore che nel giro di poco si è presentato con il suo furgoncino...
Questo sig anziani, è uscito con la sua calma😂 Si è pipato una decina di volte la sua sigaretta e poi, senza una protezione che fosse una si è messo a segare il ramo dove si erano appoggiate le api... bellissimo. L'ho guardato tutto il tempo.
Alla fine un pizzico se l'è preso, ma perché non contento di quanto aveva fatto si è messo a rovistare nel nugolo di api, spensieratamente a mani nude, per trovare l'ape regina 😂 Mamma mia.
Alla fine è ripartito con il suo furgoncino in mezzo alle api che guidavano con lui
Ahaha

Gran bel post phage93

Sort:  

Sono contento ti sia piaciuto il post e grazie per questa bella risposta, si gli apicoltori anziani sono un po scapigliati!! trovi sempre tra i miei post la giornata passata con un vecchio apicoltore, la fotocopia di quello che hai descritto!
La sciamatura è la benedizione e la maledizione di un apicoltore allo stesso tempo, in quanto la felicità di avere uno sciame nuovo e di assistere a questo magnifico evento è qualcosa di emozionante, ma allo stesso tempo la famiglia che ha sciamato non sarà produttiva per un periodo!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54