Shark attack - Digital Art

in #ita6 years ago

Con il disegno di oggi mi sono voluto ispirare al protagonista di molti film, lo squalo.
Il più famoso è ovviamente quello di Steven Spielberg del 1975, a cui sono seguiti Lo Squalo 2, 3 e 4 non sempre all'altezza del primo. Poi ci sono stati altri film come Shark Attack, Sharknado, Mega Shark, Ghost Shark e tantissimi altri.

Shark attack.jpg

Devo dire che non ho molta dimestichezza con il disegno di animali, quindi questo è un esperimento.
Ho realizzato lo squalo con Daz3d e dopo il rendering ho aperto l'immagine con Photoshop con cui ho fatto il vero lavoro. Ho dato più colore alla bocca e alle ferite, ho disegnato il mare e gli spruzzi dell'acqua utilizzando i pennelli, ho dovuto lavorare su più livelli per cercare di rendere l'acqua il più realistico possibile. Ho aggiunto il cielo e anche qui su più livelli ho disegnato le nuvole. Finita la composizione ho iniziato a lavorare sui colori. Ho usato la tecnica di un famoso artista digitale, un vero esperto di Photoshop, Calvin Hollywood, è lunga da spiegare, in sintesi ho duplicato il livello dell'immagine finita e ho aggiunto vari Livelli di Regolazione con diversi Metodi di Fusione - chi conosce Photoshop sa di cosa sto parlando - fino ad arrivare ad avere questa dominante di colore tra l'azzurro, il verde e il giallo, che rende tutto più drammatico. Per finire ho aggiunto un po' di Nitidezza sullo squalo e una vignettatura scura.

Alla prossima,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©

Sort:  

Perfect art, perfect artist

E' lo squalo di Spielberg o quello avvistato a Sciacca in Sicilia pochi giorni fa? Grande disegno, come sempre.

molto bello complimenti, interessante la netta differenza tra cielo e mare.
Quante ore di lavoro ci vogliono?

Grazie @michelacinque! Per questo disegno ho impiegato circa 3 ore di lavoro, però di queste 3 ore una è stata di rendering, quindi tempo morto.

Impressionante!

Posted using Partiko iOS

Complimenti a tutti e buon finesettimana!!!! :-)))


Congratulazioni!

Hai appena ricevuto il voto del trail di @steemit-italia
***
Se vuoi, puoi informarti sul nostro progetto qui e partecipare anche tu al trail, ottenendo il beneficio di poter ricevere gratuitamente il voto sui tuoi post una volta al giorno!Clicca sul banner per entrare sul nostro server discord!
Delega a Steemit-Italia: 50SP |100 SP |500 SP| 1000 SP

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67144.34
ETH 3517.40
USDT 1.00
SBD 2.69