Vi presento la mia bike!

in #ita7 years ago (edited)

Buonasera!

Oggi vorrei cogliere l’occasione per presentarvi una delle mie passioni preferite ovvero la mia bicicletta. Abitando in città e non potendo utilizzarla come mezzo per gli spostamenti quotidiani, la mia bici è diventata il mio principale svago del weekend!

unnamed (1).jpg

La mia bici è mountain bike OLMO Kavir 27,5 con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • TELAIO: ALLUMINIO.
  • FORCELLA: RST BLAZE, bloccaggio dal manubrio.
  • VELOCITA': 30.
  • COMANDI CAMBIO: SHIMANO SLX, 3x10.
  • CAMBIO: SHIMANO SLX.
  • DERAGLIATORE: SHIMANO SLX.
  • GUARNITURA: SHIMANO.
  • FRENI A DISCO IDRAULICI: PROMAX DECIPHER.
  • RUOTE: 27.5" IN ALLUMINIO.
  • COPERTONI: SCHWALBE RAPID ROB.

L ho acquistata quattro anni fa, ho scelto olmo perché perchè oltre ad esser convenzionata con la mia società, è una realtà italiana specializzata in biciclette sin dal 1939, per uno spirito di patriottismo ho deciso di dare fiducia a questo marchio in mezzo agli innumerevoli marchi europei e asiatici.

La bici non mi ha dato mai nessuna tipologia di problema se non (ahimè) un imprevisto che mi ha lasciato un pò sopreso (forse sarà stato il troppo off-road che faccio). Infatti dopo circa 10000km è avvenuta la rottura della forcella anteriore, sembra che si sia rotto un pistone interno e i ricambi sono difficili da trovare. Per tale motivo da qualche giorno la mia MTB si trova in officina per manutenzione, la nuova forcella che andrò a montare è una ROCK SHOX XC30 TK 27,5 COIL TAPERED CON LOCKOUT. Speriamo che fili tutto liscio!

La mia MTB generalmente viene utilizzata per i giri del weekend sia su strada che su percorsi extraurbani come parchi, ville ma anche passi montanari fuori dai confini urbani. Generalmente mi muovo lungo le ciclbili cittadine con giri di circa 50 km al giorno ma quando posso mi spingo fuori, lontano dai circoli convenzionali per darsi a quella che io chiamo una bella scampagnata. Ma la bici per me non rappresenta soltanto uno svago circoscritto alle ore della weekend, qualche tempo fa, infatti, ho deciso di partire con la bicicletta all'avventura con un viaggio lungo una delle vie di pellegrinaggio fiù famose d'Italia lungo un percorso che mi ha portato ad attraversare città e regioni. Ma questa è un'altra storia e prossimamente gli dedicherò per certo un post.

Foto: le immagini sono state scattate dall'autore di questo post

Sort:  
Cycling Comunity on Steemit sends you some good wind!!

You are upvoted and resteemed by Thank You Bicycle - SteemIt Cycling Community!
It is our mission to spread good vibes of cycling across Steemit. We support you!

Keep those weels rolling and enjoy the ride!!

If you want to know more about our mission click here.
If you want to join us, click here.
If you do not like our activity, reply with STOP to this and we will leave you alone

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 57560.27
ETH 2570.10
USDT 1.00
SBD 2.48