Vacanze a Mallorca #Day 7 - Un giorno di completo relax

in #ita5 years ago

Ultimo giorno di vacanza sulle assolate spiagge di Mallorca, questa settimana è davvero volata, ma come sempre, l’importante è essersi goduti il tempo trascorso ed aver ottenuto il giusto mix di riposo e avventura.
A questo proposito, la giornata di oggi prevede 100% riposo, non abbiamo niente in programma a parte restare in hotel sotto il sole, andare in spiaggia, magari una passeggiata in città per il pranzo e dopo cena, ma in generale oggi è quella classica giornata dove non si fa un ca…volo.

Cala Gran come si presenta in questa giornata

Mi alzo così con calma mentre Tati già ha fatto colazione e si sta ustionando sotto il sole, mentre io so già che mi annoierei e preferisco passare un po’ di tempo in più a letto. Colazione recuperata sul filo del rasoio e poi è il momento di rilassarsi un attimo sul prato dell’hotel, a pochi passi dalla piscina, con una buona lettura ed un po’ di frutta sul tavolino.

Momento di riflessione durante la lettura

Trascorre così quello che resta della mattinata, finché sul tardi decidiamo di andare a pranzo fuori. Ci colpisce il fatto che il ristorante di fronte l’albergo sia pieno, mentre quello adiacente ed un altro dietro l’angolo completamente vuoti, così ci affidiamo al giudizio della folla e ci fermiamo lì.

Terminato il pranzo ci prende un attacco di nostalgia e decidiamo di tornare a piedi alla spiaggia adiacente al nostro primo albergo, Cala Serena, un pochino meglio di quella in cui ci troviamo in termini di pulizia ed affollamento. La via è un po’ più lunga di quella che ci aspettavamo (Maps si dimentica anche di indicarci un paio di scorciatoie), ma una volta arrivati a destinazione vi trascorriamo gran parte del pomeriggio.

Di ritorno a Cala Serena

Per le strade di Cala d'Or, con bandiera italiana sullo sfondo

Dopo un ultimo bagno ed un po’ di sole, torniamo indietro a Playa Cala Gran, la nostra spiaggia, e trascorriamo le ultime due ore di sole qui, con i piedi a mollo e seduti sugli scogli.

Thinking Tati

Selfie sugli scogli

Ultima visuale dagli scogli di Cala Gran

Si fa presto sera e rientriamo per la cena, poi ci prepariamo e facciamo un’ultima passeggiata in città. Dopo aver ripercorso le strade del centro di Cala d’Or, ci fermiamo a bere qualcosa in un locale molto caratteristico, in cui due pappagalli all’ingresso sono al centro delle attenzioni dei clienti, un po’ per la particolarità dell’animale, un po’ perché anche loro fanno di tutto per far notare la loro presenza con versi e qualche battibecco (che in questo caso ci sta tutta come parola).

Pronti per la serata

Cocktail alla frutta, pappagalli e sembra di stare in Sudamerica!

2019-07-06 22.42.05-paint.jpg
Primo piano dei pappagalli

Saremo rimasti lì probabilmente all’infinito, senonché due gocce di pioggia, ma proprio due, ci fanno tornare alla realtà e capire, come un segno divino, che è ora di sloggiare e prepararsi mentalmente al ritorno a casa, previsto per domenica 07.07 con un volo alle 11.50.

Mentre mi siedo e preparo l’occorrente per il post giornaliero, problemi di internet mi impediscono il caricamento delle foto, ma anche il normale uso del cellulare o del pc per altri scopi. Mi limito così a prendere atto dell’impossibilità di utilizzare la connessione per quest’ultima sera, sperando di poter recuperare domani dall’aeroporto o, al più tardi, appena tornato a casa a Berlino.

Come si suol dire in questi casi: bene ma non benissimo.

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 1 - Vacanze a Mallorca #Day 1 - Prologo
► Day 2 - Vacanze a Mallorca #Day 2- Palma di Mallorca
► Day 3 - Vacanze a Mallorca #Day 3 - Alla scoperta delle spiagge di Cala d'Or
► Day 4 - Vacanze a Mallorca #Day 4 - Alla scoperta del Sud di Mallorca
► Day 5 - Vacanze a Mallorca #Day 5 - Cap Formentor e dintorni
► Day 6 - Vacanze a Mallorca #Day 6 - Cala Figuera, S'Amarador e Cala Mondragó

Che blogger da Vacanza!

Magari un giorno potrò farlo quotidianamente :D