Vacanze a Mallorca #Day 3 - Alla scoperta delle spiagge di Cala d'Or

in #ita5 years ago

Ieri sera abbiamo scoperto, poco prima di andare a dormire ed organizzandoci per oggi, che in mattinata era prevista alle 10.30 un'escursione a piedi sulla costa di Cala d'Or, per esplorarne alcuni punti e dirigerci verso Cala Mitjana, una delle insenature (o baie) che caratterizzano la costa di questa zona, perlopiù rocciosa a picco sul mare con un'altezza media variabile di circa 15-20 m.

Dal momento che avevamo comunque previsto di trascorrere la giornata in questo modo, approfittiamo dell'offerta e dopo una buona colazione ed aver fatto la scorta d'acqua andiamo ad incontrare la guida alla reception, la quale ci da alcune indicazioni prima di incamminarci ad un temperatura già discretamente superiore ai 30° a metà mattinata.

Arriviamo sul ciglio della scogliera da cui si scorge un'acqua di un colore blu intenso come ancora non l'avevo vista qui, mentre, a pochi passi dalle rocce, più o meno lussuose ville caratterizzano il tratto di costa che stiamo visitando. Un paradiso di tranquillità, a pochi passi da uno degli hotel più frequentati dalla zona eppure così silenzioso.

Il paesaggio che troviamo appena giunti sulla costa

Altro panorama con barca raccogli rifiuti all'opera

Alcune case che costeggiano la scogliera

Camminando un po', si può scorgere il faro di Portocolom, cittadina a qualche km di distanza

Formazione rocciosa di migliaia di anni fa: inizialmente sommersa dall'acqua, la roccia, composta da diversi strati, reggeva un'intera colonia di coralli, pietrificati dal tempo

Cala Mitjana, suolo di proprietà privata ma area protetta

Intento ad ammirare la vastità del mare

Uno dei tanti cactus giganti della zona

Dopo questa passeggiata che in tutto dura poco più di un'ora, torniamo in hotel per il pranzo e decidiamo di riposarci un attimo sulle sdraio sotto gli alberi per ripararci dal sole cocente del primo pomeriggio. In seguito optiamo per raggiungere la spiaggia, anche in questo caso una piccola insenatura, che da il nome a questa zona: Cala Serena.

Acqua limpida e fresca, immancabili imbarcazioni di un certo livello ed una sabbia molto chiara e soffice caratterizzano questo angolo di paradiso che, seppur affollato, gode di un certo fascino.

Foto panoramica di Cala Serena

Cala Serena vista dall'alto

Godendo del meritato riposo

In questo modo trascorre la giornata, un vero e proprio giorno di relax perché la vacanza non è solo viaggiare e vedere posti nuovi, ma anche godersi del meritato riposo senza troppo pensare ad altro.

Nel frattempo ci accorgiamo che nell'area piscina fervono i preparativi per una cena all'aperto con dj e musica dal vivo, per cui optiamo per trascorrere la serata in hotel e non perderci lo spettacolo. Sottofondo musicale + sax live e la serata scorre tranquilla e serena finché decidiamo di rientrare.

Musica live questa sera in hotel

L'allestimento di stand per la cena

Cocktail bar per il dopo cena

Per domani opteremo probabilmente per una gita in macchina nei dintorni alla scoperta di qualche altra spiaggia (o Cala) da scoprire e dove magari tuffarci in acque calde e limpide. Abbiamo un paio d'idee, ma a parte un programma superficiale preferiamo prendere il tutto con molta calma...

Tutte le immagini, salvo dove diversamente indicato, sono da intendersi di proprietà dell'autore

Profilo Instagram dove seguire il mio viaggio.

Puntate precedenti
► Day 1 - Vacanze a Mallorca #Day 1 - Prologo
► Day 2 - Vacanze a Mallorca #Day 2- Palma di Mallorca

Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.