You are viewing a single comment's thread from:

RE: Come diventare un musicista di successo (CDUMDS). Capitolo secondo - studiare musica

in #ita7 years ago

Ah! Sensazioni che conosco bene visto che la mia professoressa di pianoforte mi ha fatto venire il disgusto dello strumento grazie alle ore di pallosissimo e aridissimo solfeggio. Oltretutto la perfida signora mi metteva le matite puntate sotto ai polsi per non fare "scendere" le mani mentre suonavo. E mi ricordo il saggio di pianoforte come uno dei momenti più mortificanti della mia vita...primo perchè avevo 12 anni ma mia madre mi aveva vestito con un vestitino a fiori degno di Laura Ingalls nella piccola casa della prateria. E poi perché ero circondata dai piccoli virtuosi del pianoforte e a me invece tremarono le mani durante tutta la mia penosa rendizione della marcia alla turca.
Il tutto ha fatto che la mia carriera di pianista fu assai misera e corta e, contrariamente a te (anche se é tutto ancora da vedere!) non diventai mai una musicista di successo :(

Sort:  

Ah.. Vedo che le storie in qualche modo possono trovare dei riscontri anche nelle vite delle altre persone..siamo stati tutti bullizzati da qualche maestro! Mi dispiace per la tua carriera...a me è andata 10.000 volte meglio....forse.

Eheh non ti dispiacere...dopo anni ho recuperato lo smacco del pianoforte mettendomi alla batteria dove, ovviamente, ho saltato in toto la parte tecnica e ho imparato a suonare a orecchio ;) Ma quella é un'altra parte della mia saga...

Se hai letto i primi passi della mia storia, sai che io, adesso e per sempre, ti sto odiando!!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 60608.46
ETH 2637.09
USDT 1.00
SBD 2.62