Ciao Steemit!! :)

in #ita6 years ago (edited)

Ciao a tutti!
Sono davvero lieto di fare la mia presentazione a Voi e di iniziare a contribuire in maniera attiva alla realizzazione di contenuti su questa piattaforma.

Sono un ragazzo di 26 anni, vivo fra Bologna e Venezia , dove studio Arti Visive.

Amo la storia , l' arte , la filosofia , e le riflessioni sullo sviluppo delle culture del passato , per comprendere al meglio la geopoitica del presente nonchè le tendenze dell' uomo che verrà; infatti ora nel prticolare sono intento allo studio del pensiero di Aby Warburg e delle sua erculea impresa di creare un atlante della memoria occidentale ( cui come motto adottò Mnemosyne, l' antica figura mitologica della memoria , nata da Gea e Urano, fra terra e cielo) , per una scienza delle culture inter-disciplinare e non vincolata da stretti confini settoriali.

Un' altra mia predominante passione è quella per la musica . Suono la batteria e le percussioni da molti anni e mi diverto a comporre musica elettronica :)
La mia intenzione è quella di condividere gemme di sapere che scopro o che studio , per instaurare riflessioni collettive.
L' idea del blog in Steemit vorrebbe quindi essere un taccuino di post fatti di pensieri , riflessioni passate e di molteplici suggestioni presenti, di diverso tipo, legate ai miei studi, alla mia vita, ai viaggi o alle ricerche che intraprenderò.
Vorrei tanto diventasse un bacino di riflessione pubblica per la comunità italiana e non , nel quale sarete anche Voi di tanto in tanto ad indicarmi quali potrebbero essere gli argomenti più suggestivi di cui trattare e su cui riflettere , per un condivisione di opinioni ed idee.
Tengo a cuore precisare però che , pur essendo la mia formazione storico - artistica, oggi frequento una scuola di Arte contemporanea .
A partire da questo vorrei quindi il mio blog fosse centrato su riflessioni legate alle tendenze dell' arte contemporanea , per sapere Voi cosa ne pensate e quali pensate siano le Necessità che il mondo dell' arte oggi secondo voi ha , nei confronti delle persone/fruitori.
Una fucina di idee , politiche ma anche estetiche legate al mondo dell' arte e del suo impatto nei confronti delle persone, oggi.
Condividerò anche i processi di ideazione e creazione di alcuni miei lavori , e mi piacerebbe anche magari postare la mia musica per sentire i vostri pareri :)

Grazie infinite per l' attenzione e un buon pomeriggio a tutti!!
Andrea

Sort:  

Congratulations @andrenico! You received a personal award!

1 Year on Steemit

Click here to view your Board

Do not miss the last post from @steemitboard:

SteemWhales has officially moved to SteemitBoard Ranking
SteemitBoard - Witness Update

Support SteemitBoard's project! Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @andrenico! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62907.89
ETH 3379.73
USDT 1.00
SBD 2.50