Steem Italia - Presentazioni

in #it-steem8 years ago

Innanzitutto un benvenuto a tutti gli italiani presenti su STEEM.
Sono cheftony (antonio), 28 anni ,progettista sw.

Sono presente su STEEM da oltre 1 mese e finalmente posso parlare la mia lingua madre, anche se purtroppo siamo ancora in pochi :)

La mia idea sarebbe quella di promuovere ed aiutare tutti coloro che vogliono partecipare al progetto STEEM fornendo loro le informazioni necessarie per iniziare senza troppi intoppi. Attualmente gira troppa disinformazione e molti nuovi utenti fanno molta fatica a capire certe dinamiche, soprattutto quella del perché alcuni post/commenti hanno un valore esagerato.

A tutti coloro che volessero partecipare siete i benvenuti, commentate qui sotto e presentatevi (magari con un link al vostro post di presentazione), anche in italiano e non necessariamente e per forza in inglese!
Se siete presenti su slack, potete contattarmi in privato ( @cheftony ).

Come muoverci: (con questo non voglio dare ordini o atteggiarmi da admin, sia chiaro!! solo un'onesta opinione)

  • definiamo quante persone vogliono partecipare
  • semplice divisione dei compiti per quanto riguarda la costruzione delle guide
  • discuterne anche in chat vocale potrebbe essere d'aiuto (teamspeak ad esempio)
  • DIVERTIRSI
    prima di iniziare a pubblicizzarci su FB (ottima cosa) aspetterei almeno l'uscita di alcune guide, in modo tale da arricchire un po' la nostra sezione, visto che attualmente è una landa desolata :(

Quindi mi rivolgo a tutti coloro che hanno voglia di dimostrare che:
italians do it better

Tanti saluti,
Antonio

Sort:  

Ciao, mi presento, mi chiamo Andrea e faccio lo sviluppatore freelance, trading di criptomoneta, lavoro a un bot personale per trading, sono anche musicista e agricoltore per hobby :)

Sto scrivendo su Steemit, per ora in inglese, con tutte le difficoltà che ne derivano, non essendo la mia lingua madre.

Vi invito a visitare il mio feed (per ora in inglese).

Per l'italiano è stato proposto di usare il tag it-steem e mi sembra una buona idea, finchè non avremo i post direttamente categorizzati per lingua.

Vi invito a visitare il mio progetto di givaway musicale a cui tengo particolarmente qui https://steemit.com/music/@andrew0/the-dharma-fire-band-music-giveaway-project

Ciao a tutti!

Benvenuto! ;)

Ciao, sono interessato a dare una mano. Un suggerimento: non moltiplichiamo i tags che riguardano l'Italia... ci sono già italy, italian, ....cerchiamo di farne crescere uno o due per ora :-)

il tag che ho utilizzato è it-categoria (in questo caso categoria=steem) e penso sia uno dei più semplici da tenere anche a mente come utilizzo :)
C'era una discussione di @mirko per quanto riguardasse i TAG e sono d'accordo con te sull'utilizzo di certe "regole" per manterene il tutto più semplice e pulito.

Che TAG hai in mente tu ? :)

Trovo ottimale questa impostazione it-steem it-critpvalute it-politica... per me va benissimo e lo trovo molto funzionale. Altre idee di come coordinarci ed espandere il progetto in Italia anche alle persone esterne a questo mondo?

Io farei un gruppo su fb, c'è anche una pagina ma non la vedo "ottimale".

Ciao. Francamente, non sono un esperto di tags...credo sia opportuno averne uno "generale ", per contrassegnare tutti i testi in italiano, e poi dei tags tematici. Ad esempio, ho proposto/creato it-fiction per raccogliere storie scritte in italiano come questa https://steemit.com/it-steem/@claudiop63/il-diciannove

Eccomi!! Ciao sono Mirko, ho 33 anni...e lavoro a Roma in campo politico con la passione per le criptovalute. Neofito di steem...mi piace il progetto e condivido pienamente l'obiettivo di creare una community italiana: https://steemit.com/italian/@mirko/apriamo-una-community-steemit-italiana

Ciao Mirko. Anche io sono a Roma, imprenditore e appassionato di crypto...se vuoi un giorno ci prendiamo un caffè e chiacchieriamo.

Molto volentieri... mi trovi su facebook qui: https://www.facebook.com/mirko.falleri

Ti ho chiesto l'amicizia ;-)

Ciao Mirko e Claudio, anche io di Roma e appena entrato in steemit

Ciao @simo ottimo! Allora magari piano piano possiamo creare una community "dal vivo" romana :)

Sarebbe fantastico, sperando soprattutto di ampliarla in breve tempo!

Ciao, sono Michele, e-commerce manager e btc lover.. Adesso anche steemit lover! In effetti una sorta di organizzazione dei tag andrebbe fatta, ora come ora vedo l'anarchia (negativamente parlando) dilagare! :)

più che anarchia ci troviamo tutti spiazzati su come mettere i tag e ovviamente ognuno fa quel che può :D

Infatti direi di seguire una logica con i tag, trovarsi in un gruppo facebook, fare traduzione guida e iniziare a portare a conoscenza di questa opportunità le persone.

la traduzione di cosa?
Il whitepaper serve poco o nulla ad un utente che non ha esperienza nelle crypto :)

Se non si fa una traduzione, almeno una spiegazione "basic" di tutto il progetto, non credi? Non so te, ma se devo spiegare a qualcuno di cosa si tratta, trovo abbastanza difficoltà. E comunque sarebbe utile la traduzione per chi vuole approfondire comunque il progetto... Questo almeno a parer mio. ;)

Ciao ragazzi!

Come vi dicevo in quest'altro post, su facebook abbiamo giá creato un gruppo insieme a webdeals. Vi aspettiamo lí!

A presto,
sharingtheworld

se vi piace potete iniziare ad usare questa guida, vedrò in seguito di approfondirla
https://steemit.com/it-steem/@cheftony/steem-italia-come-funziona-steem

ciao a tutti ! :)

Ciao sono Roberto di Genova, da poco approdato in steemit. Lavoro come consulente in una web agency, mi occupo di nuove tecnologie e sono interessato alla Blockchain e alla criptovalute.

L'idea di un progetto "italiano" qui su steemit, è una gran bella idea, forza ragazzi sono con voi.

A presto.

Ciao a tutti, non ricordo se mi sono già presentato, ma sto rinnovando tutti i miei video ed ho intenzioni di usare anche questo canale per promuovermi.

Nel caso voleste iniziare a seguirmi:

http://bit.ly/PetroliniVideoDTube

Ovviamente sono ben accetti consigli, lamentele e suggerimenti.
Buona giornata e buon lavoro a tutti

ciao a tutti sono rosi vivo in germania da piccola ma sono italiana ,sono su steem da due settimane ,ma finora ho messo solo dei post tedeschi ,che con cattivaggine spesso mi scrivono commenti cattivi.. post italiani qui in steem non ne vedo tanti,ma provero a guardare ogni tanto se ce qualcosa anche nel steem italia,scusate il mio italiano buona giornata :))

ce ne sono tantissimi invece, prova a cercare con il tag "ita" https://steemit.com/created/ita

La community italiana la puoi trovare sul canale discord, ti aspettiamo! Ciao :) https://discord.gg/xpHGxJY

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 61560.41
ETH 2894.96
USDT 1.00
SBD 3.61