Eccomi!

Ciao Steemians!
Dopo una settimana circa di lettura di regole, guide, markdown, html, discord, imgur, post,upvote,steempower, ho deciso di presentarmi alla comunità.Mi chiamo Andrea ed ho 57 anni di cui 20 passati all'estero tra Thailandia, Brasile, India. Quindi viaggiare è la mia prima passione. Poi vengono la musica, gli scacchi e, perchè negarlo, le donne. Odio scrivere e non so scrivere ed è proprio questo è uno dei motivi che più mi hanno spinto a mettermi in gioco qui, su Steemit. Anche imparare a giocare a scacchi è stato un grande impegno ma ora pur non essendo un campione, in partita faccio sempre la mia parte e mi diverto. Stessa cosa dicasi per la musica, suono chitarra, sax, flauto traverso e didgeeridoo. Idem per le donne. Scrivere mi è rimasto sempre indigesto. Un po' per il fatto di essere piuttosto introverso ed un po' appunto in quanto non credo di saperlo fare. Comunque tagliando corto, eccomi qui per provare a cambiare questa tendenza e magari cominciare anche a divertirmi nel farlo. Certo avrò bisogno di aiuto dai più esperti e prendere spunti anche leggendo i loro blogs. Ma anche di tanta pazienza per conoscere meglio questo social che ritengo essere geniale, nonostante il suo essere cosi unfriendly. Proverò a postare sul blog argomenti riguardanti queste mie passioni, senza fretta, nei momenti di relax provando ad esprimermi in questa nuova maniera. Grazie per l' attenzione e a presto!IMG_4616.JPG

Sort:  

Welcome to Steemit! You are going to love it here :)

I am very happy with your presence in Steemit. I wish you the best! Hope you gonna have fun with our community and see you soon.

Ciao and thank you!


Welcome to Steemit @farinellomit!

I wish you much success and hope you find Steemit to be as rewarding and informative as I have.

Here are some links you might find useful.
Your stats on SteemNow
Your stats on SteemWorld
Your stats on SteemD
How to use Minnow Booster
How does Steemit actually work?

Introbot is hosted and managed with donations from @byColeman to help make your journey on Steemit truly rewarding. Your feedback is always welcome so that we may improve this welcome message.
Oh yea, I have upvoted you and followed you. Many blessings from @introbot & @bycoleman

Welcome to steemit @farinellomit. Join @minnowsupport project for more help. Checkout @helpie and @qurator projects.
Send SBD/STEEM to @treeplanter to plant trees and get an get an upvote in exchange of your donation (Min 0.01 SDB)
Upvote this comment to keep helping more new steemians
Send SBD/STEEM to @tuanis in exchange of an upvote and support this project, follow for random votes.

Benvenuto! Finalmente un altro scacchista nella comunità!

siamo in 3 quindi... stavo per commentare la stessa cosa @sciack :)

Ahahahha eh sì, io domani ho le provinciali.

eh allora buona fortuna!

Buongiorno e grazie!

ciao sciack! io sono su chess .com e il mio nick è farinello. Se vuoi chiedermi l'amicizia sara' un piacere fare qualche partita con te!

Ciao! Anche io sono registrato! Sono Francesco Sciacca.
La richiesta l'ho già fatta!

Loading...

Benvenuto su steemit ed in bocca al lupo!

Ciao e viva il lupo!

ciao @farinellomit
per uno che "non sa scrivere" hai fatto una bella presentazione.
Benvenuto

Ciao e grazie per l'incoraggiamento!

Very good post farinellomit you make a great effort thank you for your effort

I like your post very much

You can check my article about steem essay @jjy의 샘이 깊은 물 - 무소식 and give me your feedback!

You can find the article here steem essay @jjy의 샘이 깊은 물 - 무소식

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 61740.86
ETH 3453.31
USDT 1.00
SBD 2.51