THE BEST FOOD POST - WEEK #52 / Pranzo e merenda.

in Italy6 months ago

È un piacere partecipare all'iniziativa: THE BEST FOOD POST, della comunità italiana. In questa occasione vorrei condividere un piatto e un dolce che ho assaggiato nei giorni scorsi. Devo anche dire che questa è diventata una delle mie iniziative preferite su Steemit, perché possiamo parlare dei nostri cibi o pasti preferiti.

IMG_20240111_215343_803.jpg

Picsart_23-10-28_10-26-42-147.png


Il primo piatto è l'Asadura de res guisada con verdure, riso e insalata. Le Asadura sono una carne che comprende parti del cuore, oltre ad altre zone vicine, in Italia probabilmente conosciute come "frattaglie". L'insalata è composta da pomodoro, cipolla e peperone, oltre a maionese e un po' d'olio.

IMG_20240111_215349_783.jpg

IMG_20240111_215349_755.jpg

Infine il riso che viene comunemente servito come contorno. Curiosamente, quando ero bambina non mi piaceva questo tipo di carne perché ha una consistenza diversa, ma oggi mi piace molto: le "frattaglie". Questo piatto è ideale per il pranzo, in quanto si tratta di una portata principale.

Picsart_23-10-28_10-26-42-147.png


Il piatto successivo è il dessert, perfetto come spuntino pomeridiano, composto da biscotti e caffè. I biscotti all'interno avevano marmellata di arance e l'impasto aveva anche estratti naturali di arancia e il caffè è una bevanda che non può mai mancare nelle case del mio paese.

IMG_20240111_215355_633.jpg

IMG_20240111_215355_394.jpg

La cosa migliore è che i biscotti sono fatti in casa, quindi possiamo farli a nostro piacimento, io ho aggiunto anche un po' di vaniglia. Questo tipo di biscotti fa parte della mia infanzia, poiché mia madre ne preparava di simili con gusti diversi (cioccolato, farina d'avena, vaniglia e altri).


È stato emozionante poter condividere e descrivere i miei pasti in questa edizione del miglior cibo della settimana.

Picsart_23-10-28_23-02-14-708.png


Foto proprie - Samsung A12.


imagen.png

Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

Congratulations, your post has been upvoted by @scilwa, which is a curating account for @R2cornell's Discord Community. We can also be found on our hive community & peakd as well as on my Discord Server

Manually curated by @ abiga554
r2cornell_curation_banner.png

Felicitaciones, su publication ha sido votado por @scilwa. También puedo ser encontrado en nuestra comunidad de colmena y Peakd así como en mi servidor de discordia

Hola, gracias por su visita. Saludos.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 58012.92
ETH 3065.94
USDT 1.00
SBD 2.24