La Russia, la guerra e la collaborazione per lo Spazio

in Italy2 years ago

image.png
Source


Dai programmi congiunti alla sicurezza della Stazione spaziale internazionale: ecco le prime ricadute delle scelte di guerra della Russia sulla ricerca spaziale.

In risposta alle sanzioni europee decise dopo l'invasione russa dell'Ucraina, l'Agenzia spaziale russa - Roscosmos - ha dichiarato sabato che sta richiamando dozzine di ingegneri e tecnici dallo spazioporto europeo di Kourou, nella Guyana francese, e che sta sospendendo le operazioni missilistiche Soyuz che lì si stavano svolgendo, lasciando perciò a terra due satelliti del sistema di posizionamento e navigazione satellitare civile Galileo, il cui lancio era programmato per il 5 aprile.

La decisione, ufficializzata da Dmitry Rogozin, direttore generale dell'Agenzia spaziale russa, mette in discussione anche il futuro a lungo termine della base di lancio Soyuz presso il Centre spatial guyanais, sulla costa nord-orientale del Sud America.

Una interruzione che, se messa in atto, potrebbe avere conseguenze disastrose per la Stazione Spaziale Internazionale, perché il segmento russo della Stazione spaziale è responsabile della guida, della navigazione e del controllo dell'intero complesso.


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

I like to use this space on steemlinks to share articles that I think are useful and interesting and come from reputable sources.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg



I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @ilnegro, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Tutto questo sulla guerra è così triste e la cosa peggiore è che stanno mettendo al muro il presidente della RUSSIA, può usare le criptovalute, ma non dobbiamo dimenticare che ha armi nucleari e se le usa, molti di noi morirà per i danni collaterali delle radiazioni, il virus è scomparso, nessuno lo menziona, immagino che molte persone verranno infettate, beh, moriremo comunque

Cerchiamo di rimanere positivi e speriamo che presto tutto si risolva.. un abbraccio.. :-)

I don't like the direction this war is taking, so far there have been many collateral effects.

Right now it's taking a turn for the worse, it's an increasingly aggressive war and unfortunately it's affecting civilians.

This war will disturb the whole world

It's a dangerous war, all it takes is a little bit and it can turn into the worst of our nightmares.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61263.81
ETH 2676.81
USDT 1.00
SBD 2.59