You are viewing a single comment's thread from:

RE: Soy coffee e stato salute/Soy coffee and health state

in Italy3 months ago

In realtà, un tempo anch'io amavo prendere il caffè. Solo che una volta mi è stato detto che ha molti effetti collaterali sulla salute. Questa sola affermazione mi ha fatto smettere di prendere il caffè, ma ancora oggi ne sento la mancanza.

Sort:  

Guarda, ti dirò: le opinioni, per di più mediche, sono contrastanti e temo il fattaccio dipenda dal grado di purezza del caffè. Non è la stessa cosa bere il 100% arabica dal caffè dozzinale comune (che comunque i brasiliani bevono a litrate giornaliere senza il minimo effetto sull'intestino). Pur soffrendo di un'antipaticissima IBS, il 100% arabica riesco a reggerlo. Devo soltanto però limitare di parecchio le quantità a causa della gastrite cronica che purtroppo mi trascino dietro sin dall'infanzia. Il caffè comune qui è tagliato con il mais, che mi fa altrettanta allergia del glutine e mi provoca un reflusso da vedere tutte le stelle del cielo. Ma i brasiliani come al solito riescono a bere a litri al giorno questo caffè scombinato.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 64249.62
ETH 3184.05
USDT 1.00
SBD 2.48