Come la tecnologia cambia la nostra percezione del mondo (by @kork75)

in Italylast year (edited)
Douglas Adams e il nostro rapporto con la tecnologia

Douglas Adams è stato uno scrittore e commediografo britannico, noto soprattutto per la sua serie di libri "Guida galattica per gli autostoppisti". Adams aveva un talento particolare per combinare l'umorismo con la fantascienza e le sue opere sono ancora molto popolari oggi.

Douglas Adams ha scritto molto sul rapporto degli esseri umani con la tecnologia. In una delle sue citazioni più famose, Adams affermò:

“Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto trentacinque anni va contro l’ordine naturale delle cose”.

Nokia, Cellulare, Smartpgo, Telefono
Creative Commons

Quindi, secondo Adams, tutto ciò che esiste nel mondo quando siamo nati è normale e ordinario e fa parte del modo naturale in cui funziona il mondo. Tutto ciò che viene inventato tra i quindici ei trentacinque anni è nuovo ed eccitante e rivoluzionario e probabilmente si può costruire una carriera su di esso. Tutto ciò che viene inventato dopo i trentacinque anni va contro l'ordine naturale delle cose. Questa citazione suggerisce che la nostra età influisce sulla nostra percezione della tecnologia. Quando siamo giovani, siamo più aperti alle novità e alle innovazioni, mentre quando invecchiamo tendiamo a diventare più conservatori e a vedere le nuove invenzioni come minacce all'ordine naturale delle cose. Naturalmente, questa è solo una teoria e non tutti possono essere d'accordo con essa. Alcuni potrebbero sostenere che l'età non influisce sulla nostra percezione della tecnologia e che dipende più dalla personalità individuale. La citazione di Douglas Adams sulla tecnologia offre uno spunto interessante per riflettere sul nostro rapporto con le nuove invenzioni. Che siate d'accordo o meno con la sua teoria, è innegabile che la tecnologia stia cambiando rapidamente il mondo intorno a noi e che dobbiamo trovare il modo di adattarci a questi cambiamenti.

Fonti e approfondimenti

Douglas Adams - 3 Regole Che Descrivono Le Nostre Reazioni Alle Tecnologie
http://highscalability.com/blog/2014/3/11/douglas-adams-3-rules-that-describe-our-reactions-to-technol.html

Steemit blog.jpg

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

512px-Steemit_Logo.svg.png
Greetings by @kork75👋

Sort:  

“Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto trentacinque anni va contro l’ordine naturale delle cose”.

Vero ma occorre adeguarsi e prendere il meglio

Penso che non solo adattarsi, sia saperla usare, non tutta la tecnologia ci è utile, dare priorità a ciò che è importante per noi e lasciare andare il resto, ad esempio non ho i social, e vivo meglio senza leggendo il modo crudele sono trattati alcune persone su Facebook

Uno può essere d'accordo o meno sulla sua teoria ma è innegabile che la tecnologia stia cambiando rapidamente il mondo intorno a noi, quindi siamo "obbligati" ad adattarsi a questi cambiamenti in corso.
Grazie per aver condiviso questo interessante post sul famoso scrittore Douglas Adams e la sua prospettiva unica sul rapporto tra gli esseri umani e la tecnologia.

 last year 

Leggevo qualcosa di simile sul nostro gusto musicale, sembra che si formi entro il periodo adolescenziale. Probabilmente il nostro cervello è tantissimo ricettivo durante la prima parte della vita e poi diventa conservativo!
Una cosa è certa la tecnologia bisogna conoscerla e conviverci però più si è grandi e più ci sembra distante!

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @kork75,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.14
JST 0.028
BTC 59117.70
ETH 2597.31
USDT 1.00
SBD 2.43