Come in un film!

in Olio di Balena5 years ago (edited)

Si sta in casa...
è da fare se si vuole superare questo periodo nero causato dal Virus.
Si sta in casa e si aspetta che ci dicano cosa fare, rispettando tutte le regole.
Pero' ci si sente un po come carcerati con l'ora d'aria.. giusto per far fare i bisogni al cane o per mettere il becco fuori casa.
Viene quasi voglia di crearsi un "Wilson" come in "Cast Away" giusto per stare in compagnia. :)

wdkoxj.jpg

Ma no dai!!!! Viviamo nell'era tecnologia siamo super attrezzati per la comunicazione e anche di più.
I negozi sono tutti chiusi, fatta eccezione di quelli con beni di prima necessità, le fabbriche pure quasi tutte chiuse. Per esempio la mia da oggi ha aperto la cassa integrazione preventiva, per ora smaltiamo le ferie in eccesso.

Fuori sembra di vivere un po come in "Resident Evil" o "Walking Dead" solo che qui i morti non camminano,
la gente si sta lontana e si guarda con sospetto.
Sono spariti i baci, le carezze, gli abbracci, il cinque, la pacca sulla spalla...
Qualsiasi tipo di contatto é sparito.
Si vive un pò nel terrore e allo stesso tempo, per quanto mi riguarda, con la consapevolezza che se tutti noi, armati di pazienza, stessimo a casa e rispettassimo le regole (!!!) tutto si risolverà in meglio!
É questione di tempo e come detto di pazienza.

q03spp.jpg

"Ma poi a casa cosa faccio?"
è una domanda che ho sentito spesso tra i miei colleghi..
effettivamente a casa cosa si può fare!?... be io qualche idea ce l'ho.
Ho un paio di libri che aspettano di essere finiti, ho una chitarra impolverata che ha voglia di essere suonata, ho anche una tastiera che non ho mai imparato a suonare e chissà che non sia la volta buona, ho roba ammucchiata in cantina da sistemare, ho qualche ricetta che non ho mai provato, ho questa dannata voglia di scrivere storie, canzoni, poesie.
Ho qualche gioco che non ho mai iniziato, ho film e serie tv registrati che aspettano di essere visti, ho un cucciolo a 4 zampe da spupazzare e magari insegnargli qualche nuovo comando.
Ho il corso di inglese da finire... o meglio da iniziare, ho attrezzi per allenarmi, volendo potrei anche a mettermi a disegnare o dipingere... insomma le cose da fare ci sono, ho da superare @libertycrypto27 e @mad-runner su Splinterland :) e capire meglio come funziona questa comunità!
Insomma ho tutto l'occorrente per non annoiarmi anzi per crescere le mie conoscenze e sistemare cose che da tempo rimando.

Parlare del Corona Virus è quasi diventato una martellata sui coglioni se ne parla ovunque, costantemente, a volte mi stressa ma credo sia giusto cosi, mantenere l'allarme alto perché questa virus approfitta delle distrazioni, ci fa festa.

fk7ffd.jpg

Parlando con la mia amica Sara ho sempre dichiarato la mia paura non tanto per la mia salute: ho 40 anni non ho patologie e probabilmente se dovessi prenderlo (tocco tutto il toccabile) sarebbe poco più di una influenza per me, stando alle informazioni che ho sentito e si sentono. Ma quindi perchè ho paura? bè ho una nonna di 90 anni ho dei genitori over 60 e la mia principale preoccupazione è per loro.
Ho ridotto le visite a mia nonna, povera, lei che mi vorrebbe li per due chiacchiere per raccontarmi le sue storie passate, per parlarmi del dopo guerra, di come si divertiva da piccola, di come ha conosciuto il nonno. Spifferarmi delle marachelle di mio padre da piccolo, delle sue avventure e le sue barzellette sconce che farebbero imbarazzare un lampione. Ma ho dovuto allontanarmi da lei, é stato necessario perché nonostante tutte le precauzioni non si ha mai la certezza. E poi é temporaneo...

Crea disagi... si...più che altro cambia le nostre abitudini o routine e forse il complicato è proprio questo: cambiare il nostro stile di vita, i nostri viziosi "loop", abituati al "cambio automatico" ci ritroviamo su vite con "freno a mano tirato".. ma non sarà cosi per sempre.
Come in un famoso film "non può piovere per sempre".. ci resta che pazientare e stare uniti... uniti si ma ognuno a casa propria eh!

1jdf7a.jpg

Chiudo qui mi sono anche dilungato troppo ma avevo voglia di scrivere buttare fuori..
ogni giorno la situazione cambia speriamo che domani sia meglio!

Le immagini sono prese da Pixabay. Video di mia proprietà sul mio canale youtube.

Sort:  

Qui oggi sembrava un film. Sono uscito a fare un giro con il cane nel pomeriggio, beh, non volava una mosca e non c’era in giro nessuno! Anzi, c’era la protezione civile che girava con auto e megafono ad intimare di stare in casa...disastro

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo
!giphy

Posted using Partiko iOS

Qui ancora non siamo a quei livelli, oggi mi hanno lasciato un po' basito i compaesani... alcuni anziani che deridevano e mezzo insulatavano chi portava la mascherina.. io stavo facendo spesa con mascherina chiaramente ... e bo!.. non capisco e a dire che chi è più a rischio sono loro..

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo

Congratulations @spurisna, you successfuly trended the post shared by @blumela!
@blumela will receive 0.00962888 TRDO & @spurisna will get 0.00641925 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site




giphy is supported by witness untersatz!

coffeea Lucky you @spurisna here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness


Hey @spurisna, here is a little bit of BEER from @blumela for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

grazie per il tuo bellissimo post

grazie a te! nato di getto a fatica stavo dietro ai miei pensieri con la scrittura :)

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo

coffeea Lucky you @lorenzopistolesi here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

You need to stake more BEER (6 staked BEER allows you to call BEER one time per day)

Andavo di fretta ieri e ti ho dato il voto di cura di tipu ma non ti ho commentato e votato e lo faccio ora.
Innanzitutto hai scritto un bellissimo post @blumela
E' vero sembra di stare in un film. Nella mia città con appena 4 casi la situazione è più tranquilla anche se le regole sono ferree. Da oggi ad esempio è vietato camminare anche nei parchi. E' dura ma ce la faremo 💪.
Io e @mad-runner sentiamo il tuo fiato sul collo 😂 😂 😂
E' bello avere una sana sfida in casa EDSF e quindi vediamo chi riuscirà a raggiungere il nuovo traguardo Diamond II :)
Concludo dicendo che la tua nonna è S-T-U-P-E-N-D-A e stare in casa e rispettare le regole è un modo per rispettare e salvaguardare la salute dei nonni d'Italia che sono un grande patrimonio di esperienza e affetto...
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo

Grazie anche qui!
sentite il mio fiato sul collo ma tranquilli ho la mascherina :), mi aspetto un recupero di @road2horizon che la stagione scorsa se non ricordo male è arrivato primo in gilda ed è fortissimo!
Salvaguardiamo i nonni! anche se è una dura prova per me, abituato ad andarla a trovare tutti i giorni mi trovo un pò in difficolta.
Sò che è un periodo e tengo botta... speriamo passi più velocemente possibile!
Da martedi riprendo gia a lavorare un pò contrariato perchè nonostante le precauzioni preferirei stare a casa per sicurezza maggiore, ma non è possibile quindi speriamo bene.

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @blumela for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

coffeea Lucky you @libertycrypto27 here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Ste notifiche del cazzo che non arrivano più, solo per puro caso ho visto il tuo spezzoncino su Splinterlands....

Bene bene, un altro nemico in casa, ho visto che sei arrivato anche a Diamante III, complimentissimi, caro @blumela, sarà un piacere vedere chi fra me, te e il caro @libertycrypto27 riuscirà a toccare per primo Diamante II, sarebbe davvero un gran bel traguardo, con ben 50 carte da scartocciare domenica prossima, oppure lo toccheremo nella prossima stagione, tanto, se continua così questa merda bastarda di coronavirus, avremo purtroppo tanto tempo anche nella prossima tornata per giocare a questo entusiasmante passatempo...

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy smile
!trdo

:) difficilmente arriverò a diamante 2 gia' è stata una impresa il 3 visto le mie carte basse... comunque chiaro che ci provo ;)...come hai detto te, tempo ne abbiamo.

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo




giphy is supported by witness untersatz!

Congratulations @mad-runner, you successfuly trended the post shared by @blumela!
@blumela will receive 6.80087137 TRDO & @mad-runner will get 4.53391425 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

coffeea Lucky you @mad-runner here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness


Hey @mad-runner, here is a little bit of BEER from @blumela for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

You have used the Hashtag #[CC] and can now reward 110.0 comments under your post with one CC.

More information about the Commentcoin-Project can be found on this account.
You can easily add an upvote to this post to support the project.
Thanks for using it.

Happy comments.
Your CC-Team:
@kristall97 ([Code-Designer])
@alucian ([Project-Designer])

coffeea Lucky you @blumela here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Good post


Hey @blumela, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.


Hey @blumela, here is a little bit of BEER from @spurisna for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60309.00
ETH 2342.16
USDT 1.00
SBD 2.55