Blizzard - Diablo 3 (la mia recensione)

in #game6 years ago (edited)

PREFAZIONE

Chi è che non conosce la famosa casa di videogiochi denominata Blizzard Entertainment?
Blizzard_Entertainment_Logo.svg.png

L'elenco dei videogiochi a cui oggi annovera sono diversi. Tra cui:
Immagine.png

Come potete vedere è stata acquisita di recente anche la famosa casa di videogames conosciuta come Activision.

Ma la nostra attenzione, però, andrà verso il videogioco dei videogiochi, verso la madre delle madri, ovvero.......DIABLO 3

DIABLO - UN PO' DI STORIA

Quando ero ragazzino ero un appassionato di videogiochi; come credo un pò tutti i bambini a quel tempo.
Quando uscì la Playstation, questa fu una vera rivoluzione nel mondo delle console. Dalla stessa uscirono fuori dei signori videogiochi come il famosissimo TEKKEN. Proprio in quel periodo, usciva uno dei giochi più famosi della storia, il nostro fantastico DIABLO.
diablo.jpg

Un RPG in stile medievale, dove l'unico scopo era uccidere più mostri possibili e raccogliere oggetti denominati "LEGGENDARI".

Chi non ricorda le fantastiche frasi del tipo:

  • You can carry anymore (quando avevi l'inventario pieno)
  • blup (rumore delle boccettine rosse)

Bhe passati ormai tanti anni e dopo il susseguirsi di patch ed espansioni il nostro mitico game si trasforma, ed arriva sulle piattaforme più famose con il nome di DIABLO 3 (Qualcuno asserisce che DIABLO 2 sia ancora il migliore)

card-diablo-3-6218a0746762f065.jpg

DIABLO 3

Diablo 3 è uscito nel nostro mondo nel maggio del 2012.
Ora la domanda è: come mai un videogioco uscito nel 2012 ancora viene giocato?

La risposta è semplice. Oggi giorno i videogiochi non sono più come una volta "usa e getta". La maggior parte delle case sta investendo su quello che chiamerei "online gaming". In sostanza puoi giocare solamente se sei collegato ad internet. Questa forse sarà una grossa limitazione per noi che in Italia ancora abbiamo delle linee pietose per poterci permettere di giocare a dei livelli più che decenti.
Ma è sicuramente un ottima cosa per permettere ai giochi di crescere e di non avere così i furbetti di turno che "craccano i giochi" avendo poi una supremazia sugli altri.
In poche parole essendo completamente online, gli sviluppatori possono lavorare sulla piattaforma e rendere il gioco più versatile possibile, facendo uscire periodici aggiornamenti che possono cambiare anche le modalità del gioco stesso. Allo stesso tempo, essendo le informazioni di gioco non più in locale ma sui loro server, gli stessi utenti non potranno utilizzare cheat o cose di questo tipo per potenziare i loro personaggi.

Quando uscì la prima versione di DIABLO 3 vi erano solamente 5 personaggi:

  • MONACO
  • BARBARO
  • DEMON HUNTER
  • SCIAMANO
  • MAGO

Con l'uscita dell'espansione REAPER OF SOULS venne introdotto un ulteriore personaggio: IL CROCIATO
ros.jpg

Ad oggi possiamo annoverare ben 7 personaggi. Tra cui anche il NEGROMANTE

immagini dei personagi prese da battle.net

barb.png

dh.png

crociato.png

mago.png

monk.png

negr.png

sciamano.png

Così come le altre versioni di DIABLO, anche DIABLO 3 ha come unico scopo quello di distruggere i nemici.
Le ambientazioni primarie sono sicuramente quelle medievali e pertanto vi troverete il più delle volte a scontrarvi con scheletri, zombie, goblin ed orchi.
La cosa più bella che è stata introdotta nel gioco è la cooperazione e quindi quello che oggi si chiama multiplayer di supporto agli altri. In sostanza non vi scontrerete con altri player, ma coopererete con questi altri personaggi (MAX 4 a partita) che potranno essere membri della vostra gilda o personaggi trovati in partite pubbliche. Se avete un clan, la cooperazione sarà fondamentale perchè alcuni personaggi potranno fare da DPS ed altri invece da ZDPS o support.
Un gioco basato sull'avanzamento dei personaggi e sulle classifiche. Più oggetti leg. od antichi troverete e più il vostro personaggio diventerà fortre.

Siete pronti a battere i nemici affidandovi anche alla fortuna di trovare oggetti "fighi"?


Ci vediamo in battle.net
Il mio battle tag è: Yanoshi#21269 e la mia classe preferita è il DH

DQmdUT8cUb21GUcfGegpiY846gYtnvM4Y4yEsfhyAWw5HYD_1680x8400.png

@yanosh01

Sort:  

Non mi sembra di averci mai giocato, ma a occhio sembra simile a Dungeon Siege come tipologia, o sbaglio?

Il genere è lo stesso. Però credo che Diablo non abbia eguali. Mi dispiace dirlo ma la Blizzard sto periodo sta dando una "pista" a tutti. Cmq questo gioco è una droga e pure li ci sono belle comunità di italiani che sanno il fatto loro...

Bel gioco, ottimo restyling e sistema di combattimento innovativo che ho davvero apprezzato. La casa d'aste era il top quando si potevano vendere oggetti e ricaricarsi la paypal :)
Rispetto però a D2 ha perso moltissimo sia nella storia che nelle ambientazioni.
Vale la pena provarlo e passarci del tempo!

molti dicono che la casa d'aste abbia rovinato il gioco. Io mi ci divertivo invece. Molto meglio della mistica o di kadala :-D Comunque io sto aspettando la prossima season. Vediamo che succede...

dava un senso al farming estremo tipico di questo tipo di giochi. Bastava semplicemente mettere una resistenza agli oggetti in modo che dopo un po' di uso in battaglia si consumassero/distruggessero per mantenere in piedi un ottimo sistema. Si giocava sia per divertirsi, sia per "guadagnarsi" una birra!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Oct 29. We estimate that this post is undervalued by $12.32 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 29 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Il primo Diablo l'ho consumato a forza di giocarci... finito tre volte con i tre personaggi diversi (col mago è stata una sfida epica). Diablo 2 l'ho giocato poco, il tre l'ho comprato e mi è piaciuto fino a quando non l'ho finito. Poi mi sono reso conto che stavo ripetendo sempre gli stessi livelli per farmare, facendomi due scatole così e raccogliendo comunque meno dei colleghi coreani che giocavano 14 ore al giorno...

You have collected your daily Power Up! This post received an upvote worth of 0.17$.
Learn how to Power Up Smart here!

Congratulations @yanosh01! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of posts published
Award for the number of upvotes received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Loading...

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 60936.15
ETH 2921.43
USDT 1.00
SBD 3.70