RUBRICA FANTACALCISTICA - A MUTANDA 'N CAP Risultati 20.ma giornata

in #calcio7 years ago (edited)

Salve a tutti e benvenuti alla terza puntata della nostra rubrica!

logo fanta.jpg
Il logo della nostra Fantalega

Come anticipato nel precedente post, la giornata che si è appena svolta ha visto affrontarsi le prime quattro della classe.
Entrambe le sfide sono state combattute e, alla fine, sono state due le squadre a spuntarla e a lanciarsi ai primi posti della classifica.
Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i risultati.

leonard bada.jpg

The Leonard Team si aggiudica la sfida contro il diretto avversario BadaBing Club 1926 e riguadagna la seconda posizione in classifica, effettuando il sorpasso ai danni dell'avversario.
Match molto frizzante ed equilibrato, alla fine i punti di distacco saranno 5, con il risultato finale di 3-2.
Per la squadra di casa, importanti i gol dei bomber Icardi e Simeone nell'anticipo del venerdì sera al Franchi di Firenze. Decisivo poi il portiere Sirigu che, non solo riesce ad uscire imbattuto dalla sfida contro il Bologna, ma diventa assoluto protagonista, parando un rigore a Pulgar.
Nella squadra avversaria, clean sheet anche per Donnarumma, Koulibaly suona la carica andando ancora a segno, ma dalle punte Insigne ed El Sharaawy arrivano solo due assist. Troppo poco per riuscire a raddrizzare il risultato. Deludente il neo-acquisto Mertens

peggio fm.jpg

Continua la cavalcata trionfale di Peggio Emilia Beach. Vince anche la partita contro FM TEAM (3-2 il risultato finale) e riesce a tenere tutti gli avversari a debita distanza. Incredibile quanto la squadra sia calibrata e riesca ad alternare i gol e le prestazioni positive tra i suoi uomini. In una giornata in cui rimangono a secco Dybala, Quagliarella e Perisic, basta il ritorno al gol di Callejon e un'altra prestazione sontuosa del crack Luis Alberto per mettere KO la squadra avversaria. Importante anche il Fattore campo e il portiere imbattuto.
Si difende come può FM TEAM, provando a scuotere il match soprattutto con i gol pesanti di De Silvestri e Iago Falque in Torino - Bologna, ma l'assenza di Belotti e Zapata toglie molta sostanza al reparto avanzato. Ispirato Ilicic, autore di un assist in Roma - Atalanta, ma costretto ad uscire a causa dell'espulsione di De Roon.

andiamo fros.jpg

Approfitta del turno favorevole AndiamoaComandare, sbarazzandosi di un rassegnato FrosinoneCulone con un perentorio 5-1.
In giornata di grazia Ciro Immobile, autore di un poker in Spal - Lazio, trascina la squadra da leader vero. Nella prima della gestione Mazzarri, torna al gol Niang e forse questa è la notizia migliore della giornata per la squadra di casa.
Dall'altra parte, troviamo una squadra spenta e sottotono, orfana di Nainggolan, non convocato dopo le live Instagram di Capodanno, e il solo Papu Gomez a cantare e portare la croce. Esordio anonimo per il nuovo acquisto Higuain.

peppe int.jpg

Peppedinola ottiene una vittoria che riaccende una piccola fiammella di speranza nella rincorsa verso il terzo posto. Trova finalmente il primo (e sicuramente fortunoso) gol di Bonucci in maglia rossonera, oltre a quello di Caprari, nella sorprendente sconfitta della Samp contro il Benevento.
Per l'Inter, inutili il gol di Dzeko contro l'Atalanta e l'assist dello juventino Douglas Costa. Il risultato finale è 2-1 e le possibilità di rimonta si fanno sempre più remote.

classifica.jpg

La classifica aggiornata vede in fuga solitaria Peggio Emilia con 46 punti, segue al secondo posto The Leonard Team con 36, a 35 BadaBing, appena scavalcato nello scontro diretto. Perde terreno FM TEAM, rimanendo a 31 punti, dietro di lui provano la rimonta AndiamoaComandare e Peppedinola con, rispettivamente, 26 e 23 punti. Segue l'Inter con 21, chiude Frosinone, attardato, con 12 punti.

calend.jpg

Il prossimo turno, che si giocherà da sabato 20 gennaio, dopo la sosta, vedrà la sfida testa-coda tra Frosinone e Peggio Emilia, con i pronostici tutti a favore di quest'ultimo.
L'Inter proverà a dar fastidio a The Leonard Team, costretto a vincere per non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica o rischiare di essere superato.
Sfida più interessante della giornata quella tra BadaBing e AndiamoaComandare, che ci dirà di più sulle effettive velleità di rientrare nei giochi per il titolo per l'una e per il podio per l'altra squadra.
Chiude la giornata il match tra FM TEAM e peppedinola, con il primo che attende il ritorno dei suoi attaccanti per provare a scalare le posizioni.

Siamo quindi arrivati, così, ai titoli di coda della nostra rubrica.

Vi lascio i link delle puntate precedenti:

Se il post vi è piaciuto, votatelo, condividetelo e seguite la mia pagina @girolamomarotta

Vi faccio un in bocca al lupo per le vostre leghe e VIVA IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO DOPO IL CALCIO!

Ciao e a presto
GM

Tutte le foto sono tratte da http://leghe.fantagazzetta.com/a-mutanda-n-cap

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58116.56
ETH 2361.49
USDT 1.00
SBD 2.42