RUBRICA FANTACALCISTICA - A MUTANDA 'N CAP Mercato di riparazione + Prossimo Turno

in #calcio7 years ago

Salve a tutti e benvenuti alla seconda puntata della nostra rubrica!


Il logo della nostra Fantalega

Nella nostra Lega, abbiamo stabilito che ogni 6-8 giornate, venga aperto un mercato di riparazione che, a seconda delle esigenze del gruppo, si svolge dal vivo, o con asta a tempo direttamente sulla piattaforma di Fantagazzetta. In questo caso, la modalità è stata proprio quest'ultima.
Abbiamo pensato di aprire una piccola sessione adesso, prima che fosse attivo il calciomercato di gennaio, in modo da aggiornarci, poi, a febbraio e prendere i nuovi giocatori arrivati nella sessione invernale o quelli divenuti interessanti a causa di un cambio squadra in Serie A.

Questo sarà un post di aggiornamenti flash, andremo a vedere quali sono stati i giocatori inseriti nelle rose nella sessione di riparazione svolta e quali saranno le sfide del prossimo turno che si svolgerà tra domani e sabato. Partiamo!

Rose 1.jpg

The Leonard Team mette a segno il colpo più importante del mercato, almeno dal punto di vista dei crediti pagati. Dopo una tiratissima asta con Peggio Emilia Beach, riesce ad assicurarsi le prestazioni di Barak per ben 111 fantamilioni!! Un investimento altissimo per uno dei centrocampisti più in forma del momento, ma che deve ancora confermare le sue qualità, dando continuità alle sue prestazioni. Solo altri 2 movimenti, Caceres e Nani, questa volta pagati 1 fantamilione ciascuno.
FrosinoneCulone è a sorpresa, insieme a BadaBing Club 1926, il protagonista della sessione. Non acquista nessuno, ma decide di accettare un importante scambio tra Top Players: fuori Mertens, dentro Higuain!
Vedremo se questo inatteso cambio in attacco, gli porterà qualche possibilità di rimonta.

Rose 2.jpg

Sfumato il colpo Barak, la capolista Peggio Emilia Beach si accontenta solo di due aggiustamenti, vista l'ottima ossatura della squadra. In attacco, si consola con l'acquisto di Lasagna, a sorpresa una delle punte più prolifiche degli ultimi tempi. A centrocampo, inserisce Praet, sempre più utilizzato e continuo nel centrocampo della Samp.
Quattro cambi per FM TEAM. In porta, preso Bizzarri dell'Udinese, ormai titolare al posto dell'acerbo Scuffet. Due esterni inseriti in difesa: Hateboer dell'Atalanta e Conti del Milan, in procinto di ritornare in campo dopo il brutto infortunio al legamento di inizio stagione. Centrocampo immutato e attacco puntellato con l'acquisto di Destro, tornato in forma e rientrato ormai stabilmente tra i titolari del Bologna.

Rose 3.jpg

L'Inter tiene le posizioni e risparmia crediti, inserisce il solo Barella a centrocampo, in attesa di nuovi arrivi dal mercato di gennaio.
Svolta, invece, per BadaBing Club 1926 che, come dicevamo prima, decide di privarsi del bomber Higuain e di accogliere Mertens. Scelta di cuore? Assolutamente sì! Il fantallenatore non avrebbe gradito l'atteggiamento di Higuain in Napoli - Juventus. Risultato: scaricato! Ora punta tutto sugli azzurri, con Mertens, Insigne, Hamsik, Allan e Koulibaly. Napoli-dipendente, ok, ma sicuramente da temere.
Oltre a questo, solo due movimenti: Adnan in difesa e Djordjevic in attacco, con la speranza che quest'ultimo trovi al più presto una squadra in Serie A dove giocare con più frequenza.

Rose 4.jpg

Nessun cambio per Peppedinola. Anche lui sceglie una strategia attendista per essere pronto a sferrare il colpo alla prossima occasione.
Due inserimenti per Andiamoacomandare. Interessante, a centrocampo, l'acquisto di Castro del Chievo, che rientrerà a breve da uno stop di oltre due mesi. Se confermerà quanto di buono fatto vedere prima dell'infortunio, sarà un giocatore solido e affidabile che non disdegna di regalare bonus.
Grandissima scommessa in attacco, l'acquisto di Giuseppe Rossi, appena arrivato al Genoa. Inutile parlare di qualità e classe, qui il problema è solo la tenuta fisico-atletica. Gli auguriamo di ritornare grande, per la gioia sua e dei fantallenatori che hanno scommesso sul suo ritorno.

calend.jpg

Chiudiamo con le partite del prossimo turno.

Due incroci al vertice molto importanti per questa prima giornata del 2018. The Leonard Team sfida BadaBing per tentare il sorpasso. Peggio Emilia deve difendersi dalla voglia di rimonta di FM TEAM. Insomma, giornata decisiva per le prime quattro posizioni. Tutto può succedere.
Andiamoacomandare può approfittare per recuperare terreno sui primi, ma non deve sottovalutare l'impegno contro il fanalino di coda Frosinone.
Chiude la giornata, la sfida di mezza classifica tra peppedinola e Inter.

Bene, per oggi abbiamo concluso.
Se il post vi è piaciuto, votatelo e seguite la mia pagina @girolamomarotta
Vi lascio il link della prima puntata https://steemit.com/calcio/@girolamomarotta/rubrica-fantacalcistica-a-mutanda-n-cap-risultati-19-ma-giornata

Vi auguro ancora un bellissimo 2018 fantacalcistico e VIVA IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO DOPO IL CALCIO!

Ciao e a presto
GM

Tutte le foto sono tratte da http://leghe.fantagazzetta.com/a-mutanda-n-cap

Sort:  

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by girolamomarotta from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews/crimsonclad, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows and creating a social network. Please find us in the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP. Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Peccato a saperlo prima magari c'era posto per un eventuale ingresso in lega.

Grande @niccolini! L’anno prossimo organizziamo il fantacalcio di @steempostitalia 😁

Hahaha bene ottima idea

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58054.32
ETH 2357.16
USDT 1.00
SBD 2.42