Aggiornamento DaVinci Witness #4 (Versione italiana)

Ne è passato di tempo dal nostro ultimo aggiornamento, ma non è stato sicuramente per una mancanza di novità. Dietro le quinte abbiamo lavorato costantemente per accrescere la nostra piccola comunità e lanciare qualche nuovo progetto. Tuttavia abbiamo realizzato che dobbiamo migliorare a livello comunicativo, per poter meglio condividere la nostra crescita. Avere buone idee o buone intenzioni non sarà mai sufficiente se nessuno ne viene a conoscenza. Riportiamo dunque qui sotto una lista dei progetti da noi lanciati o sostenuti.

I Progetti:

@itastem È una sub-comunità supportata da @steemstem il cui scopo è di incentivare la creazione di contenuti scientifici in lingua italiana. Il @davinci.witness ha messo in piedi un piccolo trail di voto composto da tutti gli account dei nostri progetti e da quello del witness per fornire voti aggiuntivi e sostenere la comunità scientifica italiana. Tutti i post sono curati manualmente e per una questione di trasparenza, tutti i voti sono assegnati attraverso una stanza pubblica del nostro server discord.

@davinci.polyglot L’obiettivo di questo progetto è di promuovere l’interazione tra utenti di nazionalità diversa. Troppo spesso la lingua è un ostacolo all’interazione e per ovviare a tutto ciò viene offerto un servizio manuale di traduzione nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo. Ciò consente agli utenti di mettersi in contatto con una platea più ampia. Fino ad ora abbiamo pubblicato 23 traduzioni in Italiano, Inglese e Spagnolo generando 22 SBD di commissioni per i nostri traduttori e per gli autori originali dei post.

@davinci.times Questo progetto agevola la divulgazione di notizie scientifiche. Un team di scrittori crea estratti dalle più recenti notizie scientifiche, facendo espresso riferimento alle fonti. Per di più, ogni giorno selezionano un post scientifico pubblicato su steemit contenente il tag #steemstem. Attraverso il nostro piccolo trail votiamo i post selezionati per incrementare la visibilità degli autori originali, menzionandoli nei nostri post. Fino ad ora questo progetto ha distribuito 80 SBD ai redattori scientifici e votato 37 utenti.

@davinci.art È un nuovo progetto che mira alla promozione della distribuzione dell’arte per il dominio pubblico. La violazione dei diritti d’autore costituisce un problema considerevole, specialmente qui su steemit. Gli utenti spesso “rubano” immagini da siti web o riviste perché non sanno disegnare o non hanno il tempo per farlo. Con il nostro servizio stiamo provando a creare una situazione vantaggiosa per tutti cercando di facilitare l’interazione tra gli artisti e i committenti, incentivando la distribuzione delle immagini per il dominio pubblico ed offrendo ottime tariffe. Maggiori dettagli possono essere trovati al seguente Link.

Siamo attualmente alla posizione #104 della lista dei witness, ma a dispetto del nostro modesto account siamo già stati in grado di gestire la distribuzione per un totale di 102 SBD ai nostri collaboratori. Ovviamente, una migliore posizione ci darebbe accesso alle risorse necessarie e fare di più. Sentiamo il bisogno di ringraziare tutti gli utenti che ci stanno sostenendo attraverso il loro lavoro, tutti i nostri collaboratori per il loro sostegno e i loro incarichi e altre comunità come @steemstem che stanno facendo la differenza per centinaia di utenti e anche per noi. Stiamo attualmente lavorando su di un whitepaper per chiarire l’organizzazione del nostro witness e per condividere con voi come strutturiamo la distribuzione dei ruoli e delle ricompense all’interno della nostra piccola comunità.

Se desideri aiutarci puoi farlo in diversi modi:

  1. Votare per @davinci.witness come witness
  2. Votare i post di @davinci.witness, @davinci.polyglot, @davinci.times o @davinci.art
  3. Se parli correntemente più lingue puoi candidarti per lavorare come traduttore, libero di unirti nel nostro gruppo discord
  4. Se sei un artista puoi unirti al nostro team ed aiutarci a creare immagini per il dominio pubblico

Ci sono molti progetti in cantiere, ma li sveleremo a tempo debito. Al momento ci concentreremo nel rendere il nostro attuale progetto autosufficiente.

Grazie per la vostra attenzione.

I blockchainers:

@aboutcoolscience @alexzicky @cheftony


votaXdavinci.witness.jpg
Immagine CC0 Creative Commons
Si ringrazia @mrazura per il logo ITASTEM.
CLICK HERE AND VOTE FOR DAVINCI.WITNESS

Se vuoi farci tradurre i tuoi post entra nel server DaVinci dove potrai contattare il team davinci.polyglot.


Traduzione in italiano del post di @davinci.witness intitolato DaVinci Witness Update #4

Traduzione a cura di @mcassani revisionata dal @davinci.polyglot team

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 67315.02
ETH 3517.59
USDT 1.00
SBD 3.09