Technical Analysis BTC ETH STEEM

in #trading7 years ago

Il mercato pare si stia muovendo al rialzo anche se siamo molto lontani dai massimi storici. Il mercato a mio avviso si sta muovendo in modo del tutto casuale, i progetti vanno avanti , la voce si diffonde e ci sono miglioramenti giornalieri di piattaforme che meritano e altre che crollano e chiudono. Niente di particolarmente strano e niente che possa muovere il mercato troppo al rialzo o troppo al ribasso.

Bitcoin

btc.png

Canale ribassista non ancora terminato ; pare esserci stato l'inizio di un trend di breve termine al rialzo che però è probabile che venga fermato ai livelli di 11 e 12 mila$. Ci vorrà molta liquidità per spingere il prezzo al rialzo, ma ultimamente i volumi sono principalmente ribassisti e come dicevo sopra non vi è una vera ragione per cui il prezzo dovrebbe tornare ai 20mila.

Se ci ricordiamo bene ( è successo poche settimane fa ) quando il prezzo era sui 20 mila le transazioni erano bloccate per molti e duravano diversi giorni con commissioni decisamente troppo alte.

Ethereum

eth.png

Il trend è ribassista , poi se ne è creato un altro molto più ripido che è durato meno e poi sembra aver iniziato un trend rialzista ( forse un piccolo ritracciamento ) prima di crollare.

I supporti a 763 e 854$ sembrano mantenere ; lo storico non è molto lungo , non sono stati testati più di 8/ 10 volte però ci sono diversi spike, il che vuol dire che il prezzo nella giornata in cui ha toccato quel livello è poi tornato indietro.

Steem

steem.png

La nostra cara moneta Steem è in un triangolo ascendente che ha due livelli importati ( adesso resistenze ) da considerare, il livello 4.25$ e 4.70$ . La moneta resta al 25° posto per capitalizzazione , decisamente troppo bassa per le sue potenzialità, ma continua a restare in crescita .

Quando si avranno molti utenti dovremmo vedere come succederà alla blockchain di steemit , considerando che già in questi giorni ci sono problemi di banda.

Fonte immagini: tradingview

I am not a financial advisor and these are not financial advice. These are only my opinions and my analyzes, none of which is an incentive or an encouragement to invest.

Io non sono un consulente finanziario e questi non sono consigli finanziari. Sono soltanto i miei pareri e le mie analisi, nessuno di questi è un incentivo o un incoraggiamento all'investimento.

Cosa trovi sul mio Blog:
https://steemit.com/bitcoin/@giu-marcantuono/le-critiche-inutili-al-bitcoin

https://steemit.com/italy/@giu-marcantuono/i-problemi-dello-sviluppo-italiano

https://steemit.com/trading/@giu-marcantuono/analisi-tecnica-le-prossime-resistenze-di-prezzo-su-btc-eth-steem-sbd

https://steemit.com/photography/@giu-marcantuono/perche-dovresti-visitare-bologna

Se sei interessato al mondo delle cryptocurrency e non solo , seguimi : @giu-marcantuono

Sort:  

thank you, great 😊

Added to my follow list. Keep up the good work and what do you think of the current market?

Bel lavoro e ottime analisi! Il problema della banda crea una selezione naturale, lasciando dentro solo chi davvero crede nel progetto! Un saluto @giornalista

Mhh non credo sia questa una giusta risposta.

Steemit è un progetto nuovo, cresce e si evolve man mano! Magari la banda aumenterà la sua memoria... chissà! Staremo a vedere l’evolversi.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 62339.62
ETH 2444.37
USDT 1.00
SBD 2.62