You are viewing a single comment's thread from:

RE: Funziona Linkedin? si riesce a trovare lavoro con questo strumento?

in #steemrepo6 years ago

Linkedin è uno strumento potentissimo se usato correttamente.
Le offerte fioccano e se si cerca bene sono presenti davvero tante opportunità.
Da qui a dire che linkedin=lavoro assicurato ne passa ma siamo comunque sulla buona strada.
Ottimo articolo @yanosh01

Sort:  

Grazie mille @serialfiller. Ritengo Linkedin uno strumento importante che ha quasi sostituito i C.V.
E tu di cosa ti occupi? che esperienze hai con linkedin? hai ricevuto tante offerte importanti?

Grazie a te per l'attenzione dedicata ad uno strumento troppo sottovalutato.
Io sono un ingegnere biomedico ma lavoro come consulente informatico.
Non invio molte candidature, o almeno finora non l'ho fatto spesso, ma posso dirti che il lavoro attuale l'ho "trovato" grazie a Linkedin. La mia attuale azienda mi contattò tramite esso, semplicemente trovando interessante il mio profilo.
Da allora ho ricevuto qualche offerta senza che io avessi mandato CV.
Sconsiglio fortemente di utilizzare la funzionalità di "candidatura semplice", non riscontro una forte visibilità passando da questo tipo di candidatura.
Sempre meglio prendere Linkedin come un grosso motore di ricerca per poi perfezionare la candidatura sui siti delle aziende per le quali si vuole sottomettere una candidatura.
L'utilità fortissima che riscontro relativamente a questo social è quella relativa all'interazione che puoi avere con gli iscritti.
Molte volte mi è capitato di chiedere il contatto a persone sconosciute ma che avessero profili o ruoli di mio interesse, per poi contattarle e chiederle informazioni su quanto io voglia approfondire.
Lo consiglio fortemente da questo punto di vista.

considera che per me è la seconda volta che cambio lavoro grazie a linkedin

Coin Marketplace

STEEM 0.25
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 63282.43
ETH 3083.92
USDT 1.00
SBD 3.85