STEEMREBUS-ITA #2 - Post di ringraziamento+bonus track

in #steemrebus7 years ago (edited)

Contro ogni aspettativa, sono il fortunato vincitore della seconda edizione di Steemrebus Ita!
Chi l'avrebbe mai detto che un semplice cripto-contadino sarebbe arrivato così lontano?! :-P

LINK AL CONTEST CHE HO VINTO!


Devo dire che non me lo sarei aspettato. Nella prima edizione non avevo la più pallida idea della soluzione. Anche questa volta, appena ho aperto il contest, mi sentivo più perso di un eschimese nel deserto.
Ho chiuso il computer, ho iniziato a fare altro e poi ad un certo punto è sceso dall'Iperuranio un titolo, come un lampo: "Notte prima degli esami". Ho riaperto in fretta e furia il laptop per scriverlo prima che qualcun altro potesse arrivarci...e tutto il resto è storia. :-)

CC0 Creative Commons

Grazie @claudiop63 per questo divertente gioco, mi sono divertito a partecipare e penso sia un'ottima maniera di sviluppare simpatiche interazioni su Steemit. Scusa che questo post di ringraziamento è arrivato con qualche giorno di ritardo, ma ci sono stati un po' di (non spiacevoli) imprevisti recentemente. Non ci dimenticheremo di fare un brindisi in tuo onore!

Per chi non conosce @claudiop63 mi si permetta di presentarlo come uno dei primi italiani su Steemit e uno dei primi a preconizzare una comunità italiana su questa piattaforma.
Più di un anno fa, quando Steemit sembrava un piccolo paesino di montagna, lanciava un invito per fare crescere il numero di articoli scritti in italiano. Invito cui fui contento di rispondere.

Update: grazie a @steempostitalia per aver supportato questo contest con un bel voto. E soprattutto per aver concretizzato l'idea di comunità italiana di cui scrivevo sopra.


Sarà che sono in vena di ricordi, ma parlando di contest mi è venuto anche in mente un altro dei pochi che ho vinto da quando scrivo su Steemit. In occasione della sesta settimana di Open Mic Night, e nel giorno della morte di Leonard Cohen, registrai una cover della canzone "Suzanne", tradotta da Fabrizio De Andrè.
Fu l'unica volta che vinsi (terzo posto) Open Mic Night e ancora oggi sono contento di condividere questo brano con voi.

Sort:  

Excelente post hermano mucha suerte y exitos para su blog, un saludo desde Venezuela:')

Complimenti per la vittoria...c'è una seconda voce nel video ogni tanto?

Grazie! Sì c'è mia moglie che ogni tanto canticchia... :-)

Bravo complimenti! Io non ci ero arrivata 😅

Ammazza... bravo! E' il secondo pezzo che ti sento cantare dopo quello di De Gregori, hai ottimi gusti ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63706.08
ETH 2615.50
USDT 1.00
SBD 2.82