Lettera aperta ai membri di SteemPostIt

in #steempostit7 years ago

universe-2935936_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Un saluto e un grande abbraccio a tutta la community di #SteemPostIt !

Oggi vorrei coinvolgervi con una lettera aperta per esprimervi le mie riflessioni, i miei sentimenti riguardo la nostra esperienza su Steemit e nella nostra Community, con una sorpresa finale, una dedica a tutti voi!

Ormai l'icona di Discord sul mio smartphone ha preso il posto di quella di Whatsapp, al secondo posto, subito dopo quella delle chiamate.

Può sembrare banale ma la nostra App è quella che utilizzo di più, che consuma più batteria...e questo è un grande segnale.

Quando mi sveglio la mattina e attivo la wi-fi e la rete non apro più facebook, prima facevo solo quello. Ora invece discord mi accompagna in ogni momento della giornata, nelle pause durante il lavoro anche se purtroppo non posso utilizzarla molto durante il giorno. Dopo le 17.30 però la musica cambia e non vedo l'ora di sedermi, con calma, per vedere ciò che mi sono perso e mettermi in "pari". Anche questo è un altro segnale.

È incredibile, in chat c'è sempre interazione, poi le notifiche di chi pubblica in #primi-post o in #post, chi manda qualche video in #musica, foto in #bar: insomma uno spazio enorme da esplorare.

Da non dimenticare anche la sezione #cryptovalute, molto frequentata, la quale offre discussioni praticamente giornaliere sugli andamenti di questo mercato, sulle opinioni, battute divertenti a commentare qualche particolare situazione.

Oggi in modo particolare, dopo una giornata per me ieri un po' sottotono di umore, mi sono letteralmente acceso non tanto perché arriva la notifica degli #annunci-importanti, che già in sé fa raddrizzare le antenne, ma per quello che che ho letto :

@everyone: @binarymark @AlexZicky @Zaragast @Cheftony sono lieti di presentare il nostro nuovo davinci.witness. Un altro Witness italiano, una possibilità in più per far crescere la nostra community...

Mi sono accorto di avere la bocca aperta dalla sorpresa.
Questo, cari amici, è un fortissimo segnale; quando delle persone si mettono insieme, investono e lo fanno per la community, per tutti noi, c'è una spinta di valori non indifferente. Questo progetto ci farà CRESCERE e il nome scelto ci fa capire le intenzioni dei nostri cari Moderators!

site-966888_640.png
Immagine CC0 creative commons

Volevo porre l'attenzione su questo aspetto perché è plausibile intuire un modo di affrontare il futuro, di adattarsi ai cambiamenti della nostra Community, metterci la testa per trovare una soluzione.
Alcuni di noi non capiranno esattamente, o come me non capiranno una mazza di cosa faranno e come nello specifico, ma sono convinto che avere chiaro nella mente l'importanza e il valore di questa mossa è a parer mio fondamentale.

Quindi un immenso GRAZIE a tutti loro.

Un altro aspetto che vorrei condividere è una cosa che è successa nella serata di oggi, 23 gennaio.

In questo caso non è una novità perché accade sempre più frequentemente:

Ad un certo punto il mio telefono ha cominciato a vibrare all'ennesima potenza, e mentre stavo preparando la bozza del post, vado incuriosito a vedere.

@nicola71 e @AlexZicky hanno riempito letteralmente di nomi, dei neo promossi, che sono sbarcati nella chat principale.

Un tripudio, un'ondata di persone, di menti, di nuovi elementi e qui, da parte mia, ho provato un senso di gioia, di soddisfazione. Il lavoro dei nostri maestri è diventato talmente intenso che devono fare i turni, un'assistenza a 360 gradi, una pazienza dura come la roccia per accogliere nel nostro mondo nuove persone.

Un grande, grandissimo grazie anche a loro, @nicola71 e @AlexZicky.

I nostri CURATORI, anime sante anche loro, per valutare la moltitudine di post che stanno e andranno crescendo dovranno intensificare ulteriormente il loro lavoro e anche qui, per loro la gratitudine e l'ammirazione totale per avere la possibilità di leggere moltissimi post. ( alzi la mano chi non sarebbe onorato di avere questa possibilità )

I nostri OWNERS sempre sul pezzo, a controllare, a verificare, a mantenere l'equilibrio insieme ai moderatori...un apprezzamento speciale anche per loro.

Questo, secondo il mio modo di vedere chi ci accompagna, chi guida la nostra nave che diventa sempre più grande, più bella, hanno tutti, come del resto abbiamo e dovremmo avere anche noi questo atteggiamento, questo valore aggiunto : CREDERCI !

La mia personale dedica a tutti voi , la sorpresa finale.

Una poesia, scritta sul valore del crederci :

A volte chiudi gli occhi e ti sostieni,
sorridi e parli, sogni e credi
di riuscire a dire ciò che volevi
ma oggi è un altro giorno e non è più ieri.

E quando apri gli occhi sai di aver sbagliato
il tuo stomaco si chiude e ricomincia il pianto
sguardo spento pioggia e vento
ma reagendo capirai

Che il sole splende nel tuo cielo,
un’alba nuova, la rugiada,
il canto degli uccelli che
volano nel vento

Che il sole splende nel tuo cielo,
la forza del tuo cuore nel parlare
con coraggio, dimostrare il tuo valore
credere in ciò che fai con passione.

Un caro abbraccio amici e amiche, crediamoci, sempre!


UPVOTE, COMMENT, RESTEEM E SEGUITEMI !

Grazie mille!

@mcassani

Sort:  

eh gia caro @mcassani, stasera grande esodo dei neopromossi dall asilo, ben 14 tutti in un colpo solo! Grazie della menzione e del tuo bel post!

Grazie a te per aver letto @nicola71 e per contribuire a questo progetto!

hai fatto una cosa davvero carina! :-)

Grazie mille @binarymark, è stato un piacere 😊

Che bel post! Io naturalmente sono sempre all'asilo, per un motivo o per un altro non ne voglio proprio uscire !

A parte questo, mi tranquillizzi con quello che scrivi e mi fai sentire un pochino meno matta, sempre a controllare i nuovi post quando posso, a vedere se ci sono evoluzioni nei canali che mi sono permessi...non ho discord sul cellulare...e per fortuna, altrimenti sarei sempre a guardare lo schermo xD

Post molto carino, grazie del contributo comunitario

Grazie mille a te per il commento, mi fa molto piacere! Vedrai, ce la farai ad uscire 😉...ti seguo 😊

Un post molto carino...è vero si respira un'aria molto bella da queste parti! :)

Grazie mille, è bellissimo qui! 😊

Mi è piaciuto davvero tanto e mi conforta sapere che siamo in molti a sfruttare ogni istante libero per dare un occhio a discord o l leggere qualche nuovo post.....io come ben noterai dall'orario la notte faccio una selezione e leggo ad oltranza e davvero ci sono tantissimi post degni di nota! Ah io faccio parte dei promossi, sono un utente consapevole yeahhh!!! :-) Grazie ancora per il bel post, la poesia è davvero una chicca finale deliziosa, complimenti!!!!

Ti ringrazio davvero tanto per aver letto, commentato e per i complimenti! Mi congratulo con te per la tua promozione! A presto e grazie ancora 😉

Grazie mille!!!!!

Ciao, bellissima poesia e gran bel post. È giusto ringraziare tutti coloro i quali lavorano ininterrottamente per offrirci un ambiente dinamico in cui pensare solo a produrre contenuti interessanti!

Ciao, grazie mille, mi fa molto piacere.Era doveroso porre l'attenzione anche su questo aspetto.

Grazie del pensiero e della dedica della poesia a tutta la comunità. Davvero un bel gesto 😃

Grazie a te John, mi fa piacere 😃

Un animo poetico nascosto! La community cresce, si evolve e siamo tutti sempre più Discord-dipendenti 🤣 !

Grazie @stella87 😃! Mi fa molto piacere il tuo commento! Sì adoro scrivere, anche poesie e scrivevo testi di canzoni... 😉

Ma dai! Bellissimo, ora sono curiosa... :)

Pubblicherò sicuramente qualcosa in merito 😊

Grande @mcassani, dai sempre prova di un'immensa generosità d'animo!

Grazie mille, le tue parole sono per me motivo di orgoglio e gratitudine 😉

Quindi non sono l'unico ad aprire discord prima di facebook la mattina!

Ahaha, pensa che facebook ora lo apro una volta al mese, forse!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58130.32
ETH 2361.48
USDT 1.00
SBD 2.38