You are viewing a single comment's thread from:

RE: Problemi di Bandwidth e crescita personale: investire di tasca propria oppure no?

in #steemit6 years ago

Tra maggio e giugno dell'anno scorso, quando giravo su Poloniex tra un trade e l'altro mi sono ritrovato con ca. 1000 STEEM... non conoscevo nemmeno la piattaforma... poi mi sono informato, me ne sono innamorato e piano piano ho girato tutto su Steemit.
È stata un'ottima mossa, perché mi ha permesso di crescere molto più in fretta.
Ma sono convinto che la differenza l'ha fatta comunque il contenuto. Steemitri... l'unico blogger-influencer-manichino al mondo.
È da un po' di mesi che bazzico su Steemit, in lungo e in largo (ho iniziato con @mercadosaway)... se si va in profondità si scopre di tutto.
Ogni tanto mi sorge qualche dubbio sul futuro di STEEM... e personalmente aspetto l'HF20 e l'SMT, poi farò un bilancio.
Ho visto oggi anche l'annuncio di @eosio di abbandonare Steemit... per non parlare delle discussioni tra @ned e @dan (Downvoted for aggrandizement, haha).
Che altro dire... SPAM a manetta... abusi di SP delegation... 50 upvote-bots registrati su "SteemBotTracker"... e altre belle cosette.

... e nemmeno io sono sviluppatore o informatico... quindi cerco solo di fare del mio meglio, di essere d'esempio e di aiutare un po' tutti nel limite delle mia capacità.

Insomma... attendiamo e vedremo che succede... anche perché la concorrenza è in arrivo... vedi SOLA, akasha, etc.

Un salutone
Lucas & @steemitri The Mannequin

Sort:  

Ciao Lucas, la tua è una lucida analisi che ha molto valore, in quanto ti reputo un utente esperto e curioso, non per niente apporti sempre qualcosa di utile alla comunità italiana.

In effetti di motivi per non essere fiduciosi ce ne sarebbero.. ma credo che bisogna anche valutare STEEM e la sua blockchain in maniera separata da Steemit. Velocità di esecuzione e numero di transazioni ampiamente superiore a tutte le altre cripto, assenza di commissioni e nonostante tutto siamo ancora a una percentuale ridicola delle capacità della blockchain.
Questo mi restituisce fiducia, in quanto Steemit gira sulla blockchain di steem e non viceversa, quindi i nostri fondi dovrebbero essere al sicuro e forse aumentare di valore.
Forse sono troppo ottimista, ma ripeto.. non ho investito granchè e mi sto divertendo giorno dopo giorno.

Piccola parentesi @steemitri... credo che sia una grande genialata e che tu abbia trovato una strada per essere riconoscibile e amato da tutti. Almeno io vi adoro :-)

Grazie della risposta @miti! Effettivamente STEEM e DPOS sono super interessanti, vedremo con SMT ;-) ... tutto questo ha un potenziale pazzesco di applicazione su più campi.
Più che esperto sono molto curioso e cerco applicare ciò che imparo.
Haha Steemitri è un progetto che avevo in mente da un paio di anni (doveva chiamarsi Quino), ma in modo diverso... poi ho colto la palla al balzo.

Infatti non ci resta che stare a guardare e magari divertirci nel frattempo :-)

Ok... Voglio vedere The Mannequin che fa trading.....

Ahahahah

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60209.45
ETH 3212.30
USDT 1.00
SBD 2.43