You are viewing a single comment's thread from:

RE: Problemi di Bandwidth e crescita personale: investire di tasca propria oppure no?

in #steemit6 years ago

A partire dal fatto che non ho ancora ben capito come si comporta, perchè oggi che ero fermo avevo il 96% e 8 mb disponibili, ora che sto votando, commentando e ho postato qualche ora fa sono a questo punto:

Screenshot-2018-2-14 stea90 Steem.png

Per cui mi concederai di essere un po' perplesso, com'è che è salita così nel momento in cui la sto sfruttando fortemente?

Per quanto riguarda l'investire mi trovi d'accordo al 100%, lo feci anch'io e aspetta che ti racconto, ti farai una risata, almeno io l'ho messa così altrimenti sarebbe sarebbe da strapparsi i capelli... Era il lontano luglio 2016 quando approdai su questa piattaforma incuriosito dopo il listamento di STEEM su Bittrex, da subito il valore era salito alle stelle, ben oltre i 4$ e all'epoca era una cosa folle, da buon investitore aspettai sicuro che sarebbe sceso per assestarsi. Infatti così fu e quando ad Agosto raggiunse il valore di circa 1$, perso per cui il 75% del suo valore decisi di investire 0.5 BTC su steemit, all'epoca valeva 600$ per cui comprai 300 STEEM circa, peccato che in 2 mesi crollò ulteriormente del 90% portando il valore del mio Wallet a 30$ e li mollai tutto perchè stupidamente persi fiducia nel progetto. Adesso dico stupidamente con il senno di poi, ma chi gli dava fiducia dopo aver perso il 98%??? Quelli che ora hanno sp da 100k come potrei avere anch'io se ci avessi creduto, ma sai quante volte ho fatto questo discorso con il caro Donato, ormai però è fatta, concentriamoci sul presente per migliorare ora!

Sort:  

Ciao Federico, ci sono momenti della giornata che a causa del forte traffico di dati (alcuni dei motivi li ho scritti nel post) abbassano la banda a tutti in proporzione allo SP. Quindi invece di avere 1.74GB come nell'immagine, ti ritrovi con qualche mega. Io sono molto attivo proprio in queste ore di forte traffico, quindi è facile consumare parte della Bandwidth a dispozione fino a scendere al 50% come nel mio caso.
Anche abbozzare un post consuma la banda, perchè se hai notato lo stesso viene ripetutamente salvato mentre lo scrivi.

Riguardo l'investimento in Steem.. col senno di poi è sempre facile avere dei rimpianti, ma in pochi ci hanno creduto in quella circostanza. Quindi nessun rammarico ma solo voglia di crescere!

Leggendo il commento di @steemitri però ho un po' di timore per il futuro di steemit, sarebbe un fallimento colossale per me se venisse soppiantato da altri social, tutto il mio lavoro di questi ultimi sei mesi sarebbe buttato via, speriamo continui al meglio.

Non credo che accadrà, perchè altri social non avrebbero alla base la blockchain di STEEM e avrebbero comunque gli stessi problemi di Steemit. Guardiamo al futuro fiduciosi, in ogni caso abbiamo investito in Steem che dubito perderanno il loro valore ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60122.55
ETH 3199.29
USDT 1.00
SBD 2.43