You are viewing a single comment's thread from:

RE: Mala tempora currunt

in #steemit6 years ago

Provo la tua stessa paura... Io ho vari amici, cittadini italiani e ottimi professionisti, ma con la pelle del colore 'sbagliato'. Ho paura della deriva che il nostro paese ha preso. Paura e rabbia e una profonda tristezza.

Sort:  

Molti diranno che siamo arrivati a questo punto perché esasperati e messi in condizione di pericolo e di povertà, io invece penso che questa sensazione di pericolo sia stata coltivata ad arte, non stiamo poi così male come pensiamo di stare. Siamo vulnerabili alla paura e siamo manovrabili, purtroppo non vedo una soluzione a questo problema, perché le voci della ragione vengono messe a tacere dalle urla di chi "parla alla pancia". Invece, io stimo chi ancora riesce a parlare alla testa, perché è con la testa che si ragiona, non con la pancia.

Concordo su tutta la linea. E' vero, non siamo messi così male, per capirlo basterebbe veramente aprirsi al mondo (e non solo alle piccole cerchie "amicali" coltivate su Fb o ascoltando le trasmissioni tv ). Tutti noi abbiamo tra le mani uno strumento potente che ci rende veramente vicini ad ogni parte del mondo, ma preferiamo (forse è più semplice, sicuramente meno impegnativo) ascoltare le urla di chi parla alla pancia. Come facciamo noi qui su steemit, che leggiamo, chattiamo, conosciamo persone diverse, storie di situazioni lontane, vediamo foto di strade così diverse dalle nostre, sembra che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali si stia letteralmente aggrovigliando su se stessa, dimenticandosi di avere una testa propria.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46