You are viewing a single comment's thread from:

RE: STEEMIT: That is why we have to be POSITIVE! [ENG/ITA]

in #steemit6 years ago

Ciao e grazie per il commento profondo e articolato. Con il quale concordo solo in parte.ò

Questa è una grande fandonia e l'unica possibilità che ci è concessa, secondo me, è tornare a fare progetti unendo più professionalità (persone).

Questo già accade qui in steemit.. e tralasciando i progetti fallimentari che sono noti in questi giorni, ce ne sono tanti altri che nascono e mettono in comunicazione (uniscono più professionalità, per citarti) più utenti nella creazione di qualcosa di funzionale e interessante. Non trovi?

Sort:  

Sì, sono d'accordo, già sta accadendo (anche fuori da steemit) ma come dici sono proprio questi approcci che servono di più... e questi vanno raccontanti come esempi per progredire... esempi di unione, se un utente mi chiede come avere più visibilità io gli consiglierei 1) di capire cosa sa e vuole fare e 2) di trovare qualcuno con cui unirsi (imparare a relazionarsi) come questi esempi di cui dici.
Poi il fallimento di un progetto ci sta, per mille ragioni, ma se le ragioni dipendono da chi il progetto l'ha realizzato sta sicuro che al primo posto c'è una difficoltà "culturale" nel relazionarsi, poi soltanto dopo le difficoltà tecniche (dovute a mancanza di competenza).

Alla fine, per quel che hai detto, mi sembra che concordiamo in pieno.
La fandonia di cui parlo è il messaggio che si può fare tutto da soli (e che basta l'impegno).

Ti seguo sempre con interesse 👍

Esatto, un gruppo (un unione) deve essere negli intenti. Creare un gruppo senza una finalità precisa, nel quale regna la difficoltà di comunicazione, significa partire perdenti e quindi perdere e far perdere tempo (e occasioni).

Poi subentrano altre variabili, come il tempo disponibile, la volontà di impegnarsi e la compentenza.
Io penso che per un progetto di grande portata, l'unione sia fondamentale, ma che in questa fase steemit permetta ancora exploit individuali (ovviamente nell'ordine del tempo e dell'impegno profuso).
Io sono sempre stato fuori dai gruppi fatta eccezione la parentesi (che non rimpiango) in SPI.. eppure ho creato un mio progetto editoriale (condivisibile o meno) inframezzato da post di servizio.
Ho comunque un discreto seguito e dei numeri che comunque mi pongono tra i primi 5K utenti di Steemit. Insomma, questo un pò smentisce la tua affermazione:

La fandonia di cui parlo è il messaggio che si può fare tutto da soli (e che basta l'impegno).

a meno che non la metti più a fuoco.
Grazie per l'interesse dimostrato ;-)

In questo caso sono contento di essere smentito 👍, non ho molta conoscenza di steemit (su questa piattaforma tu sei molto più competente di me), penso ad altri contesti web (che conosco meglio) e per coloro che iniziano oggi (già appena 3-5 anni fa era diverso).

E' vero, dimenticavo che tu hai una visione e un progetto molto più ampio ;-)

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.029
BTC 58248.35
ETH 3136.18
USDT 1.00
SBD 2.36