Steemit Italia | Post Showcase #4 (Italian Language)

in #steemit-italia3 years ago


Nonostante la moria di utenti che scrivono su steemit ed il restringimento della community italiana, continuiamo a votare i contenuti migliori su questa piattaforma.

Questi sono tre dei tanti articoli che sono stati votati dal team di curatori di @steemit-italia in collaborazione con @c-squared e che abbiamo deciso di riproporre perché secondo noi sono molto interessanti!

Buona lettura!


Carnevale dei piccoli di Saint Vincent di @dexpartacus

Il Carnevale è quasi agli sgoccioli: qualche giorno per il termine secondo il rito romano, circa una settimana ancora per chi segue il rito ambrosiano. Mentre in tutta Italia i festeggiamenti si susseguono a con musica, danze, maschere e carri allegorici, a Saint Vincent, piccolo comune di 4000 anime della Valle D'Aosta, si tiene una cerimonia particolare in cui i protagonisti sono i bambini. E così, @dexpartacus che era nei dintorni, ci spiega questa curiosa usanza...

"Durante la cerimonia ha avuto luogo un simpatico siparietto, dato che dopo di essa si avrebbe dovuto assistere al consueto lancio dei palloncini, il nuovo sindaco ha fatto notare al vecchio che a scuola ha imparato come gli animali dei boschi spesso vengano intossicati mangiando le plastiche lasciate dall'uomo, egli ha quindi ha immediatamente abolito il lancio dei palloncini colorati."


Interior project: la camera dei ragazzi concepita nelle diverse fasi di crescita di @ilmondoditea

Dal fai da te, al fai per tre! Quello di @ilmondoditea è un post decisamente singolare, ma non per questo meno interessante. Per chi sta per mettere su famiglia, si tratta di una lettura ricca di preziosi consigli su come (pre)disporre l'arredamento di casa in vista di "nuovi arrivi", mentre chi è ancora lontano da diventare genitore, può carpire quanto ammobiliare una camera sia un processo complesso, che richiede un oculata gestione degli spazi e soprattutto una pianificazione attenta.

"Per i primi 8 anni manterrete la libreria. Cosa importante è riporre i libri con la copertina a vista, in questo modo per il bimbo,sarà più semplice capire quale scegliere e sfogliare. Iniziate a munirvi di ceste per sistemare all'interno i giocattoli che potreste riporle all'interno dell'armadio, divisi per categorie, abituando il piccolo al rispetto per le sue cose e per l'ambiente in cui vive."


Benefici psico-fisici della risata - Ridere non ha controindicazioni! di @steempsych

Ridere: una delle principali espressioni dell'essere umano in grado di trasmettere gioia e serenità. Lo sa bene @steempsych, che approfondisce con il suo post questo comportamento, mettendo in evidenza diversi studi che comprovano i benefici della risata. Ridere fa così bene alla nostra salute il dottor Kataria, ha inventato qualche anno fa un nuovo tipo di ginnastica, lo Yoga della Risata. Lo scopo di questi esercizi è ridere: contagiare e farsi contagiare dalla risata per avere un contatto sereno con chi ci sta attorno, rilasciare endorfine nel circolo sanguigno e abbassare i livelli degli ormoni dello stress.

"Questi esercizi consistono in stretching, meditazione ma in particolar modo nella stimolazione del diaframma attraverso tecniche particolari di respirazione emettendo i versi Ho-Ho - Ha-Ha-Ha e contemporaneamente battere le mani in modo da incoraggiare la risata. Quest'ultima, anche se indotta tramite questa tecnica, agevola la risata spontanea attraverso per esempio il contatto con visivo con altre persone presenti che sorridono contagiandoti."

Tutti i ricavati andranno al team di curation di Steemit-Italia | All payout from this post will go to the Steemit Italia curation team

Sort:  

This post was shared in the Curation Collective Discord community for curators, and upvoted and resteemed by the @c-squared community account after manual review.
@c-squared runs a community witness. Please consider using one of your witness votes on us here

Thank you @c-cubed for this great publication. I am following you.

Grazie ragazzi!!😀💪👊

Posted using Partiko Android

è un piacere! :)