RE: Steem e Steemit: pensieri sparsi.
Ho già revocato il mio voto su parecchi witness inclini a un fork sul network corrente, un fork esterno nel quale viene escluso il premine ha senso di esistere ma a quel punto tutti gli holder tranne appunto Steemit dovrebbero ricevere il corrispettivo del nuovo token come successo con Bitcoin Cash.
L’unico neo è che a quel punto il network si divide, a mio avviso Ned sa bene che vendere tutto se da una parte fa calare tremendamente le quotazioni dall’altra fa anche perdere il vantaggio economico di Steemit sulla piattaforma, contando che la delega a molti progetti importanti è rimasta, dubito sia sua intenzione.
In ogni caso trovare un accordo rimane la soluzione migliore e anche se il powerdown continuasse, a mio avviso nessuno ha il diritto di dire a Ned come gestire i fondi della società.
Un fork esterno sarebbe a tutti gli effetti una nuova blockchain.. nella quale chi possiede steem riceverebbe un airdrop con il nuovo token, è corretto? Su questa soluzione sarei molto scettico.
Come detto nell'articolo, concordo sulla libertà di Ned e sulla soluzione dell'accordo come possibilità migliore per questa blockchain.
Vediamo, già oggi l'argomento si è parecchio sgonfiato. Sarà interessate vedere la reazione delle quotazioni di steem tra qualche giorno, cioè dopo che bithumb riprenderà a quotare steem e i prezzi si assesteranno.