You are viewing a single comment's thread from:

RE: Steem e Steemit: pensieri sparsi.

in #steem6 years ago (edited)

Onestamente io credo che ned stia semplicemente pagando le conseguenze della sua incapacità gestionale. Promise, in uno degli ultimi messaggi, due cose entro la fine dell'anno: alleggerire l'hardware per i witness e lanciare gli SMT lite. L'anno è passato, ma di sviluppi nessuno.

Poi è scomparso, nascondendosi dietro altre figure e trasferendo fondi da account principali in ogni dove. Senza dire nulla di questi movimenti (ancora oggi, non si sa per quale motivo stia spostando i coin fuori dalla chain) e senza aggiornarci su eventuali sviluppi del team di steemit. Parole vuote, senza nulla di concreto.

Diversi witness hanno proposto soluzioni, anche concrete, che sono state tutte rifiutate (vedi proposta blocktrades).

Se un CEO non tiene allo sviluppo e miglioramento dell'azienda (piattaforma), non vedo perchè noi utenti dovremmo ancora avere fiducia in tutto ciò. Ci sono progetti molto più illuminati di steemit, che sta vedendo il periodo più buio senza che chi può (e deve) prenda provvedimenti.

Dal lato utente, ho iniziato il powerdown molto tempo fa. Ho investito tempo e fatica in questa piattaforma, non ci tengo minimamente a perdere tutto. Se la piattaforma si riprenderà (e non intendo un rialzo del prezzo di steem di pochi punti percentuale dettati dalla dipendenza dal bitcoin e dal mercato crypto, ma una revisione del progetto che ha diverse e ben note falle), posso sempre tornare a scrivere e guadagnare coin. Credo sia il miglior modo per tutelare il proprio investimento di tempo fatto in passato.

Sort:  

Ti capisco e il discorso che fai lo condivido anche se riguardo al powerdown io la vedo diversamente. Ho investito una cifra che posso perdere per acquistare un pò di STEEM e non preleverò i token che sto guadagnando dalla pubblicazione degli articoli.
Il motivo è che tornare a farlo quando le cose magari saranno definite e più positive, sarebbe il modo per perdere la chance di crescere in un momento come questo ed essere tagliato fuori dai veri guadagni quando e se le cose miglioreranno. E' un pò quello che ha distinto gli early adopter che hanno tenuto il token da quelli che vendettero e poi si son mangiati le mani in seguito.
Preferisco perdere i token nel wallet con la prospettiva di guadagni interessanti piuttosto che accontentarmi delle briciole oggi.
Ovviamente partendo dalla prospettiva che credo ancora nel progetto e sono convinto che non verrà lasciato andare alla deriva.

Mhh però il tuo account è in powerdown. Comunque non saprei, ciò che temo è un crollo poderoso del valore del token e la morte di steemit. Perchè alla fine, lo sai meglio di me, le alternative valide non mancano...anzi già molti sono passati a scrivere a tempo pieno su altre piattaforme, nonostante siano più "rischiose" perchè valgono di meno, ma hanno un progetto più solido alle spalle (scorum, trybe, etc)

Si è in powerdown ma non per prelevare ma per avere liquidità da utilizzare. Avrò al massimo ritirato 100 euro in oltre un anno e questo proprio perchè sono convinto che le quotazioni si riprenderanno.
Io scrivo anche su Trybe dove posso definirmi una "balena" essendomi iscritto sin dagli inizi grazie all'amico @webdeals che me ne parlò e avendo contribuito in maniera costante allo sviluppo del social; però come le altre alternative, sono ancora una scommessa mentre Steem è molto avanti.
Vedremo, io sono convinto ci sia spazio per tutti e che la fine è ancora lontana..

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 66989.78
ETH 3524.32
USDT 1.00
SBD 2.69