Spagna-Croazia 6-0. Sei reti della Spagna di Luis Enrique contro la Croazia

in sports •  2 months ago

spagna_croazia_report.png


Editor/Writer: SteemSports Italia Staff


Uefa Nations League

spagna.png
6 - 0
croazia.png

Martedì 11 Settembre 2018 - ore 20.45


La Spagna a valanga sulla Croazia. La nazionale di Luis Enrique supera i vicecampioni del Mondo con il risultato di 6 a 0 con la doppietta di un ispirato Asensio e i gol di Saul, Rodrigo, Sergio Ramos ed Isco.


La Partita

La prima azione pericolosa è della Croazia. A provarci è Rakitic coun una conclusione dal limite dell'area con il pallone che però si spegne a lato.

Croati vicini al gol anche al 14' con un tiro di Santini e successivamente al 17' con Perisic il cui tentativo in area di rigore viene respinto dai difensori spagnoli.

GOL (1-0) Spagna in vantaggio al 24'. Carvajal effettua uno splendido cross dalla destra per Saul che ben appostato riesce a concludere di testa e a battere il portiere croato.

GOL (2-0) Il raddoppio giunge al 33'. Asensio prende palla da fuori area e fa partire un bellissimo tiro che va a terminare nell'angolino sinistro della porta difesa da Kalinic. Un gol bellissimo.

GOL (3-0) Ma è ancora più bello la rete del tris. Al 35', Asensio dalla destra si accentra e conclude in porta di potenza colpendo prima la traversa, con la sfera che poi carambola addosso al portiere e termina dentro la rete.

Prima dell'intervallo, vicino al gol anche Rodrigo con l'attaccante che però non riesce a mirare la porta e conclude a lato.

GOL (4-0) Rodrigo riesce ad andare in gol al 49', realizzando così la quarta rete della nazionale spagnola. Il giocatore viene servito alla perfezione e conclude in porta superando così Kalinic.

GOL (5-0) Al 57' giunge anche il 5-0. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sergio Ramos è libero di saltare in maniera indisturbata e di testa superare l'estremo difensore croato.

GOL (6-0) Al 70' arriva anche la rete del definitivo 6-0. A realizzarlo è Isco che in area di rigore riesce a deviare il pallone e a depositarlo dentro la rete.

Al 90' potrebbe partecipare al festival del gol anche Thiago Alcantara ma il tiro del centrocampista del Bayern Monaco si spegna alto sopra la traversa.


SPAGNA-CROAZIA 6-0
SPAGNA (4-3-3): De Gea, Gaya, Nacho, Sergio Ramos, Carvajal (75' Azpilicueta), Saul (65' Thiago Alcantara), Sergio Busquets (59' Rodri), Ceballos, Isco, Rodrigo, Asensio. Allenatore: Luis Enrique
CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko (20' Rog), Mitrovic, Vida, Pivaric; Rakitic, Brozovic (62' Pjaca); Kovacic, Modric, Perisic; Santini (71' Livaja). Allenatore: Dalic
MARCATORI: 24' Saul (S), 33' Asensio (S), 35' autogol Kalinic (C), 49' Rodrigo (S), 57' Sergio Ramos (S), 70' Isco (S)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!